fbpx
sabato - 20 Aprile, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

La Grecia senza i Leonida, occupata dai Serse, governata dagli Efialte

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro Brescia Dottore di ricerca, docente e scrittore e autore del libro...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

“ROMANCE” (1986)

La grande Tartaria

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

 

 

La Grecia senza i Leonida, 

occupata dai Serse, 

governata dagli Efialte

(come tutti i Paesi membri della UE)

 

Alcune note su questo lavoro

La Grecia è una terra antica come il suo popolo. In quella terra è nata, ed è giunta fino a noi, la capacità di osservare la natura, le sue leggi, l’umanità, i suoi limiti, la sua grandezza nel saperli superare.
La famiglia di mia madre aveva origini greche. Mio padre aveva un impegnativo nome greco, Temistocle. Come potevo, dunque, i primi tempi, senza accorgermene, non portarmi dentro la Grecia antica?
Questo è il concreto motivo che mi ha spinto a scrivere un micro-saggio su quello che stava accadendo in Grecia. Attanagliata dal debito, incapace di liberarsene. Una storia di aggressioni e di invasivi controlli dall’esterno.
Nel raccogliere i dati (che vedrete corposi) mi sono reso conto che stavo scrivendo un libro. Mi sono detto: la Grecia merita questa fatica, una fatica donata alla sua terra antica.
Nel cercare di comprendere da dove venissero tutti quegli impedimenti alla sua autonomia; perché, soprattutto dal secondo dopo guerra, la Grecia stava subendo l’affronto della privazione della sua sovranità, della sovranità del suo popolo, costringendola ad aderire ad organismi internazionali imprigionanti. La Nato, la UE, l’Eurozona.
Ponendomi questi interrogativi, è nato questo lavoro di ricerca documentale, che qualcuno potrebbe anche chiamare: libro.

Questo lavoro è diviso in quattro parti.
–    La prima, Quando la sovranità in Grecia era sacra, si basa e si radica nella Grecia Antica.
–    La seconda, Le radici velenose dell’Unione Europea cerca le motivazioni della costruzione dell’Europa unita, mostrandone i lati oscuri. Non a caso ha questo titolo.
Ed è un veleno fatto di perfidia umana, programmata da lungo tempo, molto peggiore del veleno cacciatore dei miei amici serpenti. Abbiamo cercato di renderli visibili questi programmatori, cercando di rendere almeno, intuibile, osservabile il nascondiglio buio nel quale vivono da tempi remoti.
Come è stato possibile imprigionare l’Europa intera?
La Congrega Mondiale agisce utilizzando un semplice, e duplice, principio operativo.
Se vuoi controllare i Capi-Popolo dimostra loro che li puoi accontentare quanto a denaro e potere, o ricattare, quanto a piegature non note nel loro agire.
Se vuoi controllare i popoli, programma un gigantesco problema e attivalo, nel tempo.
I capi-popoli spiegheranno ai loro popoli (mentendo) che saranno costretti ad accettare il principio del controllo, come la soluzione inevitabile di quel gigantesco, inaspettato, problema.
Una finzione che sarà ben ripagata. Ecco, il termine finzione, spesso, in questo lavoro, è divenuto l’elemento logico di comprensione di aventi, che, altrimenti, sarebbero apparsi totalmente illogici.
–    La terza, La sovranità greca in vendita, osserva la Grecia dal dopo guerra, quando si scoprirà ceduta, fra alleati, come un bottino di guerra; al 1981, quando si troverà incastrata nella CEE che poi diverrà UE; al 2001, quando farà la scelta drammatica di infilarsi, imbrogliando le carte, nell’Eurozona.
–    La quarta, La Grecia nella palude delle finzioni, prende sotto esame i primi sette mesi del primo governo di Alexis Tsipras (dal 25 gennaio 2015) e la prima fase del secondo governo Tsipras (dal 20 settembre 2015). In questa quarta parte si cerca di stabilire dove si nascondono, in Grecia, gli Efialte, i traditori che stanno consegnando le genti e la terra greca, con tutte le sovrastrutture, ai Serse, agli eserciti, ai dominatori stranieri.
Le pagine di questa ricerca pongono di fronte alle loro responsabilità quanti hanno strappato alla Grecia la sovranità sulla sua terra e sulla sua moneta, imprigionandola in una voragine senza fine, chiamata Eurozona; costringendola a pagare perenni interessi, giganteschi, a finti aiutanti, prestanti denaro in perpetuo, per colmare debiti, resi perpetui, attraverso la macelleria sociale.

Questo è un lavoro complesso, non richiede una lettura mordi e fuggi, richiede una grande attenzione, me ne rendo conto. Ma non c’era altro modo per mostrare vero, quello che poteva apparire solo verosimile.
Non troverete notizie da gossip, in queste pagine. Le valutazioni si dipartono da concreti elementi documentali. Quando ci sono riferimenti a notizie provenienti da agenzie di stampa, in via principale si riferiscono a quelle provenienti dall’Ansa, che, in via ordinaria, hanno sempre retto le procedure di riscontro che, ordinariamente, utilizzo.
I giudizi, se mai si dipartono in alcune pagine, riguardano il valore pubblico delle azioni intraprese da coloro che ricoprono incarichi pubblici. Su questi incarichi pubblici si incentrano eventuali valutazioni, che non possono, per nessun motivo, essere estese alla singolarità del ricoprente l’incarico pubblico, sotto osservazione.
Questo perché ritengo fondamentale il rispetto per ognuno dei tutti.

Ora è possibile presentare, di seguito, l’elenco organizzato di questo lavoro, ordinariamente chiamato Indice.

Scarica qui l'articolo completo in PDF

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Gli Stati Uniti vendono a Taiwan 400 missili anti-nave Harpoon mentre aumentano le tensioni tra Stati Uniti e Cina

Mentre gli Stati Uniti continuano la loro guerra per procura contro la Russia in Ucraina, continuano anche i preparativi per un conflitto simile con...

Shock vaccino antisuina: aborti post vaccinazione – del dott. Mecola

SHOCK VACCINO ANTISUINA: ABORTI POST-VACCINAZIONEda dr Mercola.com, trad. Cristina Bassi Eccomi a sintetizzare e tradurre  un nuovo articolo del 28.11.09...

Scie chimiche – prossimi appuntamenti importanti

Venerdì  23 novembre 2007 ore 21:10 Scie di condensa o scie chimiche ? Le chiamano “scie chimiche” in opposizione alle scie di...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube