fbpx
giovedì - 18 Luglio, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

La struttura nascosta del mondo

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times # 165

NEXUS New Times Nr.165, atteso come sempre, è ora disponibile! Non possiamo, in questo preciso momento storico, ignorare l’incalzare della tematica bellica. E non ci riferiamo...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Nudità velate

La cronaca di Akakor

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,700IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La Struttura Nascosta del Mondo
Relatore  Luca Chiesi

Dall’Alchimia alla “fusione fredda” e oltre:
Le Reazioni Nucleari a Debole Energia

 
L'approccio scientifico e tecnologico adottato in Occidente negli ultimi secoli e poi diffuso in tutto il pianeta ha condotto l'umanità in un vicolo cieco. L'intento di dominare la natura e gli elementi e di porre ogni cosa sotto il nostro controllo e al nostro servizio ha portato a rapidi progressi da alcuni punti di vista, ma ha pure reso impossibile la comprensione di una serie di fenomeni naturali rimasti finora inspiegati.
L'autore ci propone di equilibrare questo modo tipicamente "maschile" di agire, basato sull'uso violento della forza e una scarsa attenzione per il futuro, prendendo ad esempio il comportamento della Natura stessa, integrandolo cioè con metodologie, attitudini e azioni più pazienti, gentili, "femminili", per superare anche pregiudizi radicati, spesso proposti come verità indiscutibili.
La Struttura Nascosta del Mondo presenta una ricca e completa panoramica di studi e ricerche degli ultimi duecento anni, che analizzano l'affascinante e quasi sconosciuto mondo delle reazioni nucleari a debole energia e alcune delle più interessanti e promettenti applicazioni oggi disponibili.
Luca Chiesi ci guida lungo percorsi inconsueti e illuminanti alla scoperta delle peculiari caratteristiche della materia e dell'atomo (del quale viene illustrato anche un nuovo modello) che permettono ad esempio di trasmutare il mercurio in oro, di produrre eccessi di energia tramite i moderni processi di "fusione fredda", di abbattere le scorie radioattive, di ottenere inaspettate guarigioni grazie a un sapiente uso degli alimenti: tutti processi che implicano l'uso di minime quantità di energia per ottenere il risultato finale. I temi affrontati sono ampi, vari ed importanti perché coinvolgono molti aspetti della nostra esistenza quotidiana, dall'agricoltura all'alimentazione, dalla geologia alla medicina.
 
144 pagine sullo “stato dell’arte” delle cosiddette reazioni nucleari a debole energia.
Oltre 2 secoli di studi scientifici a supporto, con le firme anche di alcuni padri della fisica e chimica moderne.
 
Una spiegazione dettagliata del “come” e del “perché” esse avvengono continuamente e da sempre nel mondo animale, vegetale e minerale.
 Una rassegna delle rivoluzionarie applicazioni già oggi disponibili, dalla produzione di energia allo smaltimento accelerato delle scorie radioattive, dall’agricoltura naturale alla produzione di nuove sostanze dalle caratteristiche uniche.
 
LUCA CHIESI – Laurea magistrale in ingegneria gestionale. Abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria superiore di Matematica e Informatica. Laurea di 2° livello in pianoforte.

Per maggiori informazioni: www.salusbellatrix.it

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

IL TERRORISMO, IL GRANDE ALIBI intervista a Samir Amin

Non è un fronte unito contro il terrorismo, ciò di cui il mondo ha bisogno; questo fronte non farà che generare più e più...

POPULISMO O LEGITTIMA DIFESA? di Paolo Cortesi

Non avevo mai visto la gente fare la coda per firmare una proposta di legge. Ho visto, molte volte, sparuti gruppetti di militanti...

DOVE CI STA CONDUCENDO L’AMERICA? di Brian Cloughley

qualche ufficio del Congresso? E' lungo 342 pagine ed è giunto attraverso il ...

Sta nascendo un nuovo “gold standard”

Già tempo fa avevamo segnalato la richiesta da parte della Corte Costituzionale di Berlino di controllare le riserve auree tedesche custodite dalla Federal Reserve,...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube