Storia e Cultura

Società | 05 Feb 2015

NON FAI VACCINARE TUO FIGLIO? IN GALERA!

A volte apprendiamo dalla stampa mainstream delle notizie che – se osservate spregiudicatamente – ci indicano con chiarezza la direzione in cui il nostro mondo si sta incamminando. Si tratta sovente di notizie non ‘strillate’ - direi quasi comunicate sottotono - che hanno l’aria di essere dei veri e propri ‘test’, atti a sondare...

Archeologia | 04 Feb 2015

SCOPERTA UNA FORESTA SOMMERSA DA 10 MILA ANNI SOTTO IL MARE DEL NORD

Una sommozzatrice ha trovato una straordinaria foresta antica nascosta sotto le acque del Mare del Nord, che risalirebbe a diecimila anni fa. La prova che all'epoca in quel luogo non vi era il Mare?

Cultura | 29 Jan 2015

ANCHE L'ARAMAICO TRA LE VITTIME DELL'ISIS

di Luca Troiano

La brutalità medievale che fa da eco all’avanzata dello Stato Islamico in Iraq minaccia non solo la popolazione locale ma anche la cultura. Distruzioni di moschee e monumenti seguono di pari passo decapitazioni ed esecuzioni di massa al fine di spingere intere comunità ad arrendersi senza combattere.

Archeologia | 28 Dec 2014

IL SEGRETO DEI DICIOTTO SCHELETRI GIGANTI DEL WINSCONSIN

Ci sono scoperte, che per motivi non del tutto chiari, vengono archiviate nel dimenticatoio del sapere umano. Eppure, si tratta di ritrovamenti che potrebbero far luce sul passato remoto dell'umanità, ancora così avvolto nella nebbia e con non poche contraddizioni cronologiche.  

Cinema | 02 Dec 2014

IL SEGRETO DI ITALIA. RECENSIONE DI UN FILM VERO.

È da poco più di una settimana che nelle sale italiane si può prendere visione di un film davvero singolare, che ho avuto la fortuna di poter vedere perché...

Società | 27 Nov 2014

I PERICOLI DEI SOCIAL NETWORK

Come già anticipava Edward Snowden, i principali social network potrebbero essere programmi di schedatura per la NSA, alias la National Security Agency ovvero l’Agenzia per la Sicurezza Americana. 

Personaggi | 14 Nov 2014

BILL KAYSING, UN RIVOLUZIONARIO ANTE-LITTERAM

Chi si occupa di complotti lunari conosce molto bene Bill Kaysing. Fu lui infatti il primo a sollevare dubbi sull'autenticità delle missioni Apollo, quando pubblicò il suo libro We never went to the Moon ("Non siamo mai andati sulla Luna"), nel 1977. Da allora, Kaysing è considerato a buon diritto il padre della teoria del "moonhoax".

Società | 24 Sep 2014

STEVE JOBS: "NIENTE IPAD PER I MIEI FIGLI"

di Adan Salazar

Un recente articolo uscito sul New York Times riporta come gli appartenenti alle elite al comando del settore tecnologico seguano regole di vita molto diverse da quelle che consigliano alla gente comune. Infatti...

Musica | 01 Sep 2014

432 HERTZ: LA RIVOLUZIONE MUSICALE

di Redazione

Cos'è il Suono? Come influenza la nostra vita di tutti i giorni, la salute del nostro corpo, i nostri stati d'animo? Quali sono gli studi scientifici che ricollegano la Musica alla Biologia, come già sapevano gli Antichi?

Storia | 21 Aug 2014

LA RUSSIA IMPERIALE: 1894-1914

I nostri figli e nipoti non saranno nemmeno in grado di immaginare la Russia dove una volta (cioè ieri) vivevamo, e che non siamo riusciti ad apprezzare e a comprendere – tutta quella potenza, complessità, ricchezza e felicità... Ivan Bunin, scrittore russo emigrato e premio Nobel

Società | 08 Jul 2014

FACEBOOK, TWITTER E LA SCIENZA DELLA MANIPOLAZIONE SOCIALE

Gli esperimenti di Facebook e Twitter per manipolare le emozioni dei loro utenti vengono a galla... e mostrano un aspetto significativo della natura umana...

Personaggi | 22 Jun 2014

IL CONTE DRACULA (VLAD III DI VALACCHIA) POTREBBE ESSERE SEPOLTO A NAPOLI

Una lapide del XVI secolo, posta all'interno del chiostro della Chiesa di Santa Maria La Nova, potrebbe indicare il luogo di sepoltura di un personaggio alquanto inaspettato...

Storia | 10 Jun 2014

IL FINANZIAMENTO OCCULTO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Per capire i motivi del perché varie banche e imprese finanziarie del mondo occidentale abbiano direttamente e indirettamente concesso prestiti sia ai bolscevichi della rivoluzione d’ottobre di Lenin che ai nazionalsocialisti di Hitler bisogna fare un passo indietro di circa cinquant’anni...

Archeologia | 24 May 2014

MICHAEL TELLINGER: GLI ANNUNAKI E LA SCHIAVITÙ DEL DENARO

Nel seguito riporto tradotta la mia trascrizione e sintesi del video della lunga conferenza che Michael Tellinger ha tenuto di recente in Germania, partecipando ad un convegno sulla scienza alternativa, in occasione anche del suo tour europeo 2014.

Archeologia | 22 May 2014

ALLA SCOPERTA DEL MITICO ELDORADO

È con grande piacere che vi segnalo questa importante spedizione in Perù, organizzata da Thierry Jamin per realizzare una scoperta archeologica sensazionale: il Paititi, il favoleggiato Eldorado della mitologia Inca.

Società | 13 May 2014

I MILIARDARI DEL FUTURO DIGITALE E LE NOSTRE VITE VIRTUALI

Nel film “Her”, che ha appena vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale e che si svolge in un futuro prossimo, il personaggio principale acquista un sistema operativo che funziona come un assistente totale, che si piega intuitivamente a qualsiasi esigenza o richiesta dell’utente...

Società | 08 May 2014

LA SOLUZIONE ALLA CRISI È L'EVOLUZIONE UMANA

Parliamoci chiaramente: il modello capitalistico globale, fatto di denaro che nasce come debito e che produce sempre più tasse che servono solo a ripagarlo con tanto di interessi non è più sostenibile.

Archeologia | 01 Apr 2014

ASTROLOGIA E CRISTIANESIMO, INSIEME IN UN SARCOFAGO: IL CONTRIBUTO DI TEODORO BRESCIA

L'ultimo lavoro di Teodoro Brescia è un contributo intrepido nel campo dell’archeoastronomia, uno di quegli studi che rivela la genuinità dell’investigazione, quando essa non è condotta...

Cultura | 26 Mar 2014

LA VITA È UNICA. QUALCHE NOTA SULLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA.

Per decenni la versione ufficiale dell’origine dell’uomo è stata la derivazione da un filone unico che parte dall’Africa, dopo diverse migrazioni precedenti di specie affini, cioè altri ominidi che poi si sono estinti.

Società | 03 Mar 2014

MARCO TODESCHINI E LA PSICO-BIO-FISICA: LA NUOVA FRONTIERA DELLE ONDE A BASSA FREQUENZA

Marco Todeschini è stato un uomo eccezionale del nostro tempo, sintetizzando in sé filosofia, arte, mistica e scienza, ridando vigore e riconoscimento alle teorie di Galileo, Aristotele, Cartesio e rivelando quello che la scienza moderna…

Archeologia | 18 Feb 2014

INGHILTERRA: SCOPERTE IMPRONTE UMANE DI 800 MILA ANNI FA! LE PIÙ ANTICHE D’EUROPA

Rinvenute in Inghilterra le più antiche impronte umane mai scoperte in Europa, le prime al di fuori dell'Africa. A fare la scoperta un team di scienziati del Queen Mary College, del British Museum e del Museo di Storia Naturale di Londra.

Società | 07 Feb 2014

CINISMO E RASSEGNAZIONE: I MIGLIORI ALLEATI DEI POTENTI

Ogni volta che qualcuno pronuncia la frase “tanto non serve a niente”, oppure “tanto non cambierà niente”, qualcun altro, fra coloro che hanno interesse a mantenere le cose come stanno, tira un sospiro di sollievo.

Personaggi | 31 Jan 2014

IN MEMORIA DI EMILIO DEL GIUDICE

Il Professor Emilio Del Giudice è scomparso stamattina 31 gennaio, lasciando un vuoto incolmabile nell’ambito della ricerca scientifica italiana e nell’animo dei suoi numerosi amici ed estimatori.  

Archeologia | 29 Jan 2014

I GIGANTI HANNO CAMMINATO SUL NOSTRO PIANETA: ECCO LE PROVE!

La loro origine sembra risalire ad epoche antidiluviane e la mitologia greca è piena di racconti su di loro. Chi sono gli esseri giganteschi che hanno camminato sul pianeta in un'epoca così remota?   

Archeologia | 03 Jan 2014

L'ENIGMA DELL'ANTICA RETE DI TUNNEL SOTTERRANEI CHE COLLEGA LA SCOZIA ALLA TURCHIA

Scoperti migliaia di tunnel sotterranei dell’Età della Pietra che si estendono in tutta Europa, lasciando i ricercatori perplessi...  

Società | 27 Oct 2013

COME LE RANE...

Le rivelazioni di Edward Snowden stanno finalmente arrivando a lambire anche i vertici del potere, acquisendo quell’ampia diffusione mediatica che fa sperare che….

Archeologia | 10 Sep 2013

DOGGERLAND, L’ANTICO CUORE D’EUROPA SOMMERSO DA UNO TSUNAMI CATASTROFICO

I sommozzatori si sono imbattutti nei resti di quello che sembra un vero e proprio “mondo sommerso”, che secondo i ricercatori poteva essere il centro dell’Europa fino a qualche migliaia di anni fa.

Archeologia | 10 Sep 2013

INDIA: ORME DI ANTICHI ‘DEI’ VENUTI DAL CIELO?

Ne è convinto il geologo Nitish Priyadarshi, che sta studiando alcune grandi orme incise in una roccia, nel villaggio di Piska Nagri, nello stato indiano di Jharkahnd.

Società | 07 Sep 2013

PERCHÈ UN CONTADINO MEDIEVALE AVEVA PIÙ TEMPO LIBERO DI TE

di Lynn Parramore

La vita per il contadino medievale non era certo una scampagnata. Ma nonostante la sua reputazione di miserabile, lo si potrebbe invidiare per una cosa: le sue vacanze.

Archeologia | 26 Aug 2013

STRAORDINARI GEOGLIFI A SPIRALE SCOPERTI NEL DESERTO DEL SUD AFRICA

L’erosione del vento e una minuziosa osservazione del territorio hanno permesso l’incredibile scoperta, grazie all’ausilio diGoogle Maps…

369 elementi totali - Pagina 5 di 12 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy