fbpx
lunedì - 26 Febbraio, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Venezuela: Maduro avverte sul piano Usa di assassinare Capriles

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Le derive sanitarie di UE, WEF e OMS

A VISO SCOPERTO con Martina Pastorelli, Alberto Contri e Giovanni Frajese Conduce Matteo Demicheli Le derive sanitarie di UE, WEF (World Economic Forum) e OMS (Organizzazione...

Articoli più letti

Sull’immigrazione

La notte di capodanno del 31 dicembre 2015 a Colonia circa un migliaio di arabi ha molestato, aggredito e derubato centinaia di donne tedesche...

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,500IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

CARACAS – Il presidente ad interim del Venezuela, Nicolás Maduro, ha esortato il presidente degli USA, Barack Obama, a bloccare il piano di un attentato contro il leader dell’opposizione venezuelana, di origine ebraica, Henriques Capriles Radonski, per destabilizzare il paese sudamericano.

“Lancio un appello al presidente Barack Obama, al governo degli Stati Uniti…Roger Noriega, Otto Reich, funzionari del Pentagono e della Cia hanno orchestrato un piano per assassinare il candidato presidenziale della destra venezuelana”, ha affermato Maduro in un’intervista televisiva.

Maduro ha affermato di possedere informazioni provenienti da “fonte molto affidabile” secondo le quali i progetti pianificati dagli Stati Uniti mirano ad “incolpare il governo bolivariano e seminare il caos in Venezuela”.

Mercoledì scorso il presidente ad interim aveva per la prima volta rivelato il progetto pianificato da settori statunitensi legati al gruppo dell’ex ambasciatore degli USA in Venezuela, Otto Reich, e dell’ex ambasciatore statunitense nell’Organizzazione degli Stati Americani (OEA), Roger Noriega, con l’obiettivo di uccidere Capriles.

Maduro ha assicurato che il governo ha messo a disposizione di Capriles “ogni forma protezione e sicurezza per garantire tranquillità a lui, alla sua vita, ai suoi diritti politici e poter svolgere la propria campagna elettorale come desidera.”

“Chi sa quando è morto il presidente Chavez?” aveva dichiarato Capriles una settimana fa, dopo aver annunciato la propria candidatura come leader dell’opposizione venezuelana.In un’altra parte dell’intervista concessa al canale venezuelano “Televen”, l’attuale presidente sudamericano ha evidenziato come l’opposizione venezuelana manchi di etica per fare politica, utilizzando la vita e la morte del leader della Rivoluzione Bolivariana, Hugo Chávez, per colpire il governo.

Dopo la morte del presidente del Venezuela, Hugo Chávez, lo scorso 5 marzo, le autorità del paese sudamericano hanno convocato elezioni presidenziali anticipate per il prossimo 14 Aprile, nelle quali Henrique Capriles sfiderà Nicolás Maduro.

Fonte: europeanphoenix.it – Tramite: italian.irib.ir

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

Guerra al cancro? Ecco le balle dell’oncologia! Di Marcello Pamio

Senza alcun contraddittorio - d’altronde non è logico aspettarselo se lo scopo è, come è, la mera propaganda – questi grandi ricercatori affermano che...

EFFETTI COLLATERALI DI UN PAESE “LAICAMENTE INGESSATO”

“Reato” e Peccato”: quale la differenza? Nel 1764, nell’opera “Dei delitti e delle pene”, il giurista e filosofo milanese Cesare Beccaria declarò una distinzione temeraria...

ORWELL A CATANZARO, IN SALSA MOSSAD.

Orwell a Catanzaro. Una città sorvegliata speciale in salsa Mossad. CATANZARO – Con un comunicato sulla stampa locale, il 7 agosto 2012, l’amministrazione comunale di...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube