fbpx
giovedì - 11 Luglio, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Manuali occidentali per l’Ucraina “Come diventare un provocatore” rinvenuti nella città russa liberata

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times # 165

NEXUS New Times Nr.165, atteso come sempre, è ora disponibile! Non possiamo, in questo preciso momento storico, ignorare l’incalzare della tematica bellica. E non ci riferiamo...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Nudità velate

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La scoperta fatta dalle autorità russe nella regione di Donetsk ha fatto luce su ciò che le agenzie governative statunitensi hanno combinato negli ultimi anni in Ucraina.
Manuali informativi, spesso presentati come “materiale educativo”, stampati con l’aiuto di agenzie governative occidentali e ONG, che istruiscono gli studenti universitari sulle basi dell’attivismo politico, sono stati scoperti dalle autorità della città di Volnovakha, precedentemente controllata dal regime di Kiev fino al 2022 quando fu liberata dalle forze russe.
Un libro in lingua ucraina intitolato “Democrazia: dalla teoria alla pratica” insegna agli studenti come organizzare piccoli gruppi di giovani per impegnarsi nell’attivismo politico.
Il libro, tra le altre cose, consigliava agli studenti di utilizzare vigorosamente le popolari piattaforme di social media per massimizzare l’effetto del loro attivismo.
Secondo le informazioni sulla prima pagina del libro, è stato stampato nel 2019 con l’aiuto dell’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), del Dipartimento per lo sviluppo internazionale del Regno Unito, del Ministero degli affari esteri del Canada e della Fondazione internazionale per i Sistemi Elettorali con sede negli Stati Uniti. (IFES).

Inoltre, un opuscolo intitolato “Life Skills for Active Citizenship” è stato scoperto dalle autorità in una delle scuole di Volnovakha. Si tratta essenzialmente di una guida didattica per istruttori delle scuole superiori, stampata in ucraino e finanziata dall’Unione Europea.
Le agenzie governative e le ONG occidentali hanno lavorato per diffondere ciò che descrivono come “democrazia” sin dai tempi della Guerra Fredda, con i loro sforzi che hanno raggiunto un livello completamente nuovo dopo il crollo dell’Unione Sovietica tre decenni fa.
Sebbene queste organizzazioni e gruppi, come il già citato USAID, affermino di cercare semplicemente di fornire assistenza alle nazioni che ne hanno bisogno e di aiutare a diffondere la libertà e la democrazia, le loro attività di solito equivalgono a promuovere gli interessi dei governi occidentali guidati dagli Stati Uniti e dei poteri intermediari che rappresentano.

Fonte

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Le verità sulle navi dei veleni – di Italo Romano

 di Italo RomanoOltre la Coltre Quando le notizie vengono omesse e non sono fruibili attraverso i principali mezzi d’informazione (televisione e giornali) non esistono. I...

I libri? Liberi

C'è una libreria a Bologna dove i libri non si comprano. Nè si vendono, ma circolano liberamente. La gestisce dal 2012 Anna Hilbe, 71...

Berlusconi è un presidente Gentile – di Alessandro Lattanzio

Ha suscitato applausi e riprovazione la visita del Premier Silvio Berlusconi in Israele. Eppure ha solo ribadito...

Dure reazioni di condanna contro la repressione del movimento degli Indiani amazzonici

L’annunciato progetto del governo peruviano di sciogliere l’organizzazione nazionale degli Indiani amazzonici peruviana, nota come AIDESEP, sta scatenando dure reazioni di condanna da parte...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube