sabato - 1 Aprile, 2023

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Il disastro ferroviario di East Palestine potrebbe aver creato la più grande nube di diossina nella storia del mondo

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Articoli più letti

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
9,760IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La situazione ad East Palestine, Ohio, è molto peggiore di quanto i media lascino intendere, in particolare per quanto riguarda il diffuso rilascio di diossine chimiche.

Le 14 strane autocisterne che trasportavano cloruro di vinile che sono state fatte esplodere intenzionalmente hanno rilasciato un’enorme nube di queste sostanze chimiche mortali, che sono state diffuse in lungo e in largo, compresa la costa orientale attraverso la Pennsylvania, New York e oltre.

Decine di milioni di persone rischiano di essere colpite da questo rilascio di diossina, che nel complesso sembra essere l’incidente di diossina più disastroso che si sia mai verificato nella storia mondiale. Approvvigionamenti idrici, colture alimentari, parchi cittadini, foreste demaniali: tutti rischiano di essere contaminati dalla diossina a causa di questo disastro.

“La combustione del vinile è la fonte più grave di diossina nell’ambiente, sia che si tratti di inceneritori di rifiuti, incendi domestici o fuoriuscite di sostanze chimiche”, ha spiegato Eric Coppolino, scrivendo per Planet Waves FM – Chiron Return.

“Mentre il cloruro di vinile è un composto chimico precursore per la produzione di PVC, ogni volta che i composti clorurati bruciano, si creano diossine. E la diossina è un sottoprodotto di fabbricazione di qualsiasi processo produttivo che coinvolge il cloro, dai “disinfettanti” allo sbiancamento della carta. C’era un sacco di diossina in quelle autocisterne prima che prendessero fuoco.

Le diossine sono una tossina ormonale che si accumula nella catena alimentare

Uno degli aspetti più preoccupanti delle diossine è la loro persistenza. Non si biodegradano e tendono a rimanere dove si depositano per anni e anni. (Correlato: l’agente Orange rilasciato durante la guerra del Vietnam è ancora un problema nelle aree in cui è stato diffuso.)

La maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa siano le diossine perché i media ne parlano raramente. Tempo fa, un loro piccolo rilascio portò alla chiusura di Times Beach, Mo., che venne raso al suolo e il suo codice postale rimosso per un rilascio di diossina molto più piccolo di quello appena avvenuto in Ohio.

“È uno dei problemi ambientali più seri, ma i retroscena non sono noti a quasi nessuno (e questo è in parte il motivo per cui ho pubblicato la storia qui sotto)”, ha scritto Coppolino.

Allora da dove vengono le diossine? Vengono generate quando sostanze chimiche clorurate come il cloruro di vinile bruciano, esplodono o si degradano. Non sono mai un prodotto finale, ma sono piuttosto un contaminante e un sottoprodotto di degradazione.

“Sono direttamente correlate ai PCB, che sono considerati composti diossina-simili”, ha spiegato Coppolino.

“Le diossine erano la componente estremamente tossica del defoliante Agente Arancio al tempo della guerra del Vietnam. Erano al Love Canal alle Cascate del Niagara. Erano la tossina coinvolta nell’evacuazione e nella eliminazione di Times Beach, nel Missouri. Sono la causa della sindrome da shock tossico da tamponi di carta sbiancata.

“Le diossine sono tossine penetranti a un livello. Ci saranno molti pesci e animali morti lungo il percorso del fumo dell’Ohio e le persone si ammaleranno immediatamente. I bambini sono estremamente sensibili a causa del loro basso peso corporeo.

La loro persistenza nell’ambiente e la tossicità ormonale rendono le diossine un problema molto serio, soprattutto se rilasciate ad alti livelli come è successo in Ohio. Non abbiamo nemmeno iniziato a vedere gli effetti di quanto appena accaduto, che si manifesteranno nei mesi e negli anni a venire man mano che gli animali, gli esseri umani e la natura ne soffriranno progressivamente.

“Immagino che presto verrà inventata una nuova malattia”, ha scritto un commentatore su come l’establishment probabilmente inventerà una nuova malattia per spiegare tutti i futuri casi di avvelenamento da diossina causati dall’esplosione controllata.

“E verrà inventato anche un nuovo ‘virus’. E nuovi vaccini. E la gogna. Le persone intossicate verranno messe alla gogna in quanto possono ‘infettare’ altre persone.”

Altre notizie correlate possono essere trovate su ChemicalViolence.com.

Le fonti per questo articolo includono:

PlanetWavesFM.substack.com

NaturalNews.com

Fonte originale: https://www.naturalnews.com/2023-02-17-east-palestine-train-wreck-largest-dioxin-plume.html

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

La misteriosa scomparsa dei microchip impiantabili

Un’intervista con William J. Pawelec di Steven M. Greer rilasciata nel maggio 2001, The Disclosure Project, www.disclosureproject.com William Pawelec ha rilasciato una video-intervista al fondatore e direttore di The Disclosure...

Brogli elettorali in Scozia (il miracolo mancato di Sant’Andrea).

Il primo ministro scozzese Alex Salmond ha accusato il governo di Londra e più in generale la coalizione unionista (che ha visto schierati insieme...

L’Inquisizione virtuale “per interposta persona”

Le alterne vicende giudiziarie del giudice Luigi Tosti sono ben note. Esse sono cominciate quando costui - con un atto di “anarchismo etico”, che...

NEXUS #139: DAL 5G AL 6G, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È ALLE PORTE

Lo scorso numero di Nexus New Times, il numero 138, abbiamo doverosamente dedicato la copertina ad uno degli argomenti più importanti e sentiti al...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Riprogrammazione della mente

0
RIPROGRAMMAZIONE DELLA MENTE Usa il potenziale della mente per trasformare le emozioni negative Seminario teorico e laboratorio esperienziale con il Dott. Tancredi Militano SABATO 11 E DOMENICA...

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube