432HZ, UNA RIVOLUZIONE MUSICALE?
NUOVE STRADE PER LA RICERCA DI UNA INTONAZIONE NATURALE
Al Voice Music Center si discute di intonazione naturale
MARTEDÌ 5 maggio – ore 21
VOICE MUSIC CENTER
c/o Centro Diemme – via Battaglia, 69 – 35020 Albignasego (PD)
"Tutto è suono, null'altro che suono" scriveva Alfred Tomatis, fondatore del celebre metodo di rieducazione all’ascolto. Se dunque tutto nell’universo è “suono in armonia”, quale sarà la nota, il LA a cui fa riferimento la sinfonia dell’Universo? Perché l'uomo dovrebbe suonare e cantare accordandosi con un LA di frequenza arbitraria?
A queste e altre domande vuole rispondere il dibattito promosso da Voice Music Center in programma martedì 5 maggio.
Sul tavolo dei relatori alcuni fra i massimi esperti dell’argomento, ospitati in una struttura appositamente accordata su questa frequenza e dove generalmente si svolge solo musica live a 432hz, a differenza dell’accordatura standard a 440hz.
Sincronizzare la musica con la natura e i numeri che la caratterizzano, entrando in risonanza con l’universo, ma soprattutto portando benefici a chi ascolta, sembra la via ormai tracciata. Ne discuteranno Riccardo Tristano Tuis, scrittore, compositore e ricercatore indipendente, autore di un libro fondamentale sull’argomento “432 Herz: la rivoluzione musicale”; Paolo Ferro, ingegnere e autore dell’album “PHI” di musica a 432hz; Giordano Sandalo, musicista vibrazionale, fonico e arrangiatore, esperto di questa accordatura; i fondatori di Voice Music Center Andrea Barin ed Enrico Marchioro, celebre per aver brevettato in anteprima mondiale un sax a 432 sul quale si concentra ora la sua ricerca musicale e le attività con i bambini.
Modera Mara Bisinella, giornalista free lance e responsabile comunicazione del centro.
INGRESSO LIBERO
Informazioni:
Mob. 347.0618414
[email protected]
www.voicemusiccenter.com
LETTURE CONSIGLIATE
Riccardo Tristano Tuis Alessio di Benedetto
MUSICHE CONSIGLIATE DI GIORDANO SANDALO
PRODOTTI CORRELATI
Prossimi eventi segnalati