fbpx
mercoledì - 11 Dicembre, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Kinesiologia e musica in Odontoriatria

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Articoli più letti

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,500IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Vi presentiamo in anteprima la conferenza che il Dr. Aldo Cehic terrà a Milano sabato 19 gennaio 2019. Verrà trattata la Kinesiologia applicata all'odontoriatria, si approfondirà il lato energetico del suono, la musica come terapia e molto altro. Non possiamo ancora garantirlo con sicurezza ma alla conferenza potranno essere presenti una cinquantina di copie del nuovo libro di Aldo edito da Nexus Edizioni: "Salute e Coscienza" (a fondo pagina le info necessarie per prenotarne una copia). Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Gli argomenti trattati
 
– Aspetti Bioenergetici e Fisiologici della musica:
  •  L'impatto energetico del suono sull'organismo umano (Meccanobiologia e Sonocitologia),
  •  Conduzione extratimpanica del suono,
  • Se "La musica fa crescere i pomodori" come dice nel suo libro il Maestro di musica Peppe Vessicchio, non può non avere anche un effetto sull'uomo,
  • La musica e la SEZIONE AUREA.
– Test Kinesiologici sull'energia emanata dal suono (verrebbero fatti dei test muscolari con e senza musica per dimostrare il lato energetico del suono).
– Prova diretta della conduzione ossea del suono (per chi lo volesse provare, potrà sentire la precisione del suono trasmesso attraverso i denti e capire direttamente l'importanza del loro ruolo nella conduzione dei vari stimoli vibrazionali e le conseguenze in ambito posturale.
– Test comparativo di ascolto di musica dal vivo e musica riprodotta da un impianto stereo con casse acustiche in Sezione Aurea.
5 – Prova diretta del Rilassometro, strumento elettromedicale utile per la riabilitazione delle dita delle mani.
                                  
L'incontro è tenuto dal dottor Aldo Cehic (socio SIKMO) a Milano sabato 19 gennaio 2019 NOVOTEL Milano Ca Granda.
Il costo è di 80 Euro.
 
Programma
  • dalle ore 9 alle 11: parte teorica sul tema bioenergetico e sulle potenzialità terapeutiche del suono.
  •        ——– pausa ristoro (compresa nel prezzo)——–
  • fino alle 13: test kinesiologico sulle potenzialità energetiche del suono.
  •         ——–pausa pranzo———-
  • nel pomeriggio: prove di ascolto di musica da CD e dal vivo e prove di utilizzo del Rilassometro per la riabilitazione delle dita delle mani.
 
La musica è ARTE perché stimola la fantasia.
La musica è SCIENZA perché si  fonda su basi matematiche.
La musica è MAGIA perché attiva le emozioni e i ricordi.
La musica è una forma di comunicazione che usa un linguaggio universale fatto di rapporti, di immagini e di suggestioni e, come tale, è in grado di smuovere il mondo simbolico di cui è fatto il nostro inconscio. Nessuna parola è in grado di descrivere l'interezza del messaggio musicale che è recepito da uomini, animali e piante. La musica quindi, non è rivolata all'intelligenza dell'uomo ma alla sua Natura.
Come mai la musica, la meditazione e la TENS provocano gli stessi effetti neurobiologici sull'organismo umano? 
Per quali vie si trasmette l'informazione vibrazionale? 
A queste domande verrà data una spiegazione comprovata da numerose ricerche scientifiche. 
Questo incontro è un dono a se stessi e all'amore per il fenomeno vitale. È vero che l'argomento musicale non risolve una carie o un problema parodontale, o posturale, ma è pur vero che così si manifesta un interesse alla figura del paziente e non solo al suo aspetto puramente patologico, favorendo così non solo il rapporto tra le parti, ma un riequlibrio generico del paziente. 
L'incontro è aperto non solo ai dentisti ma a tutti gli interessati dell'aspetto bioenergetico siano essi musicisti, medici, dentisti, osteopati e fisioterapisti in genere.
 
Per informazioni 349 8023433
 
 
 
Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Halloween. Le origini dionisiache dei Celti

  “E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce” (Gv.: III, 19)           Nell'antica tradizione celtica ricorrente in Irlanda si festeggia Beltane e Samhain, due importanti...

Questo è il potere – di Paolo Barnard

Eccovi i nomi e cognomi del Potere, chi sono, dove stanno, cosa fanno. Così li potrete riconoscere e saprete chi realmente oggi decide come...

Nexus edizioni al Buk Festival 2016

Nexus Edizioni sarà presente al Buk Festival che si terrà a Modena il 20 e il 21 febbraio 2016. Parteciperemo alla manifestazione con un nostro...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube