fbpx
mercoledì - 11 Dicembre, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Metaverse “ci Intrappolerá nella realtá virtuale” e Posizionerá Zuckenberg come “il piú grande padrone di casa del mondo”

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Articoli più letti

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una volta non potrà deluderti. Oltre alle consuete notizie di Villaggio Globale, questo...

Nexus New Times # 166

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,500IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

La società madre di Facebook ha un nuovo nome: Metaverse. E secondo Mark Zuckerberg, l'azienda ha anche una nuova missione: essere "il successore di Internet mobile" e un "ambiente virtuale in cui possiamo uscire, fare acquisti e lavorare".

Ma la giornalista e opinionista politica Emily Jashinsky ha una visione diversa del metaverso di Zuckerberg: "Una delle aziende più potenti della storia umana sta pianificando di intrappolarci nella realtà virtuale", ha affermato. Jashinsky ha detto agli spettatori di "Rising" di The Hill: "Zuckerberg si sta rapidamente posizionando per essere il più grande proprietario terriero del mondo e sta usando lo stesso linguaggio utopico che usava 15 anni fa per convincere tutti che Facebook sarebbe stata una forza globale per il bene". Jashinsky ha detto che la differenza tra oggi e allora è che "ora sappiamo che esercita il suo potere per renderci più frustrati, più soli, più stupidi, meno sani e maggiormente dipendenti". "È stato testato e ha fallito", ha detto.

A luglio, Zuckerberg ha spiegato i suoi piani per il metaverso in quella che Jashinsky ha definito una "intervista profondamente inquietante" con The Verge. Nell'intervista, Zuckerberg ha affermato di aver immaginato un futuro in cui tutti indossassero occhiali dotati di realtà virtuale, consentendo alle persone di interagire con Internet "più naturalmente". Ha descritto il metaverso come "un ambiente persistente e sincrono in cui possiamo stare insieme, che penso assomiglierà probabilmente a una sorta di ibrido tra le piattaforme social che vediamo oggi, ma un ambiente in cui sei incarnato dentro".

Jashinsky ha detto che lo stesso mese in cui The Verge ha pubblicato la sua intervista con Zuckerberg, Sheryl Sandberg, CEO di Facebook, ha dichiarato al New York Times che la speranza di Facebook è che un giorno "le persone ospiteranno servizi religiosi in spazi di realtà virtuale" e "useranno la realtà aumentata come strumento educativo per insegnare ai loro figli la storia della loro fede”. Sandberg ha dichiarato al Times: "Le organizzazioni religiose e i social media sono una scelta naturale perché fondamentalmente entrambi riguardano la connessione".

Jashinsky ha affermato che il metaverse sta "occultando la sua nuova tecnologia nella stessa lingua con la quale ci è stato proposto Facebook". Ha spiegato come Facebook fosse stato originariamente descritto come una "tecnologia vagamente astratta che ci collegherà, e tale connessione sarà meravigliosa".

"Ora sappiamo che questa presunzione era ingenua e distruttiva", ha detto Jashinsky. "Il piano oligarchico per trasferire maggiormente le nostre vite sulle loro piattaforme dovrebbe essere considerato a dir poco un'emergenza".

"La preghiera è solo un aspetto della nostra vita quotidiana che meta vuole farci sostituire con la realtà virtuale", ha detto Jashinsky. "Il loro controllo sui prossimi spazi virtuali darà loro un maggiore controllo sull'esperienza umana e sulla nostra cultura". Jashinsky ha detto agli spettatori che piattaforme come Metaverse "si stanno cinicamente posizionando fondamentalmente come i boss immobiliari del futuro, perché vogliono diventare il padrone di casa globale di ogni chiesa, palestra e ufficio [della realtà virtuale]".

Secondo il “partner strategico” del World Economic Forum, Cognizant, il futuro del lavoro e del gioco si svolgerà infatti nel mondo virtuale “più sicuro”. Cognizant afferma che nel 2025, "dopo il virus", le case saranno dotate di uffici speciali e spazi di lavoro che fungeranno anche da spazi per "socializzare virtualmente". La multinazionale tecnologica ha spiegato che questi spazi saranno dotati di telecamere, insonorizzazione e illuminazione. La società ha chiamato queste sale di realtà virtuale "il nuovo pub" dove è possibile "socializzare in sicurezza".

Jashinsky ha affermato che Zuckerberg vuole normalizzare il pregare, il lavorare, il socializzare e il giocare nella realtà virtuale "perché più tempo trascorriamo nel metaverso, più soldi guadagna e più controllo ha". "Zuckerberg ha passato 15 anni a dimostrare di essere un terribile amministratore di denaro e potere: abbiamo condotto l'esperimento e Facebook ha fallito", ha affermato.

Guarda il segmento qui:
Iscriviti per ricevere notizie e aggiornamenti gratuiti da Robert F. Kennedy, Jr. e dalla Children's Health Defense. CHD sta pianificando molte strategie, anche legali, nel tentativo di difendere la salute dei nostri bambini e ottenere giustizia per coloro che sono già menomati. Il tuo sostegno è essenziale per il successo della missione di CHD.

©  Children's Health Defense, Inc. Questo lavoro è riprodotto e distribuito con il permesso di Children's Health Defense, Inc. 

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

La Russia non importerà Ogm

"La Russia non importerà OGM", ha dichiarato il primo ministro russo Dmitry Medvedev ad un congresso di deputati provenienti dagli insediamenti rurali, aggiungendo che...

I padroni degli Stati – di Ida Magli

  Da molti giorni si discute di tasse: tagliarle, non tagliarle, con la conclusione, abbastanza assurda, che questo non si può fare, come ha...

Della Mavi Marmara. Ed una ginoide israeliana – di Lauren Booth

DI LAUREN BOOTH gilad.co.ukUna delle tendenze più impressionanti dopo l’attacco della flottiglia è stata la velocità con cui la hasbara israeliana sia stata smascherata dai giornalisti...

ADDIO TORRE DI PISA di Massimo Mazzucco

Dopo quasi mille anni di vita (1173–2008), molti dei quali passati “in bilico” fra la vita e la morte, la Torre di Pisa ha...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube