NEXUS EVENTI
presenta
LA GEOMEMORIA
con Alberto Roccatano
autore del libro Dalle Stragi del 1992 a Mario Monti
23 marzo 2014 – dalle 15 alle18:30
B&B Espressione Arte
via Malpaga, 140 Olmo di Mira (VE)
Negli anni '70 del precedente secolo, nel mondo mediatico si affacciava l'ipotesi che potesse esistere un marchingegno in grado di mostrare gli eventi del passato.
Non era di per sé una novità nel panorama letterario, ma lo era invece per la particolare circostanza che a parlarne fossero due uomini di Chiesa come il benedettino padre Pellegrino Ernetti e il sacerdote secolare don Luigi Borello.
Che ne è da allora di quella intrigante storia.
Per quanto mi riguarda, da giornalista, ho cercato di farmi portavoce della sana curiosità dei lettori di libri, giornali, riviste e mi sono avventurato in una ricerca che è divenuta un'inchiesta giornalistica che dura tutt'ora. Non poche informazioni, provenenti dal mare documentale del passato, le ho già rese note con la pubblicazione del libro Un benedetto benedettino e l'audiovisore temporale (distrutto). Su questa vicenda, pur esistente questo libro, si continua a pigiare l'uva in catino vuoto e con gli stivali. Conviene fare un ripassino informazionale, quindi, finita la grande curva, pur in mezzo alla nebbia, qualcosa di non ancora noto potrebbe sorprenderci.
Ingresso Euro 15,00 – È gradita la prenotazione
Informazioni
Tel: 049 9115516
Mobile 347 0654586
[email protected]
Come arrivare
Punto di incontro verso le 14:45 al parcheggio sotto il cavalcavia subito fuori dal casello autostradale di Spinea. Il B&B Espressione Arte si trova ad 1 km dal casello autostradale, nel pieno della campagna veneta; i parcheggi sono limitati, al fine di non affollare il meraviglioso spazio verde, vi preghiamo di fare sosta al parcheggio fuori dall’autostrada. Troverete un nostro collaboratore che organizzerà il tragitto fino al B&B.