fbpx
martedì - 23 Aprile, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Chi ci salverà?

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro Brescia Dottore di ricerca, docente e scrittore e autore del libro...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Riceviamo, condividiamo e pubblichiamo quest’articolo di Anna Biason

Chi è andato al cinema in questi giorni avrà sicuramente notato le anteprime dei film che proietteranno quest’estate. Certo, nessuna grande novità, se non un aumento esponenziale di proposte, con attori diversi, che interpretano personaggi diversi, ma con un comune denominatore: la trama.

Il pianeta terra è allo sfascio, sta subendo un attacco “estraneo” da parte di qualche improbabile cattivo, ma gli abitanti possono stare tranquilli: un eroe buono li salverà, sia esso un dio, un x-men, un alieno con super poteri o il Thor di turno.

Noi umani, così volubili, deboli e senza risorse, piccoli e insignificanti rispetto a un dio che tutto vede e tutto può. Per millenni ci hanno così descritto ed è inutile negarlo, così ci siamo sempre sentiti. Inermi di fronte a ciò che crediamo sconosciuto, al punto di doverci sempre e comunque affidare a qualcuno che ci guidi verso la salvezza. Magari qualche buon maestro che ci illumini sul da farsi. Questo è il risultato di una lunghissima, sottile e martellante manipolazione portata avanti da tutte le religioni, le scienze e l’informazione, descrivendo volutamente l’uomo quale essere limitato e senza risorse, che vive un sotto rispetto ad un sopra.

Ma davvero dobbiamo aspettarci che la salvezza venga da “fuori”?

Forse l’uomo non è così limitato, forse non è nemmeno così estraneo alle forze dell’universo e magari ogni singolo individuo può cooperare al cambiamento, semplicemente con la naturale energia di cui è dotato.

Insomma, vogliono davvero farci credere ancora che qualche eroe alieno, commosso dalla nostra misera sorte, verrà a salvarci, oppure il buon governo americano ha qualche “piano” di cui noi non sospettiamo nulla? In fondo, anche il Vaticano allarga le vedute: “Prepariamoci ad abbracciare i nostri fratelli alieni” parola di José Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana.

A guardare il quadro un po’ più da lontano però la questione si fa più chiara. Gran parte della popolazione mondiale vive nella completa sfiducia verso i governi e comincia a non credere più alle favole delle religioni. Ovunque si comincia a parlare di manipolazione genetica millenaria, di governo occulto e del tavolo da poker in cui i soliti noti decidono la nostra sorte. Non è più possibile negare l’evidenza. Certo, se la terra fosse minacciata da qualche alieno cattivo e il governo americano, assieme a qualche “fratello delle stelle”, la salvasse… Bè, questo cambierebbe tutto! Nell’attesa i potenti potrebbero spendere miliardi per costruire in Norvegia una struttura anti catastrofi globali, Global Seed Valut, in cui conservare tutte le sementi del mondo e la chiesa potrebbe sempre preparare una nuova teologia così da rimanere a passo con i tempi.

Ma il mio è solo un film. Almeno Hollywood può dire “Noi vi avevamo avvisati”.

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Corso sulle straordinarie proprietà dei campi elettromagnetici pulsati

Dopo i diversi articoli pubblicati sulle proprietà ed i benefici dei Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP), siamo lieti di presentarvi:  

Le false flag dell’ambasciata Usa in Ucraina

Prove, come i messaggi di posta elettronica intercettati da “#AnonymousUcraina” e interviste ad agenti delle operazioni speciali #USA, hanno portato alla scoperta dei piani...

AL QAEDA? È UN DATABASE di Maurizio Blondet

Al Qaeda non è un gruppo terroristico, ma il nome del database americano con i nomi dei mujaheddin arruolati dalla CIA per combattere in Afghanistan». Era...

Il multiverso di Omid Jazi

L’ultima cosa che avrei mai pensato è ritrovarmi a scrivere un articolo come questo. Per la verità, l’ultima cosa che avrei mai pensato è...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube