fbpx
giovedì - 18 Aprile, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

NEXUS 126: L’EDITORIALE DI TOM BOSCO

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro Brescia Dottore di ricerca, docente e scrittore e autore del libro...

Articoli più letti

Sai (Stratospheric aerosol Injection) for Climate Engineering: un’alternativa alle scie chimiche?

Vere scie di condensazione  di uno stormo di B-17F – le "Fortezze volanti" dell'USAF – sui cieli d'Europa durante la Seconda Guerra Mondiale (USAF photo, riportata...

Sull’immigrazione

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Una delle importanti questioni globali rimaste in sospeso nelle ultime settimane, ovvero l’insediamento alla Casa Bianca del Presidente USA eletto, Donald Trump, si è conclusa positivamente, anche se le manifestazioni “spontanee” contro la sua elezione (finanziate sottobanco da George Soros, come emerso da numerosi documenti trapelati) sono tutt’altro che cessate. 

“The Donald” non ha perso tempo, emanando una serie di direttive (come quella sugli immigrati dai paesi islamici, o sul muro di confine col Messico) che hanno gettato benzina sul fuoco delle polemiche. In effetti molti dei suoi primi atti ufficiali hanno lasciato perplessi tanto i suoi critici quanto i suoi sostenitori: l’impressione che se ne ricava è che, se da par suo alcuni suoi atteggiamenti appaiono quanto meno contraddittori, alcuni elementi lasciano presumere che tuttora ampie porzioni della sua amministrazione, in particolare le agenzie di intelligence e le forze armate, stiano remando contro di lui. Certo, alcuni membri che occupano posizioni chiave in questi ambiti sono un’eredità dell’amministrazione Obama, e verranno presto sostituiti, tuttavia al momento il percorso del 45° Presidente degli Stati Uniti appare tutt’altro che in discesa, come peraltro era ampiamente prevedibile. Nelle prossime settimane potremo avere un quadro più chiaro dell’intera situazione, tuttavia il continuo ammasso di truppe e mezzi militari NATO lungo i confini europei della Russia e le rinnovate tensioni con l’Iran non favoriscono l’allentamento di antiche tensioni…

Come ho già avuto modo di rimarcare in altre sedi, questo 2017 ha tutte le carte in regola per rivelarsi un anno particolarmente importante e significativo, sotto tutti i punti di vista. Se la geopolitica giocherà la parte del leone, anche la scienza e la tecnologia promettono fuochi d’artificio. Senza entrare nello specifico, diciamo semplicemente che “la storia si ripete” non è soltanto un modo di dire, la ciclicità non è un’opinione e apparentemente siamo entrati in una fase della nostra storia del tutto nuova e per certi versi inattesa, seppure caratterizzata da alcuni aspetti “ricorsivi”. 

Ciò che fa la differenza, con ogni probabilità, è proprio il nostro atteggiamento collettivo. Nonostante tutto, stiamo progressivamente ma inesorabilmente diventando il cambiamento che volevamo vedere nel mondo…

Editoriale di Tom Bosco, pubblicato su NEXUS New Times n. 26 (in edicola e nel nostro shop)


<< ACQUISTA LA TUA COPIA >>


DI COSA PARLIAMO IN QUESTO NUMERO:

VILLAGGIO GLOBALE 
Parliamo dei conflitti di interesse negli studi sugli OGM, di una nuova legge sulla sorveglianza nel Regno Unito, del sistema di pagamento con impronta digitale in India, dell’acquisizione della Monsanto da parte della Bayer, dell’impatto del nostro ritmo respiratorio sulla memoria, del giro di vite statunitense sulle “fake news”, degli armamenti nello spazio, delle ricadute radioattive di Fukushima, dei 2 bilioni di dollari di esposizione di Wall Street in titoli scoperti europei, e altro.

PROJECT CENSORED 
Del Professor Mickey Huff e Project Censored.
  
Continuando un’iniziativa cominciata nel 1976 presso la Sonoma State University in California, studenti e accademici hanno stilato il loro elenco delle 25 principali notizie del 2015-2016 meno riportate dai mass media statunitensi.

LE PUBBLICHE RELAZIONI, LA PROPAGANDA E LA STAMPA 
Di Leon Horton.
  
Le pubbliche relazioni non si sono semplicemente infiltrate nelle notizie, le hanno saturate. Mentre i giganti mediatici tagliano i costi e licenziano il personale, l’industria delle PR e le agenzie di stampa hanno riempito il vuoto nella raccolta di informazioni mentre gli oberati giornalisti sono costretti al copia-incolla.

PSICHIATRIA AL VELENO 
Del Professor Peter C. Gøtzsche.
 
Come illustra l’estratto di questo libro, le diagnosi di disturbi mentali si affidano a criteri discutibili, e in genere i trattamenti richiedono l’uso di almeno un pericoloso psicofarmaco, per il profitto delle case farmaceutiche.

L’INSIEME DI MANDELBROT 
Di Nigel Lesmoir-Gordon.
 
Gli schemi frattali si trovano in natura e nell’arte, ma fu solo negli anni ‘80, quando il Professor Benoit Mandelbrot scoprì questo iconico insieme frattale, che la natura infinita fu rivelata in tutta la sua gloria. La matematica e la geometria tornarono ad affascinare il pubblico.

SCIENCE NEWS 
  Una recente simulazione quantistica computerizzata indica l’esistenza di un bizzarro codice quantico nelle transazioni del mercato azionario. Potrebbe essere un minuscolo frammento di un codice quantico utilizzato dal nostro Universo per creare la realtà fisica?

COSCIENZA DIGITALE 
Di Jim Elvidge.
 
Si accumulano le prove secondo cui noi viviamo in una realtà digitale alimentata dalla coscienza. Questo modello potrebbe spiegare le anomalie scientifiche come pure i fenomeni paranormali, ed ha enormi implicazioni.

LA CIVILTÀ ANTIDILUVIANA DEL LAGO BALLIVIAN 
Di Marco Zagni.
 
Sacsayhuaman e Tiahuanaco sarebbero stati i porti più importanti di una evoluta cultura antidiluviana che faceva capo all’enorme Mare interno di Ballivian, l’odierno Titicaca, che si presenta oggi come un grande lago d’acqua dolce.

TWILIGHT ZONE 
Secondo l’anziano Hopi Oswald “White Bear” Fredericks, gli antenati degli Hopi sfuggirono alla distruzione della loro terra nell’Oceano Pacifico e, aiutati dalle loro guide Kachina, stabilirono una nuova base nel Sud America prima di stanziarsi definitivamente nel Nord America.

<< ACQUISTA LA TUA COPIA >>


SFOGLIA L'ANTEPRIMA DELLA RIVISTA:

 


Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Artemisia: la pianta capace di uccidere il tumore in poche ore. Un uomo racconta di essere guarito in 48 ore.

Una nuova speranza per la cura del tumore potrebbe venire da una pianta utilizzata dall’antica medicina cinese per la cura della malaria: l’artemisia. Come rivela...

Kalergi e la tecnocrazia

Molti lettori ormai conoscono già il conte Richard Kalergi e come sia stato essenziale per la realizzazione dell'unità europea. Sebbene siano risapute le sue...

Mali…Ziosi pensieri

Molto probabilmente tra chi sta leggendo queste righe saranno in pochi a sapere dove si trova il Mali sulla carta geografica, e quasi certamente...

«FALSE FLAG» IL 3 NOVEMBRE? di Maurizio Blondet

Il messaggio è apparso sul sito http://iraqwar.mirror-world.ru/article/107147, e può essere naturalmente un falso.Speriamo che lo sia.In ogni caso sentiamo il dovere di diffonderlo, perché...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube