fbpx
venerdì - 1 Dicembre, 2023

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Il segretario dell’esercito americano afferma che gli Stati Uniti si preparano a vincere una guerra con la Cina

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Deep State: il controllo dell’Informazione

Che cosa è il deep-state? Che cosa c’entrano il Quarto Reich e l’ombra della Germania nazista? Ne parliamo con Germana Leoni giornalista, scrittrice e autrice del...

A viso scoperto

Nexus New Times # 161

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,300IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Il segretario dell’esercito americano Christine Wormuth ha affermato questa settimana che gli Stati Uniti devono prepararsi a vincere una futura guerra con la Cina per Taiwan, rafforzando i propri dispiegamenti militari nella regione.

“Personalmente non sono dell’idea che un’invasione anfibia di Taiwan sia imminente“, ha detto Wormuth a un evento dell’American Enterprise Institute, secondo Voice of America. “Ma ovviamente dobbiamo prepararci, essere pronti a combattere e vincere quella guerra“.

Il segretario dell’esercito americano Christine Wormuth, file immagine

Il piano della Wormuth comporterebbe l’invio di più truppe e armi avanzate nella regione, compresi i missili ipersonici. Ha detto che il dispiegamento sarebbe uno sforzo per scoraggiare la guerra con la Cina, sebbene Pechino abbia aumentato la sua attività militare nella regione in risposta alle azioni degli Stati Uniti.

Wormuth ha delineato tre modi in cui l’esercito americano avrebbe lavorato per costruire forze nella regione. In primo luogo, aumentando la cooperazione con gli alleati, che secondo lei “complicherebbe” il processo decisionale di Pechino. In secondo luogo, l’esercito istituirà “centri di distribuzione nel teatro” per pre-posizionare armi e altri rifornimenti nella regione.

Ha elencato l’Australia e il Giappone come due luoghi in cui le armi potrebbero essere posizionate e ha detto che le attrezzature non letali potrebbero essere immagazzinate nelle Filippine e a Singapore. Il terzo aspetto del piano sarebbe quello di collocare forze di combattimento più visibili nella regione. “Il nostro obiettivo è avere forze dell’esercito nell’Indo-Pacifico da sette a otto mesi all’anno”, ha detto Wormuth.

Qualora scoppiasse la guerra nella regione, Wormuth ha detto che il ruolo dell’esercito sarebbe quello di stabilire “basi di sosta per la Marina, per i Marines, per l’Aeronautica” e “fornire sostegno all’interno del teatro” utilizzando le scorte di armi e le imbarcazioni. Ha anche detto che l’esercito americano avrebbe un ruolo da svolgere sul suolo americano.

Se entrassimo in una grande guerra con la Cina, ancheil territorio degli Stati Uniti sarebbe a rischio, sia con attacchi cinetici che con attacchi non cinetici. Che si tratti di attacchi informatici alle reti elettriche o agli oleodotti, l’esercito degli Stati Uniti, io non ho dubbi, sarà chiamato a fornire supporto difensivo alle autorità civili”, ha affermato.

Quando le è stato chiesto se il pubblico americano potesse sostenere il livello di vittime che risulterebbe da una guerra con la Cina, ha detto di sì, proprio “come abbiamo fatto nella Seconda guerra mondiale”. Ma sia gli Stati Uniti che la Cina possiedono armi nucleari, il che significa che una potenziale guerra potrebbe essere catastrofica per il mondo intero.

Wormuth è l’ultimo funzionario statunitense a discutere apertamente del fatto che gli Stati Uniti si stanno preparando alla guerra con la Cina. All’inizio di quest’anno, un generale a quattro stelle dell’aeronautica ha predetto che gli Stati Uniti sarebbero entrati in guerra con la Cina entro due anni e ha ordinato alle sue forze di essere preparate. “Spero di sbagliarmi. Il mio istinto mi dice che combatterò nel 2025”, ha detto il generale Mike Minihan, capo dell’Air Mobility Command, della guerra con la Cina in un promemoria trapelato.

Articolo Scritto da Dave DeCamp tramite AntiWar.com

Fonte originale: https://www.zerohedge.com/military/us-army-secretary-says-us-preparing-win-war-china

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Un’operazione interna

A cura della Redazione di Nexus Stanley Hilton, noto avvocato statunitense, già esponente del Partito Repubblicano e consigliere capo del senatore Bob Dole, è attualmente...

LA NAFTA AVANZA NEL MEDITERRANEO di Manlio Dinucci

Dai serbatoi in fiamme è fuoriuscita una quantità di nafta (del tipo Ifo-150) che potrebbe aver...

Non vi crediamo!

Riportiamo in testa l’articolo per segnalare questo breve video a supporto della tesi di Richard Gage. L’articolo “Non vi crediamo”, pubblicato...

LA GUERRA ALL’IRAN PIANIFICATA SEI ANNI FA di Maurizio Blondet

Lo ha rivelato il senatore Chuck Hagel, repubblicano, in una recente intervista: nel 2002 Bush, in previsione dell’invasione dell’Iraq, cercò di strappare al Congresso l’autorizzazione ad intervenire...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Il potere curativo del solstizio

0
NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023 Inizio evento ore 20:30...

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube