Masaru Emoto, uno degli scienziati più noti al mondo per le ricerche sulla memoria dell’acqua, ci ha lasciato il 17 ottobre 2014. Nato a Yokohama il 22 luglio 1943, documentava da più di 15 anni tramite fotografie eseguite con l’ausilio di un microscopio il fatto che i cristalli dell’acqua assumono una forma armoniosa e simmetrica oppure completamente disordinata in base all’informazione che ricevono, dimostrando come l’energia, o meglio la sua vibrazione, che sia sotto forma di suono (musica, voce o preghiere) o sotto forma di parole scritte o pensieri, può informare l’acqua che registra tale vibrazione (definita Hado dalla cultura giapponese) e muta la sua forma.
Una delle sue ultime apparizioni pubbliche è stata al nostro convegno “AQUA. Scienza, Filosofia e Poesia a confronto”, organizzato presso il Forte di Bard il 5 ottobre 2013. Ci stringiamo idealmente intorno alla famiglia e lo ricorderemo sempre con affetto e riconoscenza per il suo importante lavoro e per la sua grande umanità.
LA SCOMPARSA DI MASARU EMOTO
Data di pubblicazione:
Potrebbe interessarti anche ...
Abbonati a Nexus
Eventi Nexus
Il potere curativo del solstizio
NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023 Inizio evento ore 20:30...
Eventi Segnalati
Iscriviti alla Newsletter
Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.
Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.
Sostieni Nexus Edizioni
YouTube