Nella visione umana, il Tempo passato presente e futuro è legato indissolubilmente alle scelte compiute da individui, che vedono se stessi solo come bipedi cerebrati, unti dal dono dell'autocoscienza, e a una sorta di evoluzione legata alla ricerca e alla scoperta, che tuttavia più spesso che mai è vincolata unicamente alla sopravvivenza del corpo, o al potere dato dal possesso di oggetti.
In questo evento, sentiremo il Tempo da un altro punto di vista.
"Nella fessura del tempo, che contiene quello che convenzionalmente abbiamo chiamato Progetto ENOC, ho potuto sentire che la mente fisica di quasi tutti gli individui con cui sono entrato in contatto contiene un seme di incertezza, che ha il potere di distogliere dall'intimo Cercare dell'Anima, per proiettare sforzi ed energie in un possibile futuro, a volte immaginato, a volte frutto della decomposizione di ciò che ora può essere percepito.
Per questa sola ragione, per lenire la speranza e per dare sollievo, abbiamo deciso di dare una impressionistica visione di come apparirà questo pianeta nei prossimi secoli, nella sua espressione naturale.
Avvertiamo gli incerti che questo non è un testo profetico.
Ciò che qui è detto, così sarà.”
Fabio Ghioni
Fabio Ghioni. Esperto a livello mondiale in sicurezza e tecnologie non convenzionali, consulente strategico per diversi organismi governativi e internazionali, è anche scrittore, saggista e conferenziere.