Attualità

Italia | 27 Apr 2013

GIORGIO E SILVIO: LE PARALLELE CHE SI INTERSECANO (UN PO’ TROPPO) DA DECENNI

Se fossero due rette, Giorgio e Silvio, smentirebbero Euclide, perché si intersecano da sempre, sin dai tempi del vecchio PCI.

Italia | 22 Apr 2013

IL CANTO DEL CIGNO

A botta calda, dopo la rielezione di Napolitano, viene in mente il concetto di “cambiare tutto perché non cambi nulla”. Ma in realtà le cose non stanno così.

Esteri | 16 Apr 2013

VANDALI SOTTO BANDIERA NATO

di Manlio Dinucci

Quando nel 2001 due antiche statue di Buddha vennero distrutte in Afghanistan dai taleban, le immagini fecero il giro del mondo, suscitando legittima indignazione. La cappa del silenzio politico-mediatico copre invece quanto avviene oggi in Siria.

Esteri | 08 Apr 2013

GRECIA: MULTINAZIONALI CHIEDONO SALARI DA 250 EURO

Ma alcune si spingono oltre: aboliamo gli stipendi minimi. Chiesta anche abolizione della liquidazione. Richiesta avanzata da undici aziende, tra cui la Barilla.

Italia | 08 Apr 2013

MUOS, ALTRO CHE REVOCA: ECCO LE PROVE

I lavori delle parabole americane del MUOS continuano umiliando le istituzioni regionali e i siciliani, come mostrano le riprese video del regista Manolo Luppichini del 5 aprile scorso.

Italia | 02 Apr 2013

UN COLPO DI STATO PREPARATO A COLPI DI RINVII?

L’agonia di questa repubblica mi ricorda quella del maresciallo Tito. Ogni qualche giorno i chirurghi affettavano tre centimetri delle gambe in cancrena in un rito solo in apparenza crudele e insensato. In realtà cercavano di guadagnare tempo.

Italia | 29 Mar 2013

BARILLA: ARMI IN PASTA

Il marchio ‘italiano’ è di proprietà per una buona fetta di fabbricanti svizzeri di armamenti, che per anni hanno sperimentato illegalmente in Italia proiettili all’uranio impoverito, compromettendo il territorio italiano e la salute della popolazione ignara.

Esteri | 26 Mar 2013

GRECIA: ATTENTATI, ARRESTI E MERCENARI

Riportiamo le notizie sul bombardamento di uffici governativi greci e sugli anarchici arrestati. Nel frattempo vi sono ancora domande senza risposta riguardanti il ruolo dei mercenari impiegati dal governo greco.

Esteri | 20 Mar 2013

L’EUROPA RILANCIA IL NUCLEARE

Il Parlamento Europeo vuole il nucleare e lo dice a chiare lettere in una risoluzione approvata con 377 voti a favore, 37 astenuti e 195 contrari (favorevoli anche gli eurodeputati del Pd).

Esteri | 20 Mar 2013

CIPRO: SALVARE LE BANCHE COI SOLDI DEI CORRENTISTI, L’IDEA SI PROPAGA

Quando Amato nel fatidico ’92 prelevò nottetempo dai conti degli italiani un -oggi misero- 6 per mille per rimpinguare le casse dello Stato, lo fece per farci “entrare in Europa”…

Esteri | 11 Mar 2013

GRECIA: MERCENARI DELLA BLACKWATER PROTEGGONO IL GOVERNO E SORVEGLIANO LA POLIZIA, PER TIMORE DI UN GOLPE

Mercenari della Blackwater attualmente supervisionano la polizia in Grecia, mentre voci di un colpo di stato si diffondono.

Italia | 09 Mar 2013

SULLA VIOLENZA E SULLA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Ieri qualcuno ha scritto in un commento qui sul blog: “…oggi moriranno 10 persone sul lavoro e 15 sulle strade. Non piangere solo per quelli che vuoi tu, e non cercare di sanare i debiti dei soli tuoi amici di cui ti fai garante.” Facciamo un passo indietro, e partiamo dal fatto nudo e crudo.

Italia | 08 Mar 2013

PAOLO FERRARO SOTTO ATTACCO

Paolo Ferraro, magistrato che già da tempo denuncia le manovre occulte della massoneria, sta subendo un attacco vile e strisciante, per metterlo in condizioni di non nuocere ai poteri forti.

Esteri | 07 Mar 2013

HUGO CHAVEZ È VIVO FINO AL GIORNO IN CUI CI SARANNO L'AMORE E LA LIBERTÀ

Un messaggio senza precedenti quello rivolto all’intero Venezuela dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, che scrive uno dei più singolari messaggi che un presidente iraniano abbia mai inviato.

Italia | 28 Feb 2013

IMPORRE UN GOVERNO PRO-BILDERBERG DESTABILIZZANDO LE BANCHE ITALIANE

Il voto politico del 25 febbraio esprime disinganno e rifiuto della maggioranza degli italiani verso la dittatura dei mercati, l’egemonia della Germania, il modello economico mercatista e neoliberista.

Esteri | 27 Feb 2013

UNA FORZA POPOLARE DI CONTRO-GUERRIGLIA

Nella guerriglia, la vittoria appartiene à chi sia sostenuto dalla popolazione. Ecco perché la Siria si è appena dotata di milizie popolari contro i Contras sostenuti dall’Occidente. In soli tre mesi, il risultato è spettacolare...

Italia | 26 Feb 2013

CHI HA VINTO E CHI HA PERSO

C’è un vincitore certo, al di là di ogni opinione. Parlano le cifre. E’ un partito che ha 11.634.803 consensi: il non voto. Oltre 11 milioni e mezzo di aventi diritto non sono andati a votare a queste elezioni.

Esteri | 25 Feb 2013

L'OPPT RISCATTA LE NAZIONI IN NOME DEL POPOLO DELLA TERRA

Mentre negli Stati Uniti, per la prima volta nella storia, più della metà dei cittadini ritiene che il Governo Federale costituisca una “minaccia” alla propria libertà personale e ai propri diritti civili, d’oltreoceano giunge un proclama che...

Italia | 23 Feb 2013

ITALIA: IL FUTURO INIZIA DA QUI

Un numero sufficiente di persone – la massa critica – ha già deciso di togliere il suo sostegno al sistema dei vecchi partiti e votare i nuovi schieramenti. Ha già deciso di puntare sul nuovo, senza lasciarsi intimidire dallo schema della paura.

Italia | 18 Feb 2013

CONSIDERAZIONI PREELETTORALI

Al momento delle atipiche dimissioni del Governo Monti nonché delle febbrili e sospette operazioni per accelerare la data delle elezioni, il PDL era a pezzi e Monti stesso stava alla finestra...

Esteri | 13 Feb 2013

RATZINGER SCENDE DALLA CROCE MA NON CANCELLA IL SUO PASSATO

​In queste ore tutti si stanno domandando il vero motivo delle dimissioni di Ratzinger dal soglio di San Pietro. Sarà solamente vecchiaia, dicono in molti, oppure c’è dietro qualcosa di più? In realtà, il motivo per cui Ratzinger si ritira non ha molta importanza, a questo punto...

Italia | 13 Feb 2013

DOPO ENI E SAIPEM, È DI NUOVO IL TURNO DI FINMECCANICA

Sembra che sia diventato lo sport preferito della magistratura italiana, quello di puntare il mirino sull’industria di Stato italiana...

Esteri | 08 Feb 2013

L’ESERCITO BRITANNICO SI ADDESTRA IN DANIMARCA. SPARANDO AI MAIALI (VIVI)

Sparare ai maiali per addestrare i medici militari? Per il ministero della Difesa britannico è “una pratica necessaria”. Solo così, infatti, può capire come curare efficacemente le ferite di guerra dei suoi soldati...

Italia | 08 Feb 2013

L’ULTIMO DEI PATACCATI

​È il destino dei Capi di Stato Maggiore, non ultimo l’attuale ministro della Difesa Giampaolo Di Paola. Al generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, è stata conferita una delle massime decorazioni delle forze armate... americane.

Italia | 06 Feb 2013

GIOCHI DI GUERRA SULLA PELLE DEI SARDI

Sulla grande isola ad ovest dello Stivale che scruta la penisola iberica nel bel mezzo del Mar Tirreno, ormai da decenni la primavera viene annichilita dall’impronta bellica. Altro che cartolina vacanziera. Anche quest’anno in mare lo scenario infernale non muta…

Italia | 28 Jan 2013

ATTENTATO (L'ENNESIMO) CONTRO GIANNI LANNES

Gianni Lannes oggi (28 gennaio, NdR) doveva partecipare ad una trasmissione di Radio Roma Capitale con David Gramiccioli, ma ha avuto un incidente stradale. Per fortuna è illeso. I freni della sua auto sono stati sabotati ed è questa la causa dell’incidente.

Italia | 23 Jan 2013

IL PD FA "L'AMERIKANO"

Rassicurazioni sul possibile governo Bersani: le misure adottate dal governo Monti non si toccano. I mercati non avranno nulla da temere. Rottura degli accordi energetici con la Russia. Coordinamento con Usa e Francia. Come per le bombe del ’99 su Belgrado?

Esteri | 19 Jan 2013

TV RUSSA DENUNCIA LA TIRANNIA FINANZIARIA

Il monumentale articolo di David Wilcock del 16 di Dicembre 2012, che consigliamo a tutti di leggere per conoscere gli incredibili retroscena dei depositi d’oro e di valute dietro alle economie dello scacchiere mondiale...

Esteri | 13 Jan 2013

LA FABBRICA DELLE FOTO DI AL-JAZEERA

Prosegue la falsificazione della realtà ad opera del network televisivo del Qatar. Più grottesco e surreale della falsificazione stessa è però il credito ancora concesso agli organi di informazione che riportano queste ‘bufale’ senza nemmeno batter ciglio.

Italia | 13 Jan 2013

ADDIO TAV, NON SERVI PIÙ. CARRI GRANDI DAL FREJUS, MA È UN SEGRETO.

Ecco il documento di Rete ferroviaria italiana, Rfi, che spiega che anche i carri merci più grandi, quelli alti più di 4 metri, passano già dal Frejus. Perciò ”la Torino-Lione non serve più”.

408 elementi totali - Pagina 7 di 13 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy