Spazio

Spazio | 03 Mar 2016

LA PROFEZIA DI UN MISTICO BULGARO PREVEDE L'ARRIVO DI UNA SUPERONDA

Solo pochi giorni prima della sua morte il 27 dicembre 1944, il noto mistico bulgaro Peter Deunov ebbe una visione che lo indusse a raccontare una profezia di quello che era in serbo per la razza umana nel secolo che doveva seguire...

Spazio | 22 Jan 2014

CONFERMATA LA SCOPERTA DELLA MATRICE DELL'UNIVERSO: UNA RAGNATELA DI GAS COLLEGA TUTTE LE GALASSIE.

I nativi americani raccontavano ai loro figli che siamo tutti correlati e collegati perché l’Universo è come una grande Ragnatela Cosmica. Oggi questa “ragnatela” è stata osservata per la prima volta.

Spazio | 07 Jan 2014

LA LUNA È UN SATELLITE ARTIFICIALE? SE LO CHIEDONO ALCUNI RICERCATORI

Una teoria apparentemente bizzarra, trova non poche conferme scientifiche, e spiegherebbe molte anomalie del nostro satellite.  

Spazio | 07 Jan 2014

LA LUNA È UN SATELLITE ARTIFICIALE? SE LO CHIEDONO ALCUNI RICERCATORI

Una teoria apparentemente bizzarra, sembra trovare non poche conferme scientifiche, spiegando così le molte anomalie del nostro satellite. 

Spazio | 15 Jun 2012

RINGS OF FIRE (PARTE II)

Sono passati oltre quattro anni da quando i nostri Amici di Pasadena ci parlarono dell’esistenza di un Sistema di Anelli (formati da detriti rocciosi e ghiaccio) stabilmente posizionati intorno alla luna Saturniana “Rhea“. 

Spazio | 16 Feb 2011

E’ POSSIBILE RILEVARE L'INVERSIONE MAGNETICA - BGS

Secondo il British Geological Survey (BGS), si potrebbe ora essere in grado di rilevare un'eventuale inversione magnetica.

Spazio | 20 Sep 2010

La Luna ci ha forse salvati da un ELE? - di Lunexit

Alcune interpretazioni dell'Evento Lunare Anomalo occorso il giorno 6 Aprile 2009 nella Regione Nord-occidentale della Luna compresa fra il Mare Marginis ed i Crateri Alhazen A, Hansen B, Cannon ed Hubble C

Spazio | 15 Mar 2010

Alla ricerca della stella della morte che lancia comete letali - di Richard Alleyne

Gli scienziati della NASA stanno cercando una  “stella della morte” non visibile che orbita attorno al Sole e che lancia comete potenzialmente catastrofiche verso la Terra.

Spazio | 26 Jan 2010

Enormi UFO sul Sole

Aspettiamo che la NASA ci dia immediate spiegazioni sulla presenza di  enormi oggetti non identificati fotografati dalle sonde STEREO e SOHO.

Spazio | 06 Jul 2009

Allarme dagli scienziati:pericolo di tempeste geomagnetiche ed elettriche sulla terra

Tempeste elettriche e Geomagnetiche potrebbero causare dei veri e propri black-out agli aerei di linea, aerei militari e ad altri apparati elettrici sulla superficie del nostro pianeta...

Spazio | 07 Jan 2009

SALVATE QUEI SATELLITI!

È giunta la notizia che un recente studio della National Academy of Sciences di Washington è uno dei primi a quantificare in modo chiaro l'attuale rischio che si verifichino condizioni estreme di tempo spaziale; condizioni, come indica il rapporto, che sono categorizzate a bassa frequenza ma ad alto rischio.

Spazio | 24 Nov 2008

DA DOVE PROVENGONO QUEI RAGGI COSMICI?

È recentissima notizia, almeno ufficialmente, che un team internazionale di ricercatori ha scoperto uno sconcertante surplus di elettroni ad alta energia che stanno bombardando la Terra dallo spazio. La fonte di questi raggi cosmici sarebbe sconosciuta...

Spazio | 24 Sep 2008

LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA (solare)?

Le macchie solari sono oscuramenti della fotosfera solare dovuti ad interazione fra il campo magnetico e la materia fluida del Sole. Il numero delle macchie non rimane costante, ma varia ciclicamente seguendo il cosiddetto ciclo solare, dall'andatura sinusoidale, avente un periodo intercorrente tra i due rispettivi minimi di 11 anni...

Spazio | 26 Aug 2008

ELEMENTI DI ANOMALY HUNTING di Paolo C. Fienga, Gianluigi Barca & Lunexit

le condizioni di illuminazione della superficie dell'asteroide e l’angolo di fase - ossìa l’angolo esistente e disegnato dal Sole, l'Oggetto Ripreso (ivi: 433-Eros ed il suo interessante rilievo) e l'Orbiter – sono cambiate/i. Sappiamo tutti benissimo quanto sia (rectius: appaia) diversa una superficie allorché cambiano le condizioni di illuminazione della medesima...

Spazio | 04 Jul 2008

WE COME IN PEACE di Paolo C. Fienga

Qualche Riflessione Informata sull’Esplorazione Spaziale, le possibili Conquiste, lo Sfruttamento delle Risorse Naturali dei Corpi Celesti e l’”Heritage of Mankind” “Veniamo in Pace”... Quante volte abbiamo pensato a questa frase, magari ipotizzando (o sognando…) un vero “contatto fisico” con una Civiltà Extraterrestre?

Spazio | 12 Mar 2008

RINGS OF FIRE: UNA RILETTURA CRITICA DELLA NASA RELEASE n. 08/074 di Paolo C. Fienga

Rilievi sperimentali effettuati dalla Sonda NASA “CASSINI” nel Novembre 2005 su una delle Lune Maggiori di Saturno (Rhea), sembra che essa sia fornita di una debole serie di anelli...

Spazio | 29 Jan 2008

LA MADONNA DI MARTE di Gianluigi Barca, Paolo C. Fienga, Marco Faccin & Lunexit

Per molti ricercatori di Anomalie Spaziali si tratta di una prova sin troppo eloquente, mentre per i soliti esperti  essa potrebbe e dovrebbe essere solo un gioco di ombre, un’illusione ottica, un “vedere per associazioni”, come quando guardiamo una nuvola e ci scorgiamo dentro il volto di un personaggio famoso, o lo sguardo compiaciuto del micio (o del cane) di famiglia, o il profilo triste di Gesù Cristo.

Spazio | 09 Jan 2008

PLANET X,Y,Z di Andrea Doria

Inutile dire che si tratta niente meno che di altre balle volutamente mescolate ad altre verità per aumentare il terrore nelle popolazioni, e sono assolutamente convinto che questo progetto di propaganda parte proprio da quell’Elite di Potere che non è quello che dice di essere

Spazio | 11 Dec 2007

QUEI SEGNALI PROVENGONO DALLE ASTRONAVI SU SATURNO di Massimo Fratini

I misteriosi segnali captati dalle sonde spaziali come le vecchie Voyager 1 e 2 e la super tecnologica Cassini Huygens, sono la dimostrazione della presenza di Giganteschi veicoli spaziali che sono operanti nelle vicinanze di Saturno, il secondo pianeta più grande del nostro sistema solare

Spazio | 06 Dec 2007

TRUE COLORS? di Paolo C. Fienga

Marte è un pianeta tendenzialmente rosso/arancio, se visto attraverso un telescopio ma, a mano a mano che ci si avvicina, tende a diventare un mondo “multicolore” – quasi “psichedelico”, come lo è la Luna, in certe sue regioni, sia allorché vista attraverso gli occhi delle Sonde che la fotografano, sia allorché ci si trova a camminare attraverso alcune zone, così come appare da svariati frames Apollo 15, 16 e 17

Spazio | 01 Oct 2007

UFO SULLA LUNA FILMATO DA ASTROFILO ITALIANO

L'avvistamento risale al 29 aprile di quest'anno da una postazione sita in Busto Arsizio ed è stato segnalato in questi giorni al portale Meteo Live dall'autore del filmato, l'astrofilo e appassionato di meteorologia Alberto Mayer. Alberto non si è limitato a filmare accuratamente l'avvenimento, ma ha anche realizzato un video con i montaggi dei diversi spezzoni di ripresa, per far capire bene la traiettoria e la velocità dell'oggetto rispetto al nostro satellite. Il filmato lascia veramente a bocca aperta, in particolare per la nitidezza e per la traiettoria dell'oggetto che esclude a priori un satellite o qualunque altro mezzo convenzionale.

Spazio | 12 Sep 2007

VELVET UNDERGROUND, OVVERO: NUOVE IPOTESI SUL "MARTIAN BLACK HOLE" di Paolo C. Fienga & Lunexit

Novità su uno dei più recenti “Enigmi Marziani” che abbiamo avuto la fortuna di trattare sulle pagine di NEXUS e di Lunar Explorer Italia (TruePlanets): il Martian Black Hole – come noi stessi lo avevamo definito qualche settimana fa – riappare nell’ultima release dei Public Frames provenienti dalla Sonda NASA “Mars Reconnaissance Orbiter”, datata 29 Agosto 2007. Il “Buco Nero” di Marte, individuato nelle prossimità del grande vulcano “Arsia Mons”, sembra infatti aver intenzione di rivelarci una piccola (ma interessantissima) parte dei suoi misteri, lasciando che i raggi del Sole (che, al momento dello scatto, si trovava ad un’altezza di circa 49° sull’Orizzonte Locale) ne illuminassero una porzione del suo interno.

Spazio | 10 Sep 2007

I "POLMONI" DI MARTE di Paolo G. Fienga

Come ormai sapete benissimo, esiste una (diremmo fondamentale) corrente di pensiero sulle “Sferule Marziane” (note anche come “Martian Berries” o, più comunemente, “Frutti di Bosco” Marziani) la quale ritiene che queste Sferule possano costituire un TASSELLO FONDAMENTALE nella e per la comprensione di quello che non è solo il passato, ma anche E SOPRATTUTTO il presente ed il futuro del Pianeta Rosso.

Spazio | 10 Sep 2007

(VIII)I "POLMONI" DI MARTE di Paolo G. Fienga

Come ormai sapete benissimo, esiste una (diremmo fondamentale) corrente di pensiero sulle “Sferule Marziane” (note anche come “Martian Berries” o, più comunemente, “Frutti di Bosco” Marziani) la quale ritiene che queste Sferule possano costituire un TASSELLO FONDAMENTALE nella e per la comprensione di quello che non è solo il passato, ma anche E SOPRATTUTTO il presente ed il futuro del Pianeta Rosso.

Spazio | 13 Jul 2007

GLI IDROCARBURI DI HYPERION: CRONACA DI UNA SCOPERTA ANNUNCIATA di Paolo C. Fienga e Lunar Explorer

E' di questi giorni (Luglio 2007) la notizia secondo cui, dopo Titano (e, ovviamente, la nostra Terra), un’altra luna di Saturno potrebbe davvero costituire un sogno energetico (neppure proibito) per gli Imprenditori del futuro. Quale luna? Stiamo parlando di Iperione (Hyperion).

Spazio | 31 May 2007

(VI) MARTIAN BLACK HOLE di Paolo C. Fienga

In questo frammento, estrapolato dal “gigantesco” frame MRO-HiRise n. PSP_003647_1745 (formato JPEG2000; peso pari a 441 MB) ed intitolato “Candidate Cavern Entrance Northeast of Arsia Mons” abbiamo la visione globale del “Buco Nero” (che tanto ha attratto la nostra – e non solo… – attenzione) e della pianura vulcanica alla quale esso accede.

Spazio | 08 Mar 2007

(III) LETTERE DA MARTE… di Paolo C. Fienga & Gianluigi Barca

Un nuovo capitolo delle "CEONACHE MARZIANE" curate da Paolo C. Fienga...

77 elementi totali - Pagina 1 di 3 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy