Imported

Imported | 16 Feb 2005

COSA POSSIAMO FARE COL TERRORISMO? del Dr. Robert M. Bowman (Ten. Col. USAF in pensione)

"Signor Presidente, lei non ha detto la verità al popolo americano sul perché noi siamo i bersagli del terrorismo. Lei ha detto che siamo l'obiettivo perché sosteniamo la democrazia, la libertà e i diritti umani nel mondo.

Imported | 16 Feb 2005

GIORNALISTI SUGLI ATTENTI? NO, GRAZIE! di Paolo Cortesi

Dai giornalisti ci aspetteremmo, come minimo, un uso corretto delle parole; nessuno può garantire totalmente che i giornalisti ed i mass media dicano la verità (quid est veritas?), ma come livello necessario e sufficiente di giornalismo, possiamo pretendere la precisione nell'impiego dei vocaboli.

Imported | 16 Feb 2005

IL DESTINO DELLE FORMICHE di Paolo Cortesi

E' sbalorditivo. Gli intellettuali si scrivono lunghissime epistole fra di loro, altissimi testi sapienziali che devono lumeggiare il popolo bue, chiamato a commentare, a chiosare, a compulsare, a battere le mani, a battere i tacchi.

Imported | 16 Feb 2005

PROFEZIE E FINE DEI TEMPI - di Maurizio Cavallo

"... E venne il tempo del Kaly Yuga ..." Il tempo della distruzione è forse prossimo e il lungo giorno del "grande conflitto" vaticinato da visionari e profeti già iniziato. La follia nera e ottenebrante ormai devasta...

Imported | 16 Feb 2005

IL SIGNORE DELLA CITY di Orsola Casagrande

Molte delle sue fortune Osama Bin Laden le ha costruite a Londra. E il governo Blair ha corso il rischio di finire nel "libro nero" Usa dei paesi che appoggiavano il terrorismo.

Imported | 16 Feb 2005

DOPO NEW YORK di Giorgio Rosso (Macroedizioni)

Care amiche e amici, compagne e compagni di viaggio su questo pianeta in questo periodo, è circa un mese che mi chiedo cosa è successo e cosa posso fare, scrivere, comunicare come persona che ha accumulato più conoscenze e fonti d'informazione del solito.  

Imported | 16 Feb 2005

UN ORRORE DA CAPIRE di Noam Chomsky

L'attacco di martedì è un regalo all'estrema destra sciovinista, a coloro che sperano di usare la forza per controllare il mondo.

Imported | 16 Feb 2005

KISSINGER, IL PERPETUO MESTATORE

I guerrafondai? Tutti simpatizzanti dei talebani: così un'analisi dell'Executive Intelligence Review.

Imported | 16 Feb 2005

LA STRATEGIA DELL'INFORMAZIONE: UNA NUOVA ARMA NEGLI ARSENALI di Paolo Cortesi

Vi ricordate dell'antrace? Certamente sì, perché è stato l'argomento principale che ha occupato le prime pagine di tutti i quotidiani e se ne è parlato per ore nei notiziari e nei dibattiti televisivi per tutto il mese di ottobre.

Imported | 16 Feb 2005

GLI USA: DA SENTINELLA DEL MONDO A STATO POLIZIESCO? di Paolo Cortesi

Sappiamo tutto della "campagna d'Afghanistan"; i mass media hanno abbondantemente, quotidianamente diffuso le notizie selezionate dagli Usa e che vanno considerate le sole verità degne di attenzione.

Imported | 16 Feb 2005

IL MEDIOEVO IN CUI VIVIAMO di Paolo Cortesi

"Nei paesi civili di tutto il mondo c'è libertà. Ognuno può esprimere liberamente la propria opinione. I giornali, le televisioni sono la voce di tutti. Le leggi le fanno i parlamenti ed i parlamenti li scelgono, liberamente, i cittadini. Dunque, mi sembra che lei esageri quando descrive il mondo come se fosse una prigione. E non è vero che una piccolissima minoranza governa tutto il resto dell'umanità. Lei esagera..."

Imported | 16 Feb 2005

L'INFALLIBILE "RICETTA TERRORISMO" di Paolo Cortesi

Avete un nemico che odiate da anni di un odio inestinguibile e folle? Che so: un condomino che detestate, un capo ufficio che fa il despota, un debitore latitante, una ex moglie che vi ha rovinato la vita? Avete in mente di fare piazza pulita di qualcuno? Covate furibondi propositi di vendetta?

Imported | 16 Feb 2005

LA CONVENZIONE DI AARHUS ED IL GIOCO DEI DIRITTI di Paolo Cortesi

La Convenzione di Aarhus non è particolarmente nota al grande pubblico; anzi mi sembra un argomento familiare solo ad una minoranza di attivisti nel mondo dell'ambientalismo.

Imported | 16 Feb 2005

IL RAPPORTO SEGRETO DA IRON MOUNTAIN di Paolo Cortesi

L' inquietante parallelismo che rivela molto di più di una semplice coincidenza. Alla fine del 1967, la casa editrice Dial Press di New York pubblicò un libro che fece saltare sulle poltrone molta gente.

Imported | 16 Feb 2005

UN ANNO DOPO di Paolo Cortesi

Ho notato, e non sarò certo il solo, che le commemorazioni del primo anniversario della tragedia delle Twin Towers hanno un motivo ricorrente; qualcosa del tipo "come è cambiato il mondo dopo l'undici settembre".

Imported | 16 Feb 2005

USA: IN UN DOCUMENTO IL PROGETTO PER SOTTOMETTERE L'UMANITA'

Con un titolo così si rischia di fare la figura di chi grida al lupo. Invece, come vedrete, non si tratta di un'esagerazione. Quello che riportiamo è infatti un testo terribile nella sua chiarezza, che spiega esattamente cosa sia la "Guerra del Bene contro il Male".

Imported | 16 Feb 2005

UN FUTURO MERAVIGLIOSO di Paolo Cortesi

Volete dare un'occhiata al futuro? Gradireste un assaggio del mondo di domani? Un domani davvero prossimo, proprio dietro l'angolo, anzi già iniziato, almeno negli Stati Uniti d'America.

Imported | 16 Feb 2005

IL SUCCESSO DELLE MONETE ALTERNATIVE IN ARGENTINA di Tito Pulsinelli

Il governo argentino non ha rimborsato all'FMI i 3 miliardi di dollari che erano in scadenza la prima settimana di settembre. E non rimborserà neppure gli 836 milioni di dollari che scadono in ottobre.

Imported | 16 Feb 2005

USA ATTACCANO EUROPA CON INSETTO KILLER?

Si chiama Diabrotica Virgifera l'insetto killer apparso "dal nulla" pochi anni fa. Sta distruggendo senza pietà le coltivazioni di mais Europee. Non è debellabile!

Imported | 16 Feb 2005

IO, PACIFISTA ALLA GINO STRADA di Vauro

Raggiungiamo Gino Strada ad Islamabad. In quest'ultimo periodo si sono fatte da più parti molte polemiche sul suo nome e su Emergency, molte sono le illazioni riguardo a un suo diretto impegno in politica a fianco di questa o quella formazione o addirittura come promotore di un nuovo schieramento.

Imported | 16 Feb 2005

REPUBBLICA E LA SCOPERTA DELL'AMERICA di Domenico De Simone

Con un articolo in prima pagina La Repubblica di venerdì otto novembre ha annunziato al volgo e all'inclita di aver scoperto l'America. Si parla di finanza, ovviamente, dato che il denaro è l'america di questo mondo.

Imported | 16 Feb 2005

INTERVISTA A DOMENICO DE SIMONE di Marcello Pamio

D: Domenico De Simone quali condizioni sono necessarie perché si verifichi una crisi e/o depressione economica? R: Beh, ma noi già siamo in una situazione di crisi economica! L'elemento che scatena le crisi come l'attuale è la carenza di domanda,...

Imported | 16 Feb 2005

STORIA DI UNA LUNGA RAPINA di Paolo Cortesi

Perché la nostra società è così brutta? No. Così la domanda non va; sarebbe ignorata come becera espressione del più volgare qualunquismo. Bene, proviamo a formularla in modo più articolato.

Imported | 16 Feb 2005

IL PAPA, DIO E L'APOCALISSE di Paolo Cortesi

Ma chi l'ha detto che l'abito non fa il monaco? Lo fa, lo fa eccome! Provate a pensare cosa sarebbe accaduto se qualcuno (diciamo un intellettuale, per restare nel verosimile) che non fosse un papa avesse...

Imported | 16 Feb 2005

MOONGATE: UNA BOMBA PRONTA AD ESPLODERE? di Simone Colzani

La Luna. Il nostro satellite, che dista mediamente dalla Terra 384000 km. Quando la vediamo in cielo ci ispira serenità e tranquillità. Tuttavia questa visione idilliaca nasconde la verità ed è destinata a cambiare. Vediamo perché.

Imported | 16 Feb 2005

NEUROSCIENZA. LE MANI SULLA MENTE di Margherita Fronte

Seduto nell'ombra, un uomo osserva alcune immagini. Ne dà poi una descrizione precisa: ogni dettaglio e ogni colore sono illustrati alla perfezione. Ma il flusso di ricordi e le parole si interrompono all'improvviso, quando un rumore assordante irrompe nella stanza. La macchina ha iniziato a funzionare.

Imported | 16 Feb 2005

RAELIANI: LA METAFORA DELLO SCIENTISMO di Mauro Quagliati

Nel dibattito innescato dalla pseudo-notizia dell'avvenuta clonazione umana, i mass-media hanno amplificato la reazione di condanna morale (religiosa o laica) per il comportamento irresponsabile della Clonaid, affiliata alla setta dei Raeliani.

Imported | 16 Feb 2005

LA VERA ARMA SEGRETA: IL TERRORISMO! di Jean Valjen

GEORGE MONBIOT (professore ordinario al Dipartimento di Scienze Politiche a Keele e professore associato di Scienze dell'Ambiente all'Università di Londra)

Imported | 16 Feb 2005

COSTRUITA LA MACCHINA CHE FUNZIONA CON ENERGIA ETERNA di Marco Gasperetti

E' una macchina minuscola, visibile soltanto al microscopio elettronico, ed è la prima al mondo a funzionare con un' energia «misteriosa» fino a oggi ipotizzata solo teoricamente da tre scienziati americani, Horst Stormer...

Imported | 16 Feb 2005

I VETERANI USA AI SOLDATI: RESISTETE!

Questo testo, pubblicato su "La Jornada" di martedì 4 febbraio, è un appello. Più di 400 veterani dell'esercito degli Stati uniti, reduci dalla seconda guerra mondiale, da quella di Corea e Vietnam e da quella del Golfo...

Imported | 16 Feb 2005

CAMP DARBY, IL PIU'GRANDE ARSENALE USA ALL'ESTERO

"per avere un'idea del ruolo di questa cittadella basta esaminare due dati: da Camp Darby provenivano quasi tutte le munizioni usate durante la Tempesta nel Deserto nel 1991...

Imported | 16 Feb 2005

I CENTO VELENI DEL NOSTRO CORPO di Federico Rampini

Nove ambientalisti americani si sono sottopost a un check up e hanno scoperto di ospitare 101 sostanze chimiche dannose.

236 elementi totali - Pagina 7 di 8 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy