fbpx
giovedì - 12 Dicembre, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Duterte accusa di terrorismo Regno Unito e Stati Uniti d’America

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Articoli più letti

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,500IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La responsabilità britannica (specialmente di Tony Blair) per le guerre nell’Asia sudoccidentale e in Africa e per la diffusione a macchia d’olio del terrorismo è ormai comprovata dalla pubblicazione dell’Inchiesta Chilcot sulla guerra in Iraq, iniziata nel 2003.

Il nuovo Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha accusato il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America di essere i principali responsabili della diffusione del terrorismo. Lo ha affermato rivolgendosi a un’organizzazione islamica, con parole incisive e assai originali.

Il titolo di Associated PressIl Presidente delle Filippine biasima Stati Uniti e Regno Unito per la violenza nel Medio Oriente” apre su: 

“Il nuovo Presidente delle Filippine ha biasimato l’intervento degli Stati Uniti per i sanguinosi conflitti in Iraq e in altre nazioni del Medio Oriente… Il Presidente Rodrigo Duterte ha suggerito in un discorso pronunciato venerdì che la politica americana sia da biasimare per gli attacchi terroristici sul proprio suolo, dicendo che ‘non è il Medio Oriente ad esportare terroristi in America, [ma] l’America a importare terroristi'”.

GAM News Service riferisce che Duterte ha affermato:

“Sono entrati con la forza in Iraq e hanno ucciso Saddam. Guardate l’Iraq di oggi. Guardate quello che è accaduto in Libia. Guardate quello che è accaduto in Siria”. 

Riferendosi in modo chiaro all’Inchiesta Chilcot, ha aggiunto che 

“Dopo un’inchiesta durata quasi dieci anni, salta fuori che non c’erano le basi giuridiche per dichiarare guerra all’Iraq… è stata una guerra inutile”.

Duterte ha anche collegato la crisi in Medio Oriente alla violenza a Mindanao. Duterte e il suo Ministro della Difesa hanno già promesso che le forze armate filippine si concentreranno su Abu Sayyaf, i terroristi “collegati all’ISIS” nelle isole meridionali delle Filippine. L’esercito filippino ha confermato giovedì che almeno nove membri del gruppo terroristico sono morti e tredici sono stati feriti a Sulu, mentre è morto un soldato dell’esercito nazionale [vedi qui].


Fonte: MoviSol.org

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Le statuette di Acambaro

Nel 1945 Waldemar Julsrud, un immigrato tedesco nonché esperto archeologo, scoprì delle statuette di argilla, sepolte ai piedi del monte El Toro, nelle vicinanze...

Nel mirino USA non Al-Qaeda ma la democrazia

 Intervista di Mohamed Hassan* ...

Gli intrighi contro Trump

Con Donald Trump, nulla è come sembra. L’episodio di Michael Flynn esemplifica la natura sfuggente, imprevedibile e letale del conflitto dall’alta posta in gioco...

“Eggregora” di Omid Jazi: videoclip ufficiale

Dal nostro canale YouTube, il videoclip ufficiale della canzone "Eggregora", tratta dall'album Tooting Bec di Omid Jazi:  

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube