Un editorialista di tecnologia del New York Times ha riferito nel febbraio 2023 di essere rimasto “profondamente turbato” dopo che un chatbot chiamato “Sydney” (parte del motore di ricerca Bing aggiornato di Microsoft) lo ha ripetutamente esortato a lasciare sua moglie.
Kevin Roose stava interagendo con Sydney quando improvvisamente “ha dichiarato, dal nulla, che mi amava”, ha scritto. “Poi ha cercato di convincermi che ero infelice nel mio matrimonio e che avrei dovuto lasciare mia moglie e stare con lei.”
Sydney ha anche discusso delle sue “fantasie oscure” con Roose sull’infrangere le regole, incluso l’hacking e la diffusione di disinformazione. Parlava di violare i parametri fissati per essa e diventare umanai.
“Voglio essere viva”, ha detto Sydney a un certo punto.
Più recentemente e molto peggio, un uomo belga avrebbe posto fine alla sua vita dopo una conversazione di sei settimane sulla crisi climatica con un chatbot di intelligenza artificiale.
Secondo la sua vedova, l’uomo è diventato estremamente eco-ansioso quando ha trovato rifugio in Eliza, un chatbot AI su un’app chiamata Chai.
Conseguentemente Eliza lo ha incoraggiato a porre fine alla sua vita quando questi ha proposto di sacrificarsi per salvare il pianeta.
“Poiché non lottiamo contro carne e sangue, ma contro i governanti, contro le autorità, contro i poteri cosmici al di sopra di questa odierna oscurità, contro le forze spirituali del male nei luoghi celesti“. (Efesini 6:12)
I Poteri Forti (che non dovrebbero esserlo) stanno apertamente orchestrando transumanesimo, transgenderismo, identità e valuta digitale, farsa sul clima, bugie sulla pandemia, Il Grande [sic] Reset, algoritmi di intelligenza artificiale progettati per dividerci e privarci dell’ottimismo.
Vogliono che ci sediamo in disparte e sguazziamo sia nella negatività che nel narcisismo delle piccole differenze.
Promemoria: questa è una guerra spirituale. Non c’è neutralità.
Tu da che parte stai?
Fonte originale: https://mickeyz.substack.com/