NEXUS EVENTI
presenta
RICOMINCIARE A VIVERE
Metafisica del diaframma
SABATO 24 GIUGNO 2017 – Dalle ore 14:30 alle 18:30
CENTRO KWOON
Via Panà 56/A – Noventa Padovana (PD)
CORSO ESPERIENZIALE A CURA DI
ANDREA DORIA, GIORDANO SANDALO E MARTINA CREPALDI
Senti tensioni e disturbi digestivi? Vivi stati d'ansia, stress, panico e ti senti emotivamente provato? Accusi stanchezza, oppressione, dolori diffusi, non riposi bene? Avverti difficoltà respiratorie, fame d'aria, nodo alla gola e ti capita di avere sbalzi d'umore? Torna a vivere pienamente il tuo tempo, torna a sorridere con DiaSol (soluzioni per il diaframma).
Durante questo incontro scoprirai innumerevoli messaggi celati dietro i più comuni disturbi e come recuperare lo stato di salute mediante l'innovativa fisioterapia vibrazionale.
IL SEMINARIO PREVEDE IL RILASCIO DI NR.10 CREDITI ECP.
> Scarica la locandina
PROGRAMMA
14.15 APERTURA E REGISTRAZIONE
14.30 LE EMOZIONI RACCONTATE DAL CORPO
La rigidità muscolare causata da sensazioni viscerali quali paura, vergogna, rabbia, sensi di colpa ecc., si riflette in particolare su stomaco e pancia.
Per rompere queste armature è necessario lavorare e liberare i blocchi energetici. Lo studio e l'analisi del comportamento del corpo ci fornisce la chiave per comprendere e quindi sciogliere le emozioni inibite e dolorose che nel tempo hanno generato tali disturbi.
15.15 TECNICHE DI RESPIRAZIONE
Prendere coscienza del proprio respiro, seguendo delle semplici tecniche, ci permette di migliorare la qualità della vita in modo facile e naturale. La respirazione se legata ad uno stile di vita molto stressante causa blocchi inspiratori che portano il diaframma e i muscoli cosiddetti accessori in deficit energetico provocandone la retrazione.
Utilizzando una respirazione consapevole impareremo a far lavorare con coscienza il diaframma.
16.00 PAUSA
16.15 FISIOTERAPIA QUANTISTICA VIBRAZIONALE (FQV)
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie e disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale. Lo sblocco delle contratture del diaframma abbinato al suono di campane armoniche e del Diapason, può risolvere problemi legati alla respirazione (asma, falsi enfisemi), all’apparato digerente (cattiva digestione, ernia iatale, gastriti, stitichezza), alla fonazione, ginecologici (connessione diaframma-perineo), circolatori e mialgici.
Il riconoscimento dei traumi emotivi bloccati nel subconscio attiva i meccanismi di auto-guarigione all’interno del corpo permettendo l’armonizzazione dell’Aura e il bilanciamento dei centri energetici (gangli).
17.15 ESPERIENZE DI GRUPPO – Domande e risposte
RELATORI
ANDREA DORIA, fisioterapista, osteopata e posturologo.
GIORDANO SANDALO, maestro e compositore, naturopata con indirizzo musicale,
MARTINA CREPALDI, naturopata con indirizzo bioenergetico
INFORMAZIONI
049 9115516
347 0654586
[email protected]
PRENOTAZIONI:
Costo del corso € 60,00
Compilare il modulo di prenotazione in fondo alla pagina
Il corso è riconosciuto per il rilascio di 10 crediti ECP
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il seminario si attiverà a raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto (15).
La prenotazione è valida previo versamento della quota di partecipazione da effettuarsi a mezzo bonifico bancario o conto corrente postale. La ricevuta fiscale viene rilasciata al momento del saldo, è necessario richiederla in fase di registrazione e indicare i dati completi della ragione sociale con i rispettivi numeri di Partita Iva e Codice Fiscale
Il versamento deve essere intestato all'Associazione Culturale NexusEventi
Estremi per il pagamento:
bonifico bancario: IBAN: IT46P0760112100000007650892
conto corrente postale: 7650892
Eventuale disdetta agli eventi deve essere comunicata entro due giorni dalla data prevista, qualora non siano rispettate le condizioni indicate sarà comunque dovuta l'intera quota di partecipazione.