Medicina e Salute

Medicina e Salute | 19 Jan 2017

TREMATE, TREMATE, I VACCINI SONO TORNATI!

di Marcello Pamio

La recente campagna di intimidazione nei donfronti dei medici che criticano o quanto meno obiettano una maggiore prudenza nei confronti delle vaccinazioni pediatriche ha raggiuto il suo apice col boicottaggio istituzionale del controverso documentario "Vaxxed".

Medicina e Salute | 16 Jan 2017

TRUMP NOMINA ROBERT F. KENNEDY JR. ALLA GUIDA DEL "COMITATO PER LA SICUREZZA DEI VACCINI"

Robert F. Kennedy Jr., figlio di Bob e nipote del Presidente John Fitzgerald Kennedy assassinato a Dallas, è l’uomo scelto da Donald Trump per guidare la commissione che il nuovo Presidente degli Stati Uniti vuole creare per “indagare sulla sicurezza dei vaccini”.

Medicina e Salute | 08 Dec 2016

LA NUOVA DIREZIONE DELLE TERAPIE ANTICANCRO

di Walter Last

Per evitare che il cancro diventi letale, occorre prevenire le infiammazioni attraverso la stabilizzazione seguita dalla graduale eliminazione dei tumori, combinando alcalinizzazione orale, trattamenti antibiotici, enzimi proteolitici e periodi di digiuno crudista.

Medicina e Salute | 29 Nov 2016

LA IONOFORESI ALL’ARGENTO PER SOSTITUIRE ANTIBIOTICI E ANTIVIRALI

di Richard Malter

C’è sempre più fermento, paura e allarmismo, motivato probabilmente da questioni finanziarie non irrisorie, riguardo alla fine dell’era degli antibiotici e ai superbatteri che ormai resistono anche alle armi antibiotiche più all’avanguardia. Contemporaneamente, Internet è pieno di informazioni sull’efficacia antimicrobica, nota da parecchio tempo, del metallo di argento e degli ioni argento contro molti tipi diversi di infezioni patologiche...

Medicina e Salute | 21 Nov 2016

CHI HA PAURA DELLA SALUTE?

Una tale improbabile domanda trova delle pronte risposte, che tutti attendono o intuiscono. Tali ovvie risposte sono nella mente di tutti ma pochi osano rispondere. Infatti, non si sa che quasi tutti temono la salute! Perché?

Medicina e Salute | 10 Nov 2016

AUTISMO E VACCINI: LA VITTORIA DI DONALD TRUMP ASSESTERÀ UN DURO COLPO AGLI INSABBIATORI?

L’incubo peggiore per l’establishment è diventato realtà: Donald Trump è stato eletto “dal popolo” alla Presidenza degli Stati Uniti d’America.

Medicina e Salute | 18 Oct 2016

QUANDO LA MEDICINA ALTERNATIVA ERA QUELLA TRADIZIONALE - PARTE 2

di Paul Lloyd

Nella scienza antica, riscoperta durante il Rinascimento e praticata fino a metà del XVII secolo, il cibo era considerato come un medicamento e i dottori lo prescrivevano in base alle sue proprietà umorali e alle condizioni di salute specifiche del paziente.

Medicina e Salute | 17 Oct 2016

IL VACCINO PUÒ CAUSARE AUTISMO. LO DICE IL BUGIARDINO.

Una delle reazioni avverse ai vaccini può essere l'autismo. Non lo dice Giorgio Tremante, non lo dice il complottista di turno, lo dice direttamente il bugiardino di un vaccino trivalente prodotto dalla Sanofi-Pasteur.

Medicina e Salute | 11 Oct 2016

QUANDO LA MEDICINA ALTERNATIVA ERA QUELLA TRADIZIONALE

di Paul Lloyd

Nonostante i “progressi” della scienza medica nel tardo XVII secolo, non tutti vedevano di buon occhio l’uso delle sostanze chimiche, e persino nel 1700 si auspicava un ritorno alle teorie di Galeno e Ippocrate in cui si riconosceva che il corpo umano è un tutt’uno con il suo ambiente naturale e dovrebbe essere trattato di conseguenza.

Medicina e Salute | 03 Oct 2016

VACCINI: SVILUPPATA UNA NUOVA LINEA DI CELLULE DERIVATE DA FETI ABORTITI

Alcuni scienziati cinesi hanno sviluppato una nuova linea di cellule derivate da feti abortiti, il cui nome è WALVAX 2, che verrà utilizzata per la produzione di vaccini a componenti virali.

Medicina e Salute | 30 Sep 2016

CANCRO: LA RIVOLUZIONE SCIENTIFICA E IL CAMBIO DI PARADIGMA

di Marcello Pamio

A livello globale sta succedendo qualcosa di molto particolare: le più importanti riviste scientifiche accreditate (quelle col più alto Impact Factor, fattore d’impatto), stanno pubblicando studi e ricerche che minano alla base l’attuale paradigma. La verità come si sa è figlia del tempo e stiamo assistendo ad un grande, strutturale e dirompente cambiamento scientifico...

Medicina e Salute | 29 Sep 2016

MARCATORI TUMORALI E... LA FABBRICA DEI MALATI

di Marcello Pamio

Nel libro La fabbrica dei malati mi sono occupato della più importante e spietata strategia di marketing messa in atto dall’industria del farmaco. Un piano letteralmente diabolico in grado di trasformare centinaia di milioni di persone oggettivamente sane in malati da curare con farmaci.

Medicina e Salute | 22 Sep 2016

I GUARITORI SONO UNA GRANDE RISORSA

Abbiamo intervistato la professoressa Magali Jenny, docente di etnomedicina all'università svizzera di Friburgo, autrice di un saggio di grande successo sui guaritori e… motociclista incallita!

Medicina e Salute | 21 Sep 2016

L'ANTICO SAPERE SUI LEUCOCITI

di Paul Lloyd

Fino alla metà del XVII secolo, gli antichi medici conoscevano l’importanza dell’umore sanguigno per la salute e le funzioni immunitarie. Pur utilizzando terminologie diverse, erano al corrente dell’esistenza dei leucociti, o globuli bianchi, e prescrivevano persino alimenti che ne miglioravano la produzione.

Medicina e Salute | 19 Sep 2016

COME RISPONDERE AGLI "ANTI VACCINI" IN PUBBLICO! INFORMAZIONE O PROPAGANDA?

di Luca Chiesi

Oggi mi è capitato di leggere un file davvero sconcertante. Fin dal titolo, ma il contenuto è ancora più sconcertante. È un file scritto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per dare suggerimenti a qualunque autorità sanitaria su come rispondere in pubblico agli “anti vaccinisti” o ai membri del “movimento anti vaccini”...

Medicina e Salute | 15 Sep 2016

QUANTI STECCHITI DALLA CHEMIO. E DAI GIORNALISTI IGNORANTI.

Il Lancet, una delle più stimate riviste mediche, “Giorni fa ha pubblicato un lavoro firmato dal Public Health England e Cancer Research Uk, condotto su 23,000 donne con cancro al seno e circa 10.000 uomini con carcinoma polmonare...

Medicina e Salute | 26 Aug 2016

SIEROPOSITIVI E... SANI! SENZA FARMACI!

Molte persone con infezione da HIV ma senza sintomi hanno studiato le falle della teoria HIV=AIDS e hanno smesso di prendere farmaci: nessun effetto indesiderato. Le autorità sanitarie raccomandano la terapia farmacologica fin dai primi segni della diagnosi di HIV, nonostante la scarsa affidabilità dei metodi usati per i test.

Medicina e Salute | 27 Jul 2016

"I VACCINI? SONO TUTTI APPROVATI SENZA STUDI ADEGUATI"

di Gioia Locati

Qualcosa deve essere andato storto se, nel mezzo della campagna pro-vaccini, finanziata dal ministero della Sanità con 495.500 euro per 24 mesi, si stanno incoraggiando provvedimenti punitivi contro i medici che “osano” sconsigliare le vaccinazioni.

Medicina e Salute | 26 Jul 2016

PERCHÉ NON MI RICONOSCO NEL DOCUMENTO SUI VACCINI: LA POSIZIONE DEL DOTTOR DARIO MIEDICO

di Dario Miedico

È notizia della settimana scorsa la presa di posizione della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) che ha proposto di radiare dall'Ordine quei medici che sconsigliano le vaccinazioni...

Medicina e Salute | 25 Jul 2016

RADICE DI TARASSACO: UNA CURA PER IL CANCRO?

di George Cairns

Un ispirato invito ad utilizzare la radice di tarassaco, antica erba medicinale per numerose affezioni, ha condotto ad una efficace cura per il cancro alla prostata nei casi in cui nient’altro si è rivelato utile.

Medicina e Salute | 21 Jun 2016

LA TERAPIA DEL LETTO INCLINATO. LA SALUTE DA UNA NUOVA ANGOLAZIONE.

di Jenny Hawke

Dormire tenendo il letto inclinato di cinque gradi apporta grandi benefici alla circolazione, al metabolismo e al sistema immunitario. Può anche alleviare numerosi disturbi, da morbo di Alzheimer, diabete e glaucoma a emicranie, sclerosi multipla e vene varicose.

Medicina e Salute | 13 Jun 2016

LA MEDICINA TRADIZIONALE DEGLI INDIGENI ARRIVA NEGLI OSPEDALI DELLA BOLIVIA

di Marta Albè

In Bolivia gli ospedali aprono le porte alla medicina tradizionale dei popoli indigeni. Già nel 2006 nel Paese è nato il viceministro per la medicina tradizionale e l’interculturalità che ha conferito nuovi incarichi al Ministero della Salute...

Medicina e Salute | 27 May 2016

SALVATORE SIMEONE: MEDICINA BIOLOGICA E MEDICINA DEL III MILLENNIO

La Medicina Biologica è una scienza medica che, sia in fase di diagnosi che di terapia, si rivolge alle funzioni vitali dell'uomo e attua i suoi interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione, adattamento e autoguarigione dell'organismo.

Medicina e Salute | 25 May 2016

GIUSEPPE DI BELLA INTERVIENE AL CONVEGNO "L'INFORMAZIONE NELLA SALUTE E NEL SOCIALE"

L'intervento del Dott. Giuseppe Di Bella al Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale", organizzato da Nexus Eventi, tenutosi presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme (Pd) il 20 Marzo 2016.

Medicina e Salute | 23 May 2016

FREQUENTI, GRAVI E NASCOSTE CAUSE DEI TUMORI

Giuseppe Di Bella spiega quali sono i maggiori, più pericolosi e documentati fattori di rischio di induzione neoplastica, nascosti al pubblico.

Medicina e Salute | 16 May 2016

IL MEDICO SCETTICO E LE INFORMAZIONI DISTORTE

di Peter Saunders

10 cose che dovreste ricordare quando sentite parlare di salute...

Medicina e Salute | 10 May 2016

CHE FINE HA FATTO L'AIDS?

L'ipotesi centrale sulla quale si muove tutto il mercato odierno dell'HIV/AIDS è quella secondo cui l'infezione da HIV è responsabile dell'AIDS. Ma è realmente così?

Medicina e Salute | 07 Apr 2016

SONO BATTERI TUBERCOLARI A PROVOCARE L'AIDS?

di Alan Cantwell

Contribuiamo con questo articolo tratto dal nostro archivio di Nexus New Times al dibattito sulle origini, le cause possibili e l'esistenza dell'AIDS e del virus HIV, che sembra presentare comprovate analogie con le condizioni in cui si manifesta la tubercolosi.

Medicina e Salute | 24 Mar 2016

L'HIV NON ESISTE. VIDEO-RISPOSTA A NADIA TOFFA DE "LE IENE"

di Redazione

Il Dr. Domenico Mastrangelo, apprezzato ospite e relatore del Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale" che si è svolto domenica 20 Marzo a Galzignano Terme (Pd), è stato oggetto di un deprecabile servizio televisivo della trasmissione "Le Iene"...

Medicina e Salute | 22 Mar 2016

DAILY MAIL: LA GRANDE INDUSTRIA FARMACEUTICA STA UCCIDENDO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO. LA PAROLA DI ALCUNI IMPORTANTI MEDICI.

Il britannico Daily Mail pubblica gli allarmanti commenti di alcuni esponenti di spicco della scienza medica sull’inaffidabilità e pericolosità di molti farmaci in circolazione, tra cui l'ex medico personale della Regina, Richard Thompson.

Medicina e Salute | 21 Mar 2016

DISIDRATAZIONE: LA CAUSA DI MOLTE MALATTIE CRONICHE - SECONDA PARTE

Per combattere le malattie causate dalla disidratazione, dobbiamo bere acqua a sufficienza e includere nella nostra dieta sale marino e minerali. Questo semplice regime può fare bene a chi soffre di diabete, cardiopatie, dolori reumatici, emicrania e persino cancro.

179 elementi totali - Pagina 1 di 6 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy