fbpx
martedì - 26 Settembre, 2023

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Amministrazione Bush: le ultime grida dell’impero di Claudio Negrioli

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Articoli più letti

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,300IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Nei giorni scorsi Hillary Clinton si è sentita accusare dal sottosegretario alla difesa, Eric Edelmann, di “favorire la propaganda nemica", solo per aver osato chiedere lumi al Pentagono riguardo all'esistenza o meno di un piano organizzato per il ritiro dall'Iraq.

Non è una accusa da poco, e può portare direttamente al carcere qualunque cittadino, specialmente se vista sotto la luce del "Patriot Act" o del "Defense Autorization Act" del 30 settembre 2006, promulgato dallo stesso Bush, che in caso di “generico grave pericolo” avoca a sè tutti i poteri, rendendolo di fatto un dittatore con potere illimitato sulla nazione e sui suoi abitanti.

Autorevoli voci, come quella del repubblicano ex vice-ministro al tesoro nell'amministrazione Reagan, Paul Craig Roberts, si levano per denunciare all'opinione pubblica USA, indifferente e mezzo addormentata, il pericolo concreto che nel giro di un anno la grande democrazia si possa sbarazzare dell'ingombrante fiaccola della libertà, sostituendola con uno scudiscio per percuotere i sudditi nel nuovo stato di polizia in mano al plenipotenziario dittatore Bush.

Lo stesso P.C. Roberts ha inoltre avvertito – e non è il solo a dire queste cose – che per ottenere una accelerazione che porti allo stato dittatoriale sono più che probabili una o più "false flag" (operazioni terroristiche sotto falso nome, ovvero “per conto terzi”), intese a terrorizzare la popolazione ed obbligare il Congresso ad accettare lo stato militar-poliziesco che sembra occupare molti dei pensieri di Bush e di chi lo circonda.

A costoro gli argomenti non mancano mai, e la loro “fabbrica delle notizie” lavora a pieno ritmo, avvalendosi ora anche di attori professionisti, come sembra sia avvenuto di recente: a detta del generale di brigata operativo Kevin Bergner, in Iraq sarebbe stato ingaggiato un attore professionista iracheno, istruito appositamente per leggere dichiarazioni fittizie attribuite a Abu Omar Al-Baghdadi, il presunto capo del movimento "Stato Islamico in Iraq". Affiliato, ovviamente, alla piovra base Al-Qaeda.

Comunque sia, dopo 6 anni di guerre in cui un Presidente pataccaro vende al suo popolo – quasi tutto sprofondato nel "sonno della ragione che genera mostri" – evocando e dilatando la minaccia terroristica islamica, è palese che la macchina bellica perda colpi e ingoi sempre più dollari svalutati e stampati a go-go per rattoppare mezzi che si logorano e pagare i "contractors" che superano per numero i militari veri, i quali a loro volta sono sempre più rari e demotivati .

Stiamo forse assistendo a un "dejà vù" che ricorda certi "ultimi giorni" degli Imperi in procinto di crollare?

“Vincere e vinceremo… “ era lo slogan del regime fascista italiano.

“Dio è con noi” recitava il motto delle SS tedesche.

Come sappiamo, non abbiamo affatto vinto e Dio, a quanto pare, non parteggiava nè per i nazisti nè per i fascisti, lasciandoli perire ambedue con divina indifferenza nella vergogna e nel disonore.

La nazione americana sta slittando sul pendio interno di un colossale cratere, e se non riuscirà a trovare il provvidenziale ramo sporgente a cui aggrapparsi, lo schianto sarà inevitabile e avrà conseguenze enormi per il resto del mondo. Sopratutto per gli alleati tra i quali, lo ricordiamo, figuriamo anche noi del Belpaese.

Ogni mezzo è buono per continuare questa folle guerra già persa per i popoli, ma che arricchisce l'elite industrial-militare-finanziaria incurante del tremendo prezzo da pagare che già si profila all'orizzonte, a carico naturalmente della nazione obesa e dormiente che presto verrà svegliata, non con le note del carillon, ma con quelle cupe della tempesta inaudita.

La potente nazione della civiltà dominante non illumina più nessuno, e il suo faro è ormai convertito in un laser per la guida delle "bombe intelligenti", che elargisce a piene mani, come vermigli fiori di morte.

Egli, l'Angelo, gridò con voce potente:
"E' caduta, è caduta la grande Babilonia!
E' diventata la dimora dei demoni, il covo d'ogni spirito impuro…
Tutte le genti hanno bevuto il vino della sua frenetica lussuria
I Re della Terra hanno fornicato con lei
e i mercanti si sono arricchiti per l'esorbitante suo lusso!

"Uscite di mezzo a lei, o popolo mio, per non essere coinvolti nei suoi castighi."

"In un sol giorno piomberanno su di lei i flagelli: la peste, il lutto ,
la fame e sarà consumata dal fuoco,
perchè potente è il Signore Iddio che l'ha giudicata"

E’ chiaro che Bush l’Apocalisse di Giovanni non l’ha mai letta.

 
 
(tratto da LUOGOCOMUNE)
Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Non osano pronunciarne il nome: sionismo Rothschild – di D. Icke

    Ma per capire la crisi finanziaria, il 9/11 e molto altro deve essere pronunciato costantemente. Mentre iniziamo un nuovo anno, tra la...

L’Europa rilancia il nucleare

A sinistra: Parlamentari europei anti-nucleare, in minoranza. Fonte: Parlamento Europeo (Flickr, modificata da testelibere.it) Il 14 marzo scorso il Parlamento Europeo ha approvato una Risoluzione...

Russia e Stati Uniti: la storia dimenticata di una fratellanza

Una battaglia persa o vinta è facilmente descrivibile, comprensibile e apprezzabile, ma la crescita morale di una grande nazione richiede riflessione, oltre che osservazione,...

Giuseppe Sermonti: forme vive per una libera scienza

È salutare far conoscere meglio la figura straordinaria di Giuseppe Sermonti, il genetista noto per le sue critiche al darwinismo e al totalitarismo della...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Filiera psichiatrica in Italia

0
DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 DALLE ORE 15:00 ALLE 19:00 Hotel Alexander Palace - Abano Terme (PD) NEXUS EVENTI in collaborazione con l’associazione ITA.li presenta FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA. CONOSCERLA PER...

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube