19.1 C
Battaglia Terme

Il codice nel cenacolo e il segreto dei Magi

La relazione di Tedoro Brescia alla seconda edizione del Convegno Segreti nel Cielo Eresie sulla Terra, tenutosi a Milano il 13 Dicembre 2015, organizzato da Nexus Eventi e Anima Eventi.
 

Tra le questioni affrontate:

  • La tradizione ermetica è sempre vista come eresia, come mai?
  • Giordano Bruno è ricordato come “L’eroe mago”.
  • Il dualismo fede/scienza ci ha sempre portato a pensare che si tratti di ambiti diversi, ma nell’ermetismo non è così: l’osservazione astronomica del cielo è collegata alla ritualità.
  • Chi erano i Magi che andarono a trovare Gesù alla nascita?
  • I Magi erano venuti a portare omaggio al Re dei Giudei.
  • La stella di Davide è la figura che si forma sul tema natale celeste relativo alla data del concepimento di Gesù Cristo dove uno dei vertici è dato dal passaggio di una cometa, cosa all’epoca ritenuta non ortodossa.
  • Il Cristo è associato al simbolo del pesce non solo perché appartiene all’Era dei Pesci, ma anche perché lo stesso concepimento avvenuto a marzo è sotto il Segno dei Pesci.
  • Il primo motivo per cui Gesù non è stato riconosciuto è per il fatto che i segni celesti che accompagnarono la sua nascita non erano considerati ortodossi.
  • Leonardo da Vinci nel suo Cenacolo rappresenta gli Apostoli in base a precise leggi di simmetria, eccetto che per Giuda, il quale, geometricamente parlando, è fuori dalle regole del quadro. Così come era fuori dalle regole uno dei trigoni che formavano la Stella di Davide relativa al cielo astrologico di Gesù.
  • La luce della scena del Cenacolo fa pensare che, fuori dalla finestra, ci sia un ulteriore astro oltre al Sole (ancora una volta, quindi, la cometa).

Teodoro Brescia è autore del libro Il Codice nel Cenacolo pubblicato da Nexus Edizioni & VerdeChiaro, e di numerosi altri titoli pubblicati da Nexus Edizioni.

Clicca qui per leggere tutti gli articoli di Teodoro Brescia pubblicati in questo sito.


INCONTRI CON L'AUTORE
date e luoghi:

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO ORE 19:30 – Palazzo Picella di Castellana Grotte BA

MARTEDÌ 5 LUGLIO 2016 DALLE ORE 19:00 – Libreria Feltrinelli di Lecce

VENERDÌ 19 AGOSTO 2016 DALLE ORE 21:00 – Rimini, Bagni 76-78

 

 


 



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Ossigeno oscuro prodotto dai fondali oceanici

È della Scottish Association for Marine Science la scoperta che i fondali oceanici producono...

Una struttura piramidale nel deserto della Giudea

Nel deserto della Giudea, zona a nord del Nahal Zohar, gli archeologi dell’Autorità israeliana...

Proteina Spike dei Vaccini mRNA: Presenza Prolungata nelle Arterie Cerebrali e Rischio di Ictus

Uno studio giapponese rivela la persistenza della proteina spike dei vaccini mRNA nei tessuti...

Può un trauma emotivo essere trasmesso da genitore a figlio?

Può un trauma emotivo, o un'esperienza negativa, essere trasmesso da genitore a figlio? La...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

Sa femina accabadora

La femina accabadora o agabbadòra è una donna della tradizione sarda che praticava un’antica forma...

1° maggio: la Rivoluzione rovesciata

Il primo maggio si festeggia la festa dei lavoratori o Festa del Lavoro, per...

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro...