Vi presentiamo in anteprima la conferenza che il Dr. Aldo Cehic terrà a Milano sabato 19 gennaio 2019. Verrà trattata la Kinesiologia applicata all'odontoriatria, si approfondirà il lato energetico del suono, la musica come terapia e molto altro. Non possiamo ancora garantirlo con sicurezza ma alla conferenza potranno essere presenti una cinquantina di copie del nuovo libro di Aldo edito da Nexus Edizioni: "Salute e Coscienza" (a fondo pagina le info necessarie per prenotarne una copia). Vi aspettiamo numerosi!
Gli argomenti trattati
1 – Aspetti Bioenergetici e Fisiologici della musica:
- L'impatto energetico del suono sull'organismo umano (Meccanobiologia e Sonocitologia),
- Conduzione extratimpanica del suono,
- Se "La musica fa crescere i pomodori" come dice nel suo libro il Maestro di musica Peppe Vessicchio, non può non avere anche un effetto sull'uomo,
- La musica e la SEZIONE AUREA.
2 – Test Kinesiologici sull'energia emanata dal suono (verrebbero fatti dei test muscolari con e senza musica per dimostrare il lato energetico del suono).
3 – Prova diretta della conduzione ossea del suono (per chi lo volesse provare, potrà sentire la precisione del suono trasmesso attraverso i denti e capire direttamente l'importanza del loro ruolo nella conduzione dei vari stimoli vibrazionali e le conseguenze in ambito posturale.
4 – Test comparativo di ascolto di musica dal vivo e musica riprodotta da un impianto stereo con casse acustiche in Sezione Aurea.
5 – Prova diretta del Rilassometro, strumento elettromedicale utile per la riabilitazione delle dita delle mani.
L'incontro è tenuto dal dottor Aldo Cehic (socio SIKMO) a Milano sabato 19 gennaio 2019 NOVOTEL Milano Ca Granda.
Il costo è di 80 Euro.
Programma
- dalle ore 9 alle 11: parte teorica sul tema bioenergetico e sulle potenzialità terapeutiche del suono.
- ——– pausa ristoro (compresa nel prezzo)——–
- fino alle 13: test kinesiologico sulle potenzialità energetiche del suono.
- ——–pausa pranzo———-
- nel pomeriggio: prove di ascolto di musica da CD e dal vivo e prove di utilizzo del Rilassometro per la riabilitazione delle dita delle mani.
La musica è ARTE perché stimola la fantasia.
La musica è SCIENZA perché si fonda su basi matematiche.
La musica è MAGIA perché attiva le emozioni e i ricordi.
La musica è una forma di comunicazione che usa un linguaggio universale fatto di rapporti, di immagini e di suggestioni e, come tale, è in grado di smuovere il mondo simbolico di cui è fatto il nostro inconscio. Nessuna parola è in grado di descrivere l'interezza del messaggio musicale che è recepito da uomini, animali e piante. La musica quindi, non è rivolata all'intelligenza dell'uomo ma alla sua Natura.
Come mai la musica, la meditazione e la TENS provocano gli stessi effetti neurobiologici sull'organismo umano?
Per quali vie si trasmette l'informazione vibrazionale?
A queste domande verrà data una spiegazione comprovata da numerose ricerche scientifiche.
Questo incontro è un dono a se stessi e all'amore per il fenomeno vitale. È vero che l'argomento musicale non risolve una carie o un problema parodontale, o posturale, ma è pur vero che così si manifesta un interesse alla figura del paziente e non solo al suo aspetto puramente patologico, favorendo così non solo il rapporto tra le parti, ma un riequlibrio generico del paziente.
L'incontro è aperto non solo ai dentisti ma a tutti gli interessati dell'aspetto bioenergetico siano essi musicisti, medici, dentisti, osteopati e fisioterapisti in genere.
Per informazioni 349 8023433