Attualità

Italia | 30 Jan 2014

M5S DEPOSITA LO STATO D'ACCUSA PER NAPOLITANO

I grillini non mollano la presa: la domanda di impeachment darà avvio al procedimento previsto dalla Costituzione. Che abbiano letto il libro di Alberto Roccatano?

Italia | 25 Jan 2014

SE CI RUBANO ANCHE LE POSTE, SERVIZIO PUBBLICO UNIVERSALE

Dopo aver versato lacrime di coccodrillo sui dati della disuguaglianza sociale, Saccomanni è passato alle cose serie...

Italia | 21 Jan 2014

LA BANCA D'ITALIA RESTI AGLI ITALIANI

Dopo il Porcellum di Calderoli, Berlusconi e Casini del 2005, domani 21 gennaio 2014 arriva LA PIU’ GRANDE PORCATA di Saccomanni con Letta, Alfano e Renzi.

Esteri | 20 Jan 2014

LA "RESISTENZA VERDE" STA RICONQUISTANDO LA LIBIA?

Ad oltre due anni dall'assassinio di Mu'ammar Gheddafi, il governo di Tripoli dichiara lo stato d'emergenza, mentre la Resistenza Verde sta liberando le città del Sud...  

Italia | 24 Dec 2013

TELEGRAPH: PRESIDENTE ITALIANO TEME UN'INSURREZIONE VIOLENTA NEL 2014.

Ambrose Evans Pritchard commenta gli allarmi di Napolitano sui "Forconi" e le minacce non tanto velate di Draghi.

Italia | 18 Dec 2013

LA SVIZZERA: TORINO-LIONE INUTILE, NON CI SONO PIÙ MERCI

L’ultima barzelletta sulla Torino-Lione la raccontano gli svizzeri, solitamente noti per la loro austera serietà. E infatti...

Italia | 29 Nov 2013

I TRUCCHI DI EQUITALIA PER RASTRELLARE INTERESSI NON DOVUTI

Equitalia, azienda esperta nel trarre guadagno, continua ad usare il diabolico trucchetto del notificare a distanza di anni le cartelle esattoriali ai contribuenti lasciando che gli interessi di mora triplichino l’originario importo del debito iscritt

Italia | 23 Nov 2013

STATO DI POLIZIA AD ALTA PRODUTTIVITÀ

“Non possiamo consentire alla piazza di fare delle scelte che deve fare la politica “ esclama il ministro Cancellieri durante il proprio intervento al senato, aggiungendo che “sono mesi che ci stiamo preparando a momenti difficili” e“tutti dobbiamo renderci conto che siamo chiamati a fare sacrifici”.

Italia | 13 Nov 2013

IL GOVERNO DEI CONGIURATI E LA FRECCIA DI APOLLO

Non esistono le pillole della libertà. La libertà si costruisce tutti i giorni, appena svegliati. La libertà è fatica giornaliera...

Italia | 23 Sep 2013

L'ITALIA E L'ACCANIMENTO TERAPEUTICO

Tutti coloro fortemente convinti del fatto che l’Italia avesse toccato il fondo durante lo scorso autunno, quando il governo golpista di Mario Monti, dopo avere dissanguato il paese, si apprestava ad esalare l’ultimo respiro, devono avere ormai compreso come in realtà al peggio non ci sia mai fine…

Esteri | 23 Aug 2013

SIRIA, INTELLIGENCE BRITANNICA AI TERRORISTI: DISTRUGGETE LE PROVE DELLE ARMI CHIMICHE A KHAN-AL-ASAL

La città di Khan al-Assal è stata menzionata nei comunicati stampa per l’uso di armi chimiche, in cui esperti russi avevano prelevato e analizzato diversi campioni, concludendo che…

Italia | 06 Aug 2013

CARTELLA EQUITALIA: NULLA SE C’È MAGGIORAZIONE SEMESTRALE

In caso di ritardato pagamento di una contravvenzione, la cartella esattoriale successiva non può addebitare le maggiorazioni pari al 10% per ogni semestre: pena la nullità dell’atto di Equitalia.

Italia | 06 Aug 2013

DISOBBEDIRE AD UNA LEGGE INGIUSTA È UN ONORE PER QUALUNQUE UOMO LIBERO

Non basta rispettare la Legge per essere “buoni”, perché spesso la Legge può essere ingiusta e se è tale, ogni Cittadino ha il diritto di disobbedire.

Italia | 05 Aug 2013

COSA SUCCEDE QUANDO UN’AZIENDA ITALIANA PROVA A COMPRARE IN FRANCIA

Mentre i francesi si divertono a fare shopping di aziende italiane chiedendo la massima tolleranza, quando accade il contrario si sentono profondamente indignati. Ecco cosa succede quando un azienda nostrana prova ad investire in Francia.

Italia | 01 Aug 2013

L PRIMO MINISTRO LETTA PROCLAMA LO STATO DI ECCEZIONE. COSA CI ATTENDE?

La decretazione di urgenza sempre più abusata dagli ultimi governi e la volontà di riformare la Costituzione in tempi rapidi segnano la sospensione della repubblica parlamentare, come dichiarato implicitamente dallo stesso premier italiano.

Esteri | 01 Aug 2013

NUOVE ACCUSE DI SNOWDEN: NSA SPIAVA TUTTE LE CHAT DEL MONDO

Spiare in tempo reale le e-mail, le ricerche sul web e tutte le altre azioni compiute su internet dagli utenti. È questo l’obiettivo del nuovo programma di spionaggio delle comunicazioni su internet chiamato XKeyscore.

Italia | 24 Jul 2013

FLUSSI MIGRATORI: VITTIME E MANDANTI

Due avvenimenti riportano prepotentemente alla ribalta l’emergenza degli sbarchi di immigrati clandestini sulle nostre coste: la recente visita del Pontefice a Lampedusa e i precedenti disordini scoppiati fra immigrati e abitanti dell’isola...

Esteri | 23 Jul 2013

L’OLIGARCA PROCESSATO, I NOTI AMICI E LETTA

Da alcune settimane ormai tiene banco sui media la vicenda dell’estradizione di Mukhtar Ablyazov e della moglie, Alma Shalabaeva. Ma cosa c’è davvero dietro?

Italia | 22 Jul 2013

IL GOVERNO PRONTO A SVENDERE ENI, ENEL E FINMECCANICA

Saccomanni parla per la prima volta di questa ipotesi e la giustifica con la necessità di ridurre il debito pubblico. Enrico Mattei si starà rivoltando nella tomba per il disgusto.

Esteri | 22 Jul 2013

DATAGATE: NUOVE RIVELAZIONI INGUAIANO LA GERMANIA

I Servizi tedeschi accusati di ‘andare a letto con l’NSA’, si difendono: ‘collaborazione entro i limiti della legge’. Il Brasile, intanto, ha avviato un’indagine per appurare se le telco del paese hanno collaborato con gli Usa

Italia | 16 Jul 2013

EQUITALIA: SE LA MULTA ARRIVA PER RACCOMANDATA È NULLA

Migliaia di cartelle esattoriali di Equitalia sarebbero annullabili per effetto di alcune sentenze pronunciate dalle Commissioni Tributarie di varie province d’Italia.

Esteri | 15 Jul 2013

“SNOWDEN POTREBBE METTERE IN GINOCCHIO GLI USA”

“Edward Snowden ha informazioni sufficienti a causare più danni al governo USA in un minuto di chiunque altro nella storia”, ha rivelato Glenn Greenwald del Guardian, che per primo si è occupato del Datagate.

Esteri | 08 Jul 2013

UNA ‘GIOVANNA D’ARCO’ TRIONFANTE PROMETTE DI RITORNARE AL FRANCO

Il leader del Fronte Nazionale francese giura che distruggerà l’ordine europeo esistente e che spingerà per una spaccatura dell’unione monetaria.

Esteri | 02 Jul 2013

L’ULTIMA RIVELAZIONE DI EDWARD SNOWDEN

A 40 km a sud di Salt Lake City c’è Camp Williams, presidio e poligono della Guardia Nazionale dello Stato dello Utah. L’ex campo d’aviazione…

Esteri | 28 Jun 2013

OPERAZIONE ROTTAMAZIONE

Gli Stati Uniti stanno deliberatamente distruggendo sofisticate strumentazioni per il valore di miliardi di dollari, in uno sforzo così massiccio da non avere precedenti.

Esteri | 27 Jun 2013

ONU: ISRAELE HA TORTURATO E VIOLENTATO 7MILA BAMBINI PALESTINESI

Un dossier del Consiglio per i Diritti Umani dell’Onu accusa lo stato d’Israele di torturare, violentare e minacciare i bambini palestinesi, tra le vittime preferite dell’esercito.

Esteri | 25 Jun 2013

LA DEMOCRAZIA DEI DRONI

Il direttore dell’FBI, Robert Mueller, ha ammesso per la prima volta l’utilizzo di droni sul territorio degli Stati Uniti con funzioni di sorveglianza. Una scoperta dell’acqua calda, però…

Esteri | 25 Jun 2013

FINO A QUANDO ABUSERETE DELLA NOSTRA PAZIENZA? TRA CICERONE E DATAGATE…

Era l’8 novembre del 63 avanti Cristo e stava per andare in scena uno degli show più famosi della storia romana. Che si ripete anche oggi…

Italia | 24 Jun 2013

EQUITALIA: NULLE LE CARTELLE SPEDITE DOPO IL 2008

Una sentenza del 2012, finora taciuta, renderebbe nulle quasi tutte le cartelle di Equitalia inviate a partire da giugno del 2008.

Esteri | 20 Jun 2013

LE PAROLE CHE NESSUN POLITICO ITALIANO PRONUNCERÀ MAI

Il nuovo premier iraniano Rohani è stato definito “moderato” e “ragionevole” dalla stampa italiana. Eppure le sue prime dichiarazioni non differiscono affatto da quelle del “grande demone” Ahmadinejad.

Esteri | 17 Jun 2013

NSA-PRISM: UNO SCANDALO FALSE FLAG PER COPRIRE IL BUSINESS

I media ci dipingono un Obama attaccato da un’opinione pubblica gelosa delle proprie libertà, mentre il dibattito si sposta sullo scontro tra “tutela della sicurezza” e garanzia della privacy.

Esteri | 12 Jun 2013

LA NUOVA DITTATURA SPEGNE LA TV DI STATO GRECA

Immaginate di aver perso il posto di lavoro o la vostra azienda, il vostro negozio; immaginate di non avere più diritto alle cure mediche. Immaginate di aver perso la vostra casa…

424 elementi totali - Pagina 6 di 14 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy