SABATO 24 e DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

in collaborazione con NEXUS EVENTI

LA TUTELA DEI DIRITTI TRA SOPRUSI E PARADOSSI
Sanità, legalità, biopolitica e crisi economica

CESENATICO (FC)
VILLAGGIO ACCADEMIA - Via Cristoforo Colombo 35


Il momento attuale, indubbiamente il più critico della nostra società, è soprattutto il più importante perché quello della scelta! In questo spartiacque epocale, tra baratro e rinascita, a fare la differenza sarà la consapevolezza di cosa - e come - sia accaduto, ma soprattutto di quanto possiamo realmente fare per riprendere in mano il nostro destino.
Non è la Fine del Mondo, bensì di quello che conoscevamo o che credevamo di conoscere. È l’inizio di uno completamente nuovo, la cui storia è tutta da scrivere. Siamo pronti?
 

VENERDÌ 23/09/22

19:00   Conferenza stampa
21:15   Andrea TOSATTO

           Esposizione Artista Erio Baracchi “Il Poeta dell’Anima”


SABATO 24/09/22

L’altro punto di vista

09:00   Musiche di J.S.Bach eseguite dal M° Mauro VALLI

09:20   Tiziana CHIARION - Direttrice NEXUS Edizioni                  

09:50   Marcello PAMIO - Responsabile del sito Disinformazione.it dal 1999, insegna  Nutrizione Superiore e Biodecodifica in alcune scuole di naturopatia.

SCATTO MATTO A BIG PHARMA
Con la scusa della pandemia hanno obbligato miliardi di persone a trattamenti sanitari (TSO) genici, sconosciuti e protetti da segreto militare!
Per la prima volta nella storia dell'umanità le persone sono state costrette a curarsi, anche contro la propria volontà. Chi c'è dietro e perché lo fanno? Ma soprattutto: cosa possiamo fare per uscire da questo progetto diabolico?

10:40   Alessandra GHISLA
Consulente legale con competenze in diritto amministrativo e privacy

11:15   Pausa

11:45   Mauro RANGO -  Laureato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l'Università di Padova. Dopo anni di attività di cooperazione in Africa nell'ambito del Diritto alla Salute, è stato Fondatore del Movimento Ippocrate prima e Presidente dell'Associazione IppocrateOrg 

NUOVI PARADIGMI PER UN FUTURO MIGLIORE
Addossare colpe e protestare per il mondo che va a rotoli è un atteggiamento per il quale non serve creatività, né studio, né dedizione e nemmeno una coerenza. Costruire nuovi paradigmi per uscire all'attuale situazione è la sfida che tutti dovremmo cogliere, ciascuno nel proprio campo di interesse. Il nuovo futuro può solo essere costruito insieme.
                  
12:30   Massimo CITRO in viedo collegamento                     

13:00   Pranzo

FILOSOFIA, ISTRUZIONE E LEGALITÀ

14:30    Enzo PENNETTA - Docente e saggista, ha fondato il sito Critica Scientifica. Pubblicazioni: Inchiesta sul darwinismo; L’ultimo uomo; Il Quarto Dominio; Il punto omega

L'EROSIONE DEI DIRITTI NELLA SOCIETÀ LIQUIDA
I diritti si imparano da giovani e la famiglia è il luogo primario in cui questo avviene. Un lungo percorso di svuotamento dei legami familiari, di creazione di fratture tra generazioni e di svilimento della scuola ha portato a generazioni senza identità, liquide con difficoltà non solo a contrastare gli autoritarismi, ma persino a riconoscerli. Possibili linee di azione per contrastare da subito questa operazione di ingegneria sociale.

15:15    Tancredi MILITANO - Biologo, studia la correlazione tra le memorie implicite e la genesi delle emozioni. Già professore a. c. presso l'Università degli Studi di Pavia, è oggi Presidente dell'Accademia delle Neuroscienze e si occupa di divulgazione scientifica. Pubblicazioni: 'Il linguaggio segreto delle emozioni', Sperling & Kupfer 2022.

LA FABBRICA DELLE EMOZIONI
le ultime scoperte delle Neuroscienze hanno messo in evidenza come il cervello funzioni in maniera significativamente diversa, rispetto a come si è sempre ipotizzato: la genesi delle emozioni non dipende infatti dagli eventi esterni che il cervello osserva e vive ma dal confronto tra la realtà esterna osservata e i dati presenti in alcuni Database di memoria, nascosti in angoli remoti del nostro sistema cognitivo, correlati con specifici circuiti neuronali del sistema limbico.
Oggi le Neuroscienze propongono nuovi approcci e nuove strategie per gestire emozioni destabilizzanti, pensieri intrusivi e comportamenti disfunzionali in modo da reagire con molta più efficacia alle situazioni della vita che possono perturbare la nostra serenità, sia nell'ambito delle relazioni affettive, che nell'ambiente lavorativo come anche in risposta agli eventi sociopolitici che ci coinvolgono quotidianamente!

16:00    Pausa

16:30    Diego FUSARO - Filosofo e scrittore. Insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano, di cui è anche direttore scientifico.

LA FILOSOFIA SALVERÀ IL MONDO?
Nella notte del mondo in cui siamo, in cui tutti calcolano e nessuno pensa, vi è più che mai bisogno vitale della filosofia. Essa è per sua vocazione pensiero critico, dunque l'elemento inaggirabile per comprendere le contraddizioni e le storture che ci circondano e che troppo spesso non siamo in grado neppure di vedere. Comprendere la struttura della caverna imprigionante e proporre piste di emancipazione era peraltro il compito che alla filosofia assegnava Platone.

17:15    Mauro SANDRI - Avvocato

18:00    Daniele TRABUCCO - Giurista. Autore di pubblicazioni scientifiche su temi inerenti il Diritto Costituzionale e il Diritto Costituzionale Regionale.

L'OBBLIGO VACCINALE E LA QUESTIONE DEL BILANCIAMENTO
L'intervento intende dimostrare come l'obbligo vaccinale, attualmente vigente per il personale medico e paramedico, abbia compresso in modo irragionevole i diritti e gli interessi costituzionali contrapposti.

18:45    Chiusura musicale con il M° Mauro VALLI                                        

21:00    Festeggiamenti e serata musicale
21:30    Gianluca LALLI                              
             Parole in musica

DOMENICA 25/09/22

Geopolitica e crisi economica

09:00   Apertura con il quartetto NINO ROTA ENSEMBLE

09:20   Matt MARTINI - Dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e ha studiato Storia della Scienza e Filosofia. Docente di “Esoterismo ed esopolitica” presso la Libera Università di Nuova Pedagogia. Si occupa di storia occulta, di tecnologie “esotiche”, di temi di confine, confrontati
soprattutto con i cosiddetti “Studi tradizionali”, l’esoterismo occidentale e orientale

IL PUNTO DI SVOLTA DEL 2022: COME LA RUSSIA HA POSTO FINE ALL'OPERAZIONE CORONA
La posizione della Russia all'interno del "Colpo di Stato sanitario" globale è stata sin dall'inizio piuttosto ambigua, lasciando intravedere una duplice istanza: da una parte un tentativo di sottrarsi al golpe globalista e alle sue folli politiche (peraltro assai poco sentite dalla popolazione russa e slava in genere), assumendo una posizione "defilata", dall'altra la necessità di adeguarsi ancora una volta alla linea dettata dalle potenze occidentali. Fino al 2022... Contrariamente all'assunto dello slogan "guerra e pandemia stessa strategia", è stata proprio la scelta della Russia di non accettare più una impossibile mediazione con i globalisti, con l'intervento in Ucraina, a far saltare il banco e a chiudere una fase di accettazione supina della biopolitica dettata dall'OMS a danno delle sovranità statali. Al contempo, accelerando il processo di de-dollarizzazione, la Russia si è messa a capo del movimento dei paesi emergenti e post-coloniali che aspirano a un riscatto in un ordine internazionale multipolare, svincolato dal dominio delle centrali anglo-americane... 

10:15   Pausa

10:45   Talk show a cura di Mario TROCINO con
           Ornella MARIANI, Barbara WOJCIECHOWSKA,
           Diego GIACOMINI, Alberto CONTRI, Nino GALLONI

Dialogo aperto sui temi centrali dell’attualità, un focus per comprendere il legame tra politica ed economia, tra sistema delle regole e tutela dei diritti, in un vissuto dove sono emersi prepotentemente soprusi e paradossi nella gestione del potere. Il momento è unico per scegliere se essere protagonisti o sudditi, perché nel prossimo futuro saremo giudicati anche per ciò che abbiamo sostenuto e combattuto oggi per far emergere la Verità.

12:45   Pranzo

Sanità
14:30   Stefano RE -  Laureato in Scienze Politiche, studia e lavora in Criminologia Applicata per diversi anni. Autore di saggi sulla meta-comunicazione, esperto di linguaggio simbolico ed esecutivo.

LASCIENZAH: dall’orfanità spirituale alle teocrazie del farmaco.
Origini e sviluppi del triste culto scientista.

Sistemi percettivi: mistico-religioso e logico-razionale. Il ruolo dell'alfabetizzazione. Senso di colpa e orfanità spirituale. La sacralizzazione della scienza. Il grande bivio.

15:15   Giuseppe ZORA                                           
16:00   Valentina Blu MAGRIS
16:30   Pausa         
17:00   ANAM 
18:30   Domande e saluti                                             
19:00   Chiusura lavori

Intrattenimento musicale con il Quartetto Nino Rota Ensemble

< Scarica la locandina


Il programma ha subito delle variazioni in merito alla presenza di alcuni relatori a causa della sovrapposizione con la data di svolgimento delle elezioni politiche.


PER INFO E PRENOTAZIONI

Sono disponibili promozioni prenotando entro il 25/07/22 e il 25/08/22. Affrettati a scoprirle, contatta subito LUCA 324 632 5924 o scrivi a [email protected]
 


I MUSICISTI

MAESTRO MAURO VALLI


Nato a Sant’Agata Feltria, lo stesso paese che ha dato i natali a Angelo Berardi, discende dalla grande scuola di Camillo Oblach, il leggendario violoncellista (prediletto da Toscanini per il suo magico suono di velluto) che fra i tanti allievi ebbe Giorgio Sassi e Amedeo Baldovino, maestri di Mauro Valli.

SABATO 25 SETTEMBRE SERATA MUSICALE CON
GIANLUCA LALLI

È stato tra i vincitori del talent radiofonico Demo, l'Acchiappatalenti di Radio Rai Uno.
Nel 2005 ha vinto il premio "Rino Gaetano
Nel 2013 il suo videoclip Il lupo ha vinto il premio Hard Rock Cafè nell'ambito del festival del cinema di Venezia e nel 2021 Vince il premio Poggio Bustone

Ha collaborato con: Claudio Lolli, Modena City Ramblers, Massimo Gemini, Remotti Remotti, Daniele Sepe "Cimarosa quintet", i. Ha partecipato alla trasmissione "Arrivi & Partenze " dell'emittente radiofonica RAI ISORADIO a cura di Federico Biagione Nel 2020 ha realizzato come regista un film documentario sulla vita di Rino Gaetano dal titolo "Rino".

Nel 2022 è ospite della trasmissione di Radio1Rai di Marco Rho dove presenta il disco "Letteratura in Musica"

Quartetto NINO ROTA ENSEMBLE


Nino Rota Ensemble nasce nel 1995 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Cinema; è un gruppo musicale composto da sole donne unite da una grande passione per la musica e per il cinema.
Si presentano in quartetto con voce, flauto, violino e pianoforte.


DOVE E COME ARRIVARE

VILLAGGIO ACCADEMIA
Via Cristoforo Colombo 35
47042 CESENATICO (FC)

www.villaggioaccademia.it/

Come arrivare


INFO E PRENOTAZIONI

Per quote di partecipazione, vitto e alloggio contatta LUCA 324 632 5924 o scrivi a [email protected]

Sono disponibili promozioni prenotando entro il 25/08/22. Affrettati a scoprirle, chiama subito.


IN COLLABORAZIONE CON


PARTNER




 


SPONSOR

In fase di allestimento