16.2 C
Battaglia Terme

Gli extraterrestri e noi + 70 di UFO e ufologia

Quest'anno assume un aspetto ancora più importante, visto che ricorrono molti anniversari in tema di 'avvistamenti UFO', ma anche perché verranno festeggiati i cinquant'anni d'età del Centro Ufologico Nazionale (CUN), associazione italiana sullo studio e la divulgazione scientifica del fenomeno che, oltre ad essere responsabile per l'organizzazione del simposio sanmarinese, è anche tra le cinque associazioni ufologiche più serie e anziane di fondazione al mondo..

L'evento culturale, che si terrà nelle giornate del 13 e 14 maggio 2017, sarà anticipato, nella mattinata del 13 maggio, dal 'diciottesimo Simposio Mondiale sulla esplorazione dello spazio e la vita nel cosmo' che avrà come tema 'Gli extraterrestri e noi'.

Dal pomeriggio del 13 maggio 2017 fino alla sera del 14 maggio 2017 sarà poi la volta del classico Simposio sugli UFO che quest'anno, per gli anniversari ricorrenti, avrà ospiti internazionali e nazionali autorevoli.

Tra gli ospiti del Simposio, che quest'anno avrà come tema '70 anni di UFO e di ufologia', ci saranno Stanton T. Friedman (Canada) fisico nucleare, ufologo e esperto sui casi Roswell e Majestic-12; Jean-Jacques Velasco già responsabile del CNES di Tolosa del governativo SEPRA (già GEPAN e oggi GEIPAN); Lachezar Filipov astrofisico, Accademia delle Scienze di Bulgaria (Sofia); Candida Mammoliti presidente del CUSI (Centro Ufologico della Svizzera Italiana); Cristina Aldea referente del CUN a Colonia (Germania).

Sarà inoltre presente una delegazione giapponese proveniente da Tokyo.

Dall'Italia invece avremo Paolo Guizzardi, Giorgio Pattera, Paolo Bergia, Massimo Angelucci, Don Carlo Giustozzi, Piergiorgio Caria, Vladimiro Bibolotti (Presidente CUN) e il dottor Roberto Pinotti (Segretario Nazionale CUN e coordinatore del Simposio di San Marino).

I Simposi, patrocinati dalla Segreteria di Stato al Turismo e al Territorio e Ambiente e in collaborazione con l'Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, si terranno presso il 'Teatro Titano', Piazza S. Agata, San Marino città, dalle ore 09.30 alle ore 13:00 del giorno 13 maggio 2017 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e dalle ore 21:00 alle ore 24:00 sempre del giorno 13 maggio 2017. Mentre il giorno 14 maggio 2017 vedrà i battenti dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Inoltre nel corso dei Simposi verrà presentato, in anteprima mondiale, il nuovo libro enciclopedico, edito da Peruzzo, dal titolo 'UFO: Tra occhio e obiettivo' a cura di Roberto Pinotti, prefazione di Gianfranco De Turris, con introduzione di Vladimiro Bibolotti..

Un vero excursus fotografico di 400 pagine che non può mancare nelle librerie degli appassionati e studiosi di UFO. Un elemento in più per non mancare all'appuntamento sanmarinese.



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Manipolati dall’IA: l’esperimento su Change My View dell’Università di Zurigo

L'Università di Zurigo è al centro di una bufera mediatica a causa di un...

Tunguska è un mistero ancora aperto

L'evento di Tunguska, a distanza di oltre un secolo, resta un mistero ancora aperto Alle...

Una storia di bombardamenti spaziali

La storia del nostro pianeta è una sequenza di devastanti bombardamenti spaziali, di “proiettili”...

L’oro viene dalle stelle

Misteri svelati ed enigmi ancora aperti sull'origine dei metalli preziosi, sappiamo che l'oro viene...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

NEXT – OMS e vaccini: obblighi, verità e bugie

Un grande evento in presenza "NEXT - OMS E VACCINI: OBBLIGHI, VERITÀ E BUGIE" Domenica 16...

NEXT – Sguardo al futuro

  Domenica 19 gennaio dalle ore 14.30 in occasione dell'imminente insediamento di Donald Trump a...

Il potere curativo del solstizio

NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ...