fbpx
lunedì - 17 Giugno, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Nexus New Times #158

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

1° maggio: la Rivoluzione rovesciata

Il primo maggio si festeggia la festa dei lavoratori o Festa del Lavoro, per ricordare le conquiste in materia di orario, di retribuzione e...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

La cronaca di Akakor

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,700IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

NEXUS New Times #158: puntuale e imperdibile è ora disponibile!

Nuovamente un numero pregno d’Informazione e incisivamente sociale. Con argomenti accuratamente selezionati che ci auguriamo possano stimolarvi ad aprire uno spiraglio di luce nelle temperie che stiamo vivendo. Ma andiamo a presentare gli articoli che a seguito del consueto editoriale di Simone Massetti e della storica rubrica VILLAGGIO GLOBALE si articolano come segue.
FRANCESCO CARRARO con La dolce morte dei diritti assoluti ci propone un’accurata disamina sulle differenze tra “antichi” e “nuovidiritti. Che ci vengono proposti come – naturaliter – scontati, ma siamo proprio sicuri che il futuro verso cui ci stiamo dirigendo sia quello davvero desiderato?
Segue lo psichiatra e psicoterapeuta ADRIANO SEGATORI che grazie alla sua penna dallo stile potente e suggestivo realizza per noi con La vecchiaia: dal retaggio alla rottamazione un attento e quanto mai lucido e impietoso esame sulla considerazione sociale della terza e quarta età nella società attuale. Italiana certamente, ma anche occidentale…
ENZO KERMOL, neuropsicologo ed accademico, con Il disagio minorile italiano affronta uno dei “topics sociali” più difficili (e spesso sottaciuto): il disagio dei minori in Italia, in ogni sua manifestazione. Leggendolo, ci si potrà rendere conto di quanto imperfetta sia ancora la nostra società…
Un immancabile T.J. Coles e con una delle sue dettagliate indagini ci porta stavolta vicino al limite oscuro del fenomeno pedofilia: Normalizzare gli abusi sui minori. Un’analisi puntuale che parte dalle ‘origini storiche’, sarà possibile comprendere come anche molti ‘dettagli pubblici’ attuali spesso in apparenza innocui celino ben altro…
In questo numero uno strepitoso e approfondito dossier a cure di Matthew Ehret: La vita o la morte governa l’universo? – Prima Parte di due complessive – sulla metafisica della geopolitica. Grazie ad una sapiente – e per molti versi sorprendente – ricerca che fonde visioni filosofiche, scienza, economia, alla fine ci apparirà più chiara l’attuale ‘big picture’…
Prima volta gradito ospite su NEXUS New Times, l’’agitatore culturale’ ANTONELLO CRESTI analizza per noi uno degli strumenti della propaganda più efficaci e al contempo antichi: la Musica: La musica, megafono della propaganda neoliberista. Leggendolo, scoprirete che spesso il successo di alcuni artisti non sempre dipende dal loro talento…
JOHN HAMER ricercatore, analista geopolitico nonché scrittore – ci offre una sconcertante analisi degli eventi occorsi prima e dopo il planetariamente noto ‘disastro navale’ in cui perirono dalle 1490 alle 1635 persone: Il disastro del Titanic: un’elaborata frode assicurativa?
Puntale e preciso l’articolo Guerra russo-ucraina: l’Italia e l’invio di armamenti scritto a quattro mani dal costituzionalista DANIELE TRABUCCO e l’avvocato FILIPPO BORELLI firmano un illuminante contributo giuridico che chiarisce sine dubio come l’invio italiano d’armamenti all’Ucraina sia frutto della sola volontà politica governativa, totalmente ignorando le posizioni in questi mesi espresse dall’opinione pubblica…
Un imperdibile TOM BOSCO con Carri armati: fine di un’era? ci presenta un interessante articolo in cui analizza uno dei ‘sistemi d’arma’ che nella storia dei conflitti mondiali è stato maggiormente protagonista: il carro armato (o MBT). Ma nel XXI secolo ha ancora un senso impegnare ingenti risorse economiche pubbliche per dotarsene, in termini strategico-operativi?
Ma non è ancora finita: attualmente le neuroscienze e il funzionamento cognitivo cerebrale sempre più vengono definiti come ‘l’ultima frontiera’ in termini di ricerca medica globale. Antiche intuizioni sul funzionamento cognitivo, ma siamo proprio così sicuri che le “innovative” scoperte odierne non siano invece già state “comprese” nell’antichità?
In chiusura le intramontabili rubriche Science News: La struttura intrinseca dei campi fisici
Con linguaggio semplice, il fisico teorico tedesco Horst Eckardt ci illustra una delle più interessanti – complessa e al contempo fondamentale – questioni cui la moderna scienza deve ancor oggi rispondere: come funzionano le interazioni fisiche internamente? Anche se la principale teoria dice che… E in fine Zona di Confine: Contagio allo Skynwalker Ranch – Lo Skynwalker Ranch – anche noto come Sherman Ranch – a Ballard nello Utah (USA), è un sito con una storia cinquantennale di fenomeni paranormali, spesso osservati addirittura da ufficiali d’Intelligence. Acquistato proprio per approfondire la natura e l’origine dei fenomeni, ad oggi continua ad essere oggetto d’indagine ai massimi livelli…
Ancora una volta a noi non rimane che augurarvi una Buona Lettura…

 

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Goldman sa – di Pino Cabras

La falla petrolifera da cui si spilla la marea nera nel Golfo del Messico risale davvero al 20 aprile 2010? È...

Lettera dall’Abruzzo

Cara Redazione, sono Pina Lauria e sono residente a L´Aquila; attualmente "abito" presso la tendopoli ITALTEL 1, perché alla mia casa, che devo ancora finire...

INTRO di Paolo C. Fienga & Lunar explorer Italia

Than are dreamt of in our philosophy..."W. Shakespeare - "Hamlet" (Atto I - Scena V)***Ci sono Infinite Meraviglie, indubbiamente, sulla Terra e nel Cielo.Certo...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

[mailup_form]

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube