fbpx
mercoledì - 6 Dicembre, 2023

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Il gioco della sessualità

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Deep State: il controllo dell’Informazione

Che cosa è il deep-state? Che cosa c’entrano il Quarto Reich e l’ombra della Germania nazista? Ne parliamo con Germana Leoni giornalista, scrittrice e autrice del...

A viso scoperto

Nexus New Times # 161

Articoli più letti

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,300IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La sessualità è un tema molto discusso eppure poco raccontato, presente più o meno nella vita di tutti e di tutti i giorni: esiste una vera libertà sessuale o siamo schiavi dalle nostre stesse pulsioni? 
Culto frivolo del godimento e vacuità dei piaceri o conquistata libertà di essere ciò che siamo? 

 

 

Viviamo in un epoca di alleggerimento dai pesi della morale e degli ideali e, contemporaneamente, in un momento di caos, di uomini e donne alla deriva, privi di solidità e di punti di riferimento.
Siamo uomini e donne dall'erotismo animalesco o spirituale? 
Domande a cui cerchiamo di trovare risposte esponendoci apertamente all'esperienza della Vita: la maggioranza degli Esseri vive ad un livello di consapevolezza ancora così poco evoluto che, tra i tanti, pochi riescono ad accedere ad un sentiero di elevazione della sessualità.
Significativo il detto riportato da San Clemente Romano: "Il Signore, interrogato su quando sarebbe venuto il Regno di Dio, rispose: quando i due saranno uno e l'esterno sarà come l'interno e il maschile e il femminile riuniti non saranno più né maschio né femmina."
L'istinto sessuale è quindi l'impulso che spinge l'uomo e la donna ad integrarsi l'un l'altra per realizzare un intento di Unione, di ritorno all'Uno, una scintilla Creativa che porta l'Essere alla realizzazione del piano Divino.

Come tutti gli istinti però, esso può assorbire l'attenzione dell'individuo, la sua immaginazione, la sua volontà, la sua emotività verso il gesto meramente materiale dell’atto stesso, allontanandolo dal sentiero dell'Unione e facendolo precipitare verso una direzione di soddisfacimento fisiologico, egoista e materiale che potrebbe generare frustrazione, senso di separazione e scarso appagamento.
Il corpo diverrebbe quindi strumento di due poli attrattivi che apparterrebbero alla stessa matrice: l'istinto imperioso del desiderio animalesco (terra) ed il richiamo continuo ad un soddisfacimento più profondo, immateriale, innato (cielo), determinato, quest'ultimo, da un "IO" che avrebbe fame perenne di ricongiungimento con il Divino. L'orientamento della scelta dipenderà dal livello evolutivo dell'individuo: potrà usare materialmente l'Energia sessuale e sconfinare pericolosamente nell'abuso oppure utilizzarla come mezzo per onorare il tempio sacro dell'Anima assistendo così, grazie all'Amore consapevole, al risveglio di straordinari poteri latenti.
Quando l'occhio del cuore riesce a mantenersi orientato nella Direzione dell'Unità, l'uomo consacra il proprio corpo e quello dell'Amata; così facendo disincaglia l'Anima dalla personalità trascinata dalla forza sessuale intesa unicamente come istinto materiale dei sensi e, in tal modo, sconfinerebbe finalmente nel dono totale di Sé.

Concludendo, saper godere del piacere profondo del sesso che UNISCE gli individui attraverso il coinvolgimento del corpo, della mente, dell'Anima e dello spirito, significa liberarsi dalla schiavitù di una sessualità compulsiva, malata, tormentata, pericolosa e priva di vero desiderio di incontro. 
E, in tutto questo, dove si colloca il desiderio?
Se il desiderio si eclissasse, morisse, divenisse assente… non esisterebbe la sessualità.
E di chi sarebbe la colpa di una tale insidia?
Quale misteriosa trappola si celerebbe dietro quella che la maggioranza definisce "libertà sessuale"? L’amore potrebbe darci risposta… ma mentre aspettiamo la risposta, il gioco della sessualità potrebbe suggerirci altre ottime domande.



 

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

STELLE, STRISCE E SPINE NEL FIANCO di Massimo Fini

pericolo "catastrofico" per l'Occidente, non c'è traccia. In Italia, benché...

Fino a quando abuserete della nostra pazienza? Tra Cicerone e Datagate…

Articolo di Piero Cammerinesi (corrispondente dagli USA di Coscienzeinrete Magazine e Altrainformazione) Era l’8 novembre del 63 avanti Cristo e stava per andare in scena uno degli show...

Ciao Giulietto, ieri il tuo ultimo intervento dedicato a Julian Assange

Caro Giulietto, Ti avevo incrociato per la prima volta a Milano, tanti e tanti anni fa. Io rientravo da una lunga permanenza in Asia e...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Il potere curativo del solstizio

0
NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023 Inizio evento ore 20:30...

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube