fbpx
venerdì - 8 Dicembre, 2023

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

In attesa di una grande escalation: decreto di V. Zelensky per “evacuazione permanente e irreversibile della popolazione civile” a causa di “disastro nucleare”

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Deep State: il controllo dell’Informazione

Che cosa è il deep-state? Che cosa c’entrano il Quarto Reich e l’ombra della Germania nazista? Ne parliamo con Germana Leoni giornalista, scrittrice e autrice del...

A viso scoperto

Nexus New Times # 161

Articoli più letti

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,300IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Il pianeta attende da 24 ore una grande escalation sul fronte ucraino. Secondo fonti ucraine, materiale scritto è stato distribuito con urgenza a diverse città/insediamenti entro una distanza di circa 16 km dalla centrale nucleare di Zaporizhzhya ordinandone l’evacuazione permanente e irreversibile. Allo stesso tempo, il governo ucraino sta acquistando dozzine di dispositivi di misurazione della radioattività.

Ricordiamo che le autorità ucraine hanno distribuito ioduro di potassio ai bambini minorenni nelle regioni dell’Ucraina occidentale. In precedenza ci sono state dichiarazioni pubbliche sia del ministro della Salute che del ministro dell’Interno sulla questione.

È solo una questione di tempo prima che ci sia una fuga di radiazioni dalla centrale nucleare di Zaporizhia. Una fuga di radiazioni creerà una “terra di nessuno” nella regione di Zaporizhia e causerà un disastro umanitario. Questo costringerà la NATO a entrare in Ucraina. Forse è per questo che le forze di Wagner sono state trasferite in Bielorussia.

Secondo gli ucraini:

“Per ordine del capo della RVA, Yevhen Yevtushenko, in relazione alla difficile e sfavorevole situazione epidemiologica(??) nella regione, dal 30 giugno 2023 l’evacuazione irreversibile della popolazione civile che vive nelle seguenti aree del La regione di Nikopol è ordinata a Dnipropetrovsk:

– Comunità territoriale della città di Nikopoli

– Comunità territoriale urbana di Marganetska

– Comunità territoriale dell’insediamento di Chervonogrihorivska

– Comunità territoriale rurale Pokrovky

– Regione di Vyshchetarasiv Starostyn

– Comunità territoriale rurale di Myrivsk

Perché l’Ucraina sta già ordinando l'”evacuazione irreversibile” di queste aree quando, per ora, non vi è alcuna minaccia di radioattività? L’unica risposta logica è che l’Ucraina sa che ci sarà una micidiale minaccia di radiazioni, e l’unico modo per poterlo sapere è provocarla.

Ricordiamo che proprio la scorsa settimana, i senatori statunitensi Lindsay Graham e Richard Blumenthal hanno presentato una risoluzione molto specifica al Senato degli Stati Uniti, in cui si sostiene che un rilascio di radioattività dall’Ucraina da una normale esplosione nucleare o da una centrale nucleare sarebbe considerato “un attacco alla NATO” per il quale verrebbe invocato l’articolo 5 del Trattato NATO, che prevede l’autodifesa collettiva. Ciò significa semplicemente che se una centrale nucleare all’interno dell’Ucraina inizia improvvisamente a perdere, la NATO userà quella perdita come scusa per entrare nel conflitto Russia-Ucraina dalla parte dell’Ucraina.

Data questa realtà, se la centrale nucleare di Zaporizhia viene attaccata e le radiazioni iniziano a fuoriuscire, chi ne soffrirà? La Russia. Tuttavia, daranno la colpa dell’attacco alla Russia e useranno quella colpa per giustificare l’entrata in guerra della NATO.

M. Zakharova: Kiev sta preparando un attacco terroristico alla centrale nucleare
“L’Ucraina ha concordato con i partner europei e americani una provocazione alla centrale nucleare di Zaporizhia per accusare la Russia di un attacco terroristico a un impianto nucleare”, ha annunciato la rappresentante ufficiale del dipartimento diplomatico russo, Maria Zakharova, sul suo canale Telegram.

“Le autorità di Kiev si stanno preparando a commettere un altro attacco terroristico”, ha commentato Zakharova, rivelando l’acquisto da Kiev di un gran numero di dispositivi per la misurazione delle radiazioni.

Ex ufficiale dell’intelligence USA: Zelensky causerà un disastro nucleare!
“Zelensky tenterà di provocare un disastro nucleare nella centrale nucleare di Zaporizhia. Questo può essere fatto dalle forze armate ucraine su suo ordine”.

Questa opinione è stata espressa dall’ex ufficiale dell’intelligence del Corpo dei Marines degli Stati Uniti Scott Ritter in un’intervista sul canale YouTube US Tour of Duty.

“Gli ucraini cercheranno di attaccare la centrale nucleare di Zaporizhia e incolperanno i russi per questo. Questa è una minaccia assolutamente reale”, sottolinea Ritter.

Ritter ritiene che per le autorità ucraine organizzare un disastro nucleare nella centrale nucleare ZNPP potrebbe essere un’opzione accettabile che potrebbe cambiare la situazione nella zona di guerra a loro favore.

Fonte 

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Il Brexit ridistribuisce la geopolitica globale

«Sotto i nostri occhi» - Cronaca di politica internazionale n°191 Mentre la stampa internazionale cerca un qualche modo per rilanciare la costruzione europea - sempre...

Colpi di avvertimento russi

Il conflitto siriano potrebbe degenerare in una guerra mondiale? Thierry Meyssan Réseau Voltaire Damasco (Siria) 9 Giugno 2012   La crisi siriana ha cambiato natura. Il processo...

Gli Stati Uniti vendono a Taiwan 400 missili anti-nave Harpoon mentre aumentano le tensioni tra Stati Uniti e Cina

Mentre gli Stati Uniti continuano la loro guerra per procura contro la Russia in Ucraina, continuano anche i preparativi per un conflitto simile con...

Il pretesto climatico: 1. L’ecologia di guerra (1970-1982) – di Thierry Meyssan

  Thierry Meyssan Voltairenet 7 maggio 2010Traduzione di Matteo Sardini*Thierry Meyssan,analista politico francese, è presidente e fondatore di “Réseau Voltaire” e della conferenza “Axis for Peace”. Pubblica...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Il potere curativo del solstizio

0
NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023 Inizio evento ore 20:30...

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube