DOMENICA 29 OTTOBRE 2023
DALLE ORE 15:00 ALLE 19:00
Hotel Alexander Palace - Abano Terme (PD)
NEXUS EVENTI in collaborazione con l’associazione ITA.li
presenta
FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA.
CONOSCERLA PER...
Il Parlamento dell'Ue chiede la revoca dell'immunità a Marine Le Pen (su proposta M5S)
Gli eurodeputati della Commissione affari legali del Parlamento europeo hanno votato "a grande maggioranza" per togliere l'immunità alla candidata del Front national alle presidenziali francesi, Marine Le Pen, per avere twittato delle immagini di violenza dello Stato islamico. Lo riferisce a Reuters l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara, incaricata del dossier.
Un funzionario del Parlamento fa sapere che 18 parlamentari hanno votato a favore della rimozione dell'immunità e tre contro.
Il voto in commissione deve ancora essere confermato dalla plenaria, ma secondo quanto riferisce Ferrara non è ancora stata fissata una data. Marine Le Pen è indagata in Francia per avere pubblicato nel 2015 su Twitter tre immagini di esecuzioni dell'Isis, compresa la decapitazione del giornalista Usa James Foley; la magistratura francese ha chiesto al Parlamento europeo di pronunciarsi.
Se decadesse la sua immunità, Le Pen potrebbe essere perseguita. L'accusa è di "pubblicazione di immagini violente", che in certe circostanze può portare a una condanna a tre anni di carcere e a una multa di 75mila euro. Il vice presidente del Front national, Florian Philippot, prendendo le difese di Le Pen, ha detto a Reuters che "mostrare e nominare l'orrore dell'islamismo permette di combatterlo". A Marine Le Pen è già stata tolta l'immunità nel 2013. Fu poi perseguita nel 2015 per l'accusa di "incitamento alla discriminazione in base al credo religioso", per avere paragonato i musulmani che pregano in pubblico all'occupazione nazista della Francia durante la Seconda guerra mondiale; alla fine però i procuratori raccomandarono di far cadere le accuse.
Omar Mateen, l’assassino solitario di Orlando, era noto all’FBI, che l’aveva interpellato tre volte (un classico). Tuttavia aveva armi regolarmente detenute, perché lavorava come...
L’avverarsi delle dettagliate predizioni dell’antica cultura maya riguardo al periodo che va dal 1992 al 2012 del nostro calendario solleva un profondo mistero e...
Il colonnello ha rifiutato l’accredito a Silvia Cattori, giornalista
svizzera di fama internazionale che collabora a vari periodici e siti
on-line: benchè abiti in terra santa,...
Bank of China e Bundesbank si accordano sullo Yuan (nel frattempo, Obama va in Arabia Saudita)
Via Liberty Blitzkrieg blog: Non ho prestato troppa attenzione...
DOMENICA 29 OTTOBRE 2023
DALLE ORE 15:00 ALLE 19:00
Hotel Alexander Palace - Abano Terme (PD)
NEXUS EVENTI in collaborazione con l’associazione ITA.li
presenta
FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA.
CONOSCERLA PER...