NEXUS New Times #.157: semplicemente Imperdibile!
È uscito il nuovo numero di Nexus New Times 157 denso ed eccitante come sempre. In apertura, per la storica rubrica Villaggio Globale, parliamo di impianti su umani con chip 6G, l’Informazione quale quinto stato della materia, teoria dell’universo in espansione & Hubble, glifosato nelle urine Usa, scie chimiche spagnole accertate, l’IA “Aladdin” di BlackRock…
A seguire un’avvincente T.J. Coles ci racconta “la storia nascosta di come siano iniziate le guerre”, tracciando le origini e gli eventi occorsi di alcune delle più note false flags ops, ovvero le “operazioni sotto falsa bandiera”. Prima volta nelle nostre pagine, il Prof. Gian Piero Joime che ci accompagna in una accurata riflessione lungo l’evoluzione della complessa via del cosiddetto sviluppo sostenibile mettendo in luce possibilità e rischi soprattutto per la tradizione produttiva italiana.
Graditissimi ospiti in questo numero: l’Ing. Maurizio Agostini e il Prof. Cesare Pozzi, rispettivamente firmano due fondamentali contributi sul topic che negli ultimi mesi è stato inevitabilmente oggetto di attenzione: il ‘problema energia’. Con questo doppio Dossier abbiamo voluto fornire strumenti essenziali per comprendere diversi aspetti della questione energetica attuale, e del suo ruolo nell’agenda setting globale… Un’immancabile Tom Bosco che in Tecnologie dimenticate: l’illuminazione indaga su una delle tecnologie “dimenticate, soppresse” di più largo impatto sociale: l’illuminazione. E leggendolo scoprirete, in un affascinante viaggio lungo alcuni secoli, che c’è stato un tempo in cui le ‘ragioni economiche’…
Per molto tempo osteggiato dalla “Scienza” ufficiale, nonché dai relativi ‘sacerdoti mediatici’, Rupert Sheldrake rappresenta, ad oggi, una delle più innovative menti soprattutto nel campo della biologia dello sviluppo. La sua Teoria della Risonanza Morfica, spesso avversata, da tempo è stata però riconsiderata…
Seconda volta autore per NEXUS New Times, con Hacking Brains, Vittorio D’Orsi ci fa riflettere e ci mette in guardia circa le finalità – a prima vista in apparenza positive – che presentano oggi talune tecnologie e al contempo talune dinamiche sociali. E se già ora costituiscono in effetti lo scenario in cui viviamo, cosa ne sarà domani?…
Microbi Buoni: gli albori della fermentazione di Karen Mutton, autrice e divulgatrice di Storia antica, con questo interessante estratto dal suo prossimo ebook ripercorre per noi, a partire sin dall’alba dell’umanità, tipologie e processi della fermentazione…
I vaccini e il mito degli anticorpi. Il ricercatore Stephen McMurray ci testimonia come alcune conoscenze in ambito virologico non siano affatto una scoperta recente. E se ciò sia stato volutamente – planetariamente – ignorato durante il ‘biennio pandemico’, forse è davvero il caso che molte viro-star sia in Italia sia all’estero vadano a rileggersi cosa è noto da ben 70 anni circa l’ADE…
Infine in Science News, La prossima grande cosa: potenza dall’aria di Robert A. Nelson, fondatore della preziosa web-risorsa Rex Research circa invenzioni, tecnologie, terapie, scienze… soppresse, dimenticate, dormienti, emergenti, con questo articolo c’illustra quali siano state nel corso degli ultimi tre secoli le principali invenzioni – e brevetti – per ricavare elettricità dall’aria…
E per concludere UFO: nuove prove e documenti ufficiali. Questa volta, Umberto Visani, ci porta, alla scoperta del recente “nuovo corso” in termini di “avvistamenti UAP”. Passati i tempi in cui silenzio assoluto e negazione erano richiesti ad ogni militare statunitense, oggi al riguardo sono invece stati stabiliti appositi protocolli e incoraggiate le testimonianze. Se non altro perché quando le stesse sono corroborate da tracciati radar e riprese video fatte da portaerei Usa… diventa difficile obiettivamente poter far finta di nulla…
A noi non rimane che augurarvi una Buona Lettura!