fbpx
venerdì - 15 Marzo, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Il debito delle famiglie americane supera i 17 trilioni di dollari per la prima volta in assoluto

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Le derive sanitarie di UE, WEF e OMS

A VISO SCOPERTO con Martina Pastorelli, Alberto Contri e Giovanni Frajese Conduce Matteo Demicheli Le derive sanitarie di UE, WEF (World Economic Forum) e OMS (Organizzazione...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,500IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Il debito totale delle famiglie ha eclissato i 17 trilioni di dollari per la prima volta in assoluto nel primo trimestre del 2023 mentre gli americani lottano con la  persistente inflazione dei prezzi.

Dopo aver registrato il più grande aumento degli ultimi 20 anni durante il quarto trimestre, il debito delle famiglie è aumentato di nuovo nel primo trimestre, aumentando di $ 148 miliardi. L’aumento dello 0,9% ha spinto il debito totale delle famiglie a 17,05 trilioni di dollari, secondo gli ultimi dati della Fed di New York.

Dal 2019, il debito delle famiglie è aumentato di $ 2,9 trilioni anche con un forte calo del debito delle carte di credito durante la pandemia.

I saldi ipotecari sono cresciuti di $ 121 miliardi nel primo trimestre. Gli americani ora hanno un debito ipotecario di 12,04 trilioni di dollari. I saldi dei mutui sono cresciuti di quasi $ 1 trilione nel 2022.

Sembra che le persone stiano sfruttando l’equità domestica per sbarcare il lunario mentre i prezzi continuano a salire. I saldi sulle linee di credito per l’equità domestica (HELOC) sono aumentati di altri $ 3 miliardi durante il primo trimestre. È stato il quarto aumento trimestrale consecutivo dopo una tendenza al ribasso di quasi 13 anni.

I saldi delle carte di credito in genere diminuiscono nel primo trimestre poiché i consumatori pagano il debito delle vacanze. Non quest’anno. I saldi delle carte di credito sono rimasti invariati a $ 986 miliardi nel primo trimestre, in controtendenza. È stata la prima volta in 20 anni che non abbiamo assistito a un calo dei saldi delle carte di credito durante il primo trimestre.

Osservando i dati mensili sul debito dei consumatori, scopriamo che molti americani si sono rivolti alle carte di credito per sbarcare il lunario. Il credito rotativo, che include i saldi delle carte di credito, è aumentato a marzo, aumentando di $ 17,6 miliardi. Questo è stato un enorme aumento annualizzato del 17,3%.

Nel frattempo, i tassi percentuali annuali medi (APR) si attestano attualmente al 20,35%, con molte carte di credito che addebitano ben oltre quel numero. Ciò significa che i pagamenti minimi stanno aumentando e ai consumatori costerà di più saldare tali saldi.

Anche altre categorie di debito hanno registrato aumenti nel primo trimestre. I saldi dei prestiti auto sono aumentati di $ 10 miliardi nel primo trimestre. Ciò ha anche contrastato la tipica tendenza al calo del saldo nel primo trimestre. I saldi dei prestiti agli studenti sono leggermente aumentati e ora si attestano a $ 1,60 trilioni.

Con l’aumento del debito, insieme ai tassi di interesse, gli americani sembrano avere più difficoltà a tenere il passo con i loro pagamenti. Secondo il rapporto della Fed di New York, nel primo trimestre la quota del debito corrente che diventa inadempiente è aumentata di nuovo per quasi tutti i tipi di debito. Ciò segue due anni di transizioni insolventi storicamente basse. Il tasso di transizione di insolvenza per carte di credito e prestiti auto è aumentato rispettivamente di 0,6 e 0,2 punti percentuali durante il primo trimestre. Secondo la Fed di New York, i livelli di insolvenza si stanno avvicinando o superando i livelli pre-pandemia.

L’unica categoria che ha visto un calo della morosità è stata quella dei prestiti agli studenti. Meno dell’1% del debito aggregato degli studenti era insolvente o inadempiente da oltre 90 giorni nel primo trimestre. Secondo la Fed di New York, i tassi di insolvenza sono diminuiti notevolmente nel trimestre precedente a causa dell’attuazione del programma Fresh Start, che ha reso attuali i saldi dei prestiti precedentemente insolventi.

Il mainstream generalmente presenta l’aumento del debito delle famiglie come una buona notizia. Sentirai frasi come “domanda robusta” e “i consumatori continuano a spendere nonostante l’aumento dei prezzi segnali la salute economica”. Ma un’economia costruita su prestiti e spese ha una durata limitata.

In realtà, l’aumento del debito delle famiglie segnala che gli americani stanno lottando per sbarcare il lunario mentre i prezzi aumentano rapidamente e si stanno seppellendo nei debiti per mantenere la testa fuori dall’acqua. I controlli dello stimolo sono finiti da tempo. I risparmi si stanno esaurendo. La persona media non ha altra scelta che chiedere un prestito.

Questo è un problema per la Federal Reserve poiché cerca di combattere l’inflazione dei prezzi con tassi di interesse più elevati. Più a lungo i tassi rimarranno elevati, più difficile sarà per le persone mantenere questi massicci livelli di debito. Ad un certo punto, qualcosa dovrà rompersi.

Fonte: https://www.infowars.com/posts/household-debt-cracks-17-trillion-for-first-time-ever/

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Una ‘Giovanna d’Arco’ trionfante promette di ritornare al Franco

Mentre i media italiani (gli stessi che evitano di parlare dell’Unione Transatlantica) dipingono Marine Le Pen come ‘neofascista’ e ‘razzista’, può essere utile la...

Riflessioni sull’economia e sull’etica

Se la verità può spiegare agli uomini i rapporti fra l’economia, l’etica e la gratuità. Riflessioni dedicate alla memoria del vescovo, anzi, del leone di...

Israele: esplode la rivolta dei Falasha, manifestazioni e scontri

Quando un paese ne occupa e ne opprime un altro sono anche i propri cittadini a subire il razzismo e la discriminazione indirizzata ufficialmente...

«Nostra figlia è indipendente dall’Italia»

È già il secondo caso di cronaca, quello che vi riportiamo di seguito, di singoli appartenti al popolo italico che hanno scelto di utilizzare...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube