fbpx
venerdì - 4 Ottobre, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Il disastro ferroviario di East Palestine potrebbe aver creato la più grande nube di diossina nella storia del mondo

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times # 166

NEXUS New Times Nr.166: autentico e autorevole è ora disponibile! Gentili lettori, ci scusiamo per il ritardo d’uscita del presente Numero causato principalmente dalle novità straordinarie...

Articoli più letti

Nexus New Times # 165

NEXUS New Times Nr.165, atteso come sempre, è ora disponibile! Non possiamo, in questo preciso momento storico, ignorare l’incalzare della tematica bellica. E non ci riferiamo...

Nexus New Times # 166

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La situazione ad East Palestine, Ohio, è molto peggiore di quanto i media lascino intendere, in particolare per quanto riguarda il diffuso rilascio di diossine chimiche.

Le 14 strane autocisterne che trasportavano cloruro di vinile che sono state fatte esplodere intenzionalmente hanno rilasciato un’enorme nube di queste sostanze chimiche mortali, che sono state diffuse in lungo e in largo, compresa la costa orientale attraverso la Pennsylvania, New York e oltre.

Decine di milioni di persone rischiano di essere colpite da questo rilascio di diossina, che nel complesso sembra essere l’incidente di diossina più disastroso che si sia mai verificato nella storia mondiale. Approvvigionamenti idrici, colture alimentari, parchi cittadini, foreste demaniali: tutti rischiano di essere contaminati dalla diossina a causa di questo disastro.

“La combustione del vinile è la fonte più grave di diossina nell’ambiente, sia che si tratti di inceneritori di rifiuti, incendi domestici o fuoriuscite di sostanze chimiche”, ha spiegato Eric Coppolino, scrivendo per Planet Waves FM – Chiron Return.

“Mentre il cloruro di vinile è un composto chimico precursore per la produzione di PVC, ogni volta che i composti clorurati bruciano, si creano diossine. E la diossina è un sottoprodotto di fabbricazione di qualsiasi processo produttivo che coinvolge il cloro, dai “disinfettanti” allo sbiancamento della carta. C’era un sacco di diossina in quelle autocisterne prima che prendessero fuoco.

Le diossine sono una tossina ormonale che si accumula nella catena alimentare

Uno degli aspetti più preoccupanti delle diossine è la loro persistenza. Non si biodegradano e tendono a rimanere dove si depositano per anni e anni. (Correlato: l’agente Orange rilasciato durante la guerra del Vietnam è ancora un problema nelle aree in cui è stato diffuso.)

La maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa siano le diossine perché i media ne parlano raramente. Tempo fa, un loro piccolo rilascio portò alla chiusura di Times Beach, Mo., che venne raso al suolo e il suo codice postale rimosso per un rilascio di diossina molto più piccolo di quello appena avvenuto in Ohio.

“È uno dei problemi ambientali più seri, ma i retroscena non sono noti a quasi nessuno (e questo è in parte il motivo per cui ho pubblicato la storia qui sotto)”, ha scritto Coppolino.

Allora da dove vengono le diossine? Vengono generate quando sostanze chimiche clorurate come il cloruro di vinile bruciano, esplodono o si degradano. Non sono mai un prodotto finale, ma sono piuttosto un contaminante e un sottoprodotto di degradazione.

“Sono direttamente correlate ai PCB, che sono considerati composti diossina-simili”, ha spiegato Coppolino.

“Le diossine erano la componente estremamente tossica del defoliante Agente Arancio al tempo della guerra del Vietnam. Erano al Love Canal alle Cascate del Niagara. Erano la tossina coinvolta nell’evacuazione e nella eliminazione di Times Beach, nel Missouri. Sono la causa della sindrome da shock tossico da tamponi di carta sbiancata.

“Le diossine sono tossine penetranti a un livello. Ci saranno molti pesci e animali morti lungo il percorso del fumo dell’Ohio e le persone si ammaleranno immediatamente. I bambini sono estremamente sensibili a causa del loro basso peso corporeo.

La loro persistenza nell’ambiente e la tossicità ormonale rendono le diossine un problema molto serio, soprattutto se rilasciate ad alti livelli come è successo in Ohio. Non abbiamo nemmeno iniziato a vedere gli effetti di quanto appena accaduto, che si manifesteranno nei mesi e negli anni a venire man mano che gli animali, gli esseri umani e la natura ne soffriranno progressivamente.

“Immagino che presto verrà inventata una nuova malattia”, ha scritto un commentatore su come l’establishment probabilmente inventerà una nuova malattia per spiegare tutti i futuri casi di avvelenamento da diossina causati dall’esplosione controllata.

“E verrà inventato anche un nuovo ‘virus’. E nuovi vaccini. E la gogna. Le persone intossicate verranno messe alla gogna in quanto possono ‘infettare’ altre persone.”

Altre notizie correlate possono essere trovate su ChemicalViolence.com.

Le fonti per questo articolo includono:

PlanetWavesFM.substack.com

NaturalNews.com

Fonte originale: https://www.naturalnews.com/2023-02-17-east-palestine-train-wreck-largest-dioxin-plume.html

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

DOVE C’È BARILLA C’È…. AMIANTO

  E’ più facile e veloce bonificare uno stabilimento di 9,58 ettari pieno di amianto o tappare la bocca ad un giornalista scomodo corrompendo Aruba per fargli...

DURBAN II – LA VENDETTA di Massimo Mazzucco

Il Corriere della Sera ha pubblicato questa notizia, che riportiamo integralmente, corredata da alcuni commenti. L’Italia si ritira da DurbanROMA - Anche l'Italia, seguendo...

Zika: analisi di una propaganda

L’allarme dato dall’OMS sulla perniciosità e diffusività del virus Zika, deve destare sospetto negli osservatori più smaliziati e dotati di normali capacità mnemoniche. Non...

Nexus New Times #159

Ed eccovi il nuovo numero di Nexus New Times. Anche in questo numero abbiamo scelto di sottoporvi articoli con focus sociale, perché chi più...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube