I FUNGHI POSSONO SOSTITUIRE I PESTICIDI
Sostituire i pesticidi con i funghi è stata l'idea fissa di Paul Stamets, noto biologo americano, per molti anni e cioè da quando, nel 2006, presentò un brevetto che avrebbe potuto rivoluzionare l'agricoltura globale...
REGIONE ABRUZZO PROPONE REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLE
Laddove numerose proposte di legge hanno fallito riuscirà il voto dei cittadini. Ecco perché la Regione Abruzzo, accetta la proposta delle associazioni a Associazione A Sud e Coordinamento Nazionale No Triv e lancia la proposta di indire un referendum abrogativo contro la petrolizzazione in particolare e contro l’art. 35...
JIM CARREY CONTRO LE VACCINAZIONI: "STANNO INTOSSICANDO I NOSTRI BAMBINI"
Il famoso attore si scaglia contro la decisione del governatore della California di rendere le vaccinazioni obbligatorie per tutti i fanciulli in età scolare. Ancora negli USA, giorni prima il dottore anti-vaccini James Jeffrey Bradstreet è stato trovato misteriosamente morto...
IL FORMAGGIO SI FARÀ SENZA LATTE, CE LO CHIEDE L'EUROPA
L’Italia dovrà adeguarsi alla normativa dei Paesi comunitari e revocare il divieto sulla produzione di formaggi senza latte. Il diktat dell’Ue è giunto nelle scorse ore, tramite una diffida che impone, ancora una volta, un ridimensionamento della qualità dei prodotti alimentari comunitari.
IL CONFLITTO CHE NESSUNO VUOLE VEDERE
"La maggior parte della letteratura scientifica, forse la metà, potrebbe essere semplicemente falsa. Influenzata da studi con campionature esigue di poca efficacia, analisi esplorative invalide e conflitti di interesse evidenti...
LA RIGENERAZIONE DEGLI ARTI NEI MAMMIFERI
Un gel brevettato estratto da polli immunologicamente immaturi ha dimostrato di far ricrescere arti di cuccioli nonché di curare con successo ustioni e piaghe da decubito.
COLPACCIO DI JUNCKER: FINE DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE, OGM PER TUTTI
Ieri la Commissione guidata da Juncker ha autorizzato l’introduzione in tutta l’UE di 19 OGM, senza attendere il parere di Parlamento e Consiglio europeo. L’autorizzazione vale 10 anni su tutto il territorio europeo e include anche gli Stati che si erano opposti...
ACQUA DI MARE: UN SOSTITUTO SICURO DEL PLASMA SANGUIGNO?
L’acqua di mare diluita contiene quasi la medesima concentrazione di minerali ed elementi del plasma sanguigno, mentre il suo contenuto di sodio equivale a quello del sangue. È stata utilizzata con successo in test animali come sostituto nelle trasfusioni di sangue, tuttavia i test su umani sono attesi da lungo tempo.
RAPPORTO OMS: IL GLIFOSATO CAUSA DI CANCRO. FINALMENTE FINE ALL'INSABBIAMENTO.
Dopo 30 anni l'Organizzazione Mondiale della Sanità rimette in luce il potenziale cancerogeno del glifosato. Ma l'Europa potrebbe riapprovarlo.
CELLULE STAMINALI: LA CONNESSIONE CON L'ARGENTO
Ci capita in continuazione di sfogliare i quotidiani o vedere i telegiornali e venire a sapere delle più recenti ricerche inerenti alla produzione di cellule staminali. Di conseguenza, molti potrebbero rimanere decisamente sorpresi dallo scoprire che alcuni fra i più eminenti ricercatori del settore medico hanno dimostrato che è possibile produrre agevolmente cellule staminali di eccelsa qualità, artificialmente nonché dove e quando necessarie...
PER GLI USA L'INVERNO PIÙ RIGIDO DEL SECOLO? L'ALLARME DEI METEOROLOGI AMERICANI
Gli Stati Uniti dovrebbero prepararsi a vivere l'inverno più rigido da cento anni a questa parte. A dirlo sono i meteorologi del sito AccuWeather, i quali rilevano un arrivo anticipato del vortice polare nel nordest degli Stati Uniti.
ARTEMISIA: LA PIANTA CAPACE DI UCCIDERE IL TUMORE IN POCHE ORE. UN UOMO RACCONTA DI ESSERE GUARITO IN 48 ORE.
L'artemisinina, un principio attivo estratto dall'Artemisia annua, una pianta usata sin dall'antichità nella medicina cinese per combattere la malaria, potrebbe essere efficace anche contro il tumore. Ricerche condotte da Henry Lai e da Narendra P. Singh, entrambi bioingegneri dell'Università di Washngton, indicano che la sola artemisinina è in grado di uccidere selettivamente le cellule tumorali, lasciando illese quelle sane.
PIANTE CHE CURANO, PIANTE PROIBITE
Sono venuto a conoscenza della serra di Josep Pamies a Balaguer, nella provincia di Lerida in Spagna, e credo che il lavoro che sta facendo quest’uomo debba essere diffuso quanto più è possibile.
NEGLI USA SCOPPIA L'INVERNO (IN ESTATE), MENTRE A YELLOWSTONE SI SCIOLGONO LE STRADE
Mentre tutti noi nel nostro Belpaese assistiamo ad un clima sempre più strano, tra anomalie presumibilmente artificiali ed altre più naturali, è molto curiosa la configurazione climatica che avvolge...
EX ESPONENTE DI GREENPEACE PREOCCUPATO PER IL RAFFREDDAMENTO GLOBALE IMMINENTE
Le preoccupazioni riguardanti il riscaldamento globale sono esagerate e, anzi, potrebbe presto accadere esattamente l'opposto. A dirlo...
FUNGO MEDICINALE: IL CORDYCEPS SINENSIS
Moderni studi scientifici hanno confermato e ampliato le scoperte della medicina tradizionale cinese, ovvero che il fungo Cordyceps presenta una moltitudine di benefici per la salute ed è in grado di curare una vasta gamma di malattie e disturbi.
PSICHIATRIA – UNA PSEUDOSCIENZA
Psicologia (studio dell’anima) e psichiatria (medicina dell’anima) si occupano di una cosa che, per definizione, non può essere misurata né divenire oggetto di osservazione scientifica secondo lo standard galileiano...
QUINDI, RIEPILOGANDO: SURRISCALDAMENTO GLOBALE
Le oligarchie globali ipotizzano un sistema di tassazione mondiale, basato sulla quantità di CO2 emessa da una certa attività o azienda. Più si emette anidride carbonica, più si paga. La teoria alla base di questo nuovo sistema...
METODO DI BELLA: COMUNICATO DI GIUSEPPE DI BELLA
È iniziata una campagna mediatica di diffamazione, delegittimazione, disinformazione sul metodo Di Bella che anticipa il totale blocco e divieto. In questa aggressione mediatica non abbiamo trovato un solo organo di informazione "ufficiale"...
DIAGNOSI CON BIO-SCANNER: IL FUTURO È GIÀ QUI
Il bio-scanner ESO-MED 8G: una tecnologia da Star Trek per la diagnosi delle neoplasie.
L'ERBA MAGICA CHE DISTRUGGE IL 98% DELLE CELLULE CANCEROGENE IN 16 ORE
Artemisia Annua: una pianta nota come "erba magica" e per lo più ignorata dalla comunità medica, che in realtà distruggerebbe fino al 98% delle cellule cancerogene in sole 16 ore.
LA MONSANTO LASCIA IL VENEZUELA: IL PAESE SUDAMERICANO DICHIARA GUERRA AGLI OGM
L’Assemblea Nazionale del Venezuela si appresta ad approvare una proposta di legge volta a vietare la coltivazione ed il consumo di alimenti transgenici.
GHIACCIO AL POLO NORD IN AUMENTO E NEVE IN EGITTO: SEGNALI DI UNA PROSSIMA "ERA GLACIALE"?
Buone notizie dal Mar Glaciale Artico: dopo molti anni di costante assottigliamento, il ghiaccio marino dell'Artico è tornato a crescere, mentre un'ondata d'aria artica ha portato la neve fino al Cairo..
RISCHIO GLIFOSATO PER GLI ALIMENTI OGM
Un agente infettivo è correlato a patologie fra le piante e problemi di salute fra gli animali. Uno scienziato cerca di intervenire.
FUKUSHIMA, TOKYO AMMETTE: IL RISCHIO APOCALISSE È ADESSO
Era tutto vero: il pericolo Fukushima comincia solo adesso e il Giappone non sa come affrontarlo.
OIL PULLING: COME DISINTOSSICARE L’ORGANISMO E RIPRISTINARE LA SALUTE
Molta gente mi prende per pazzo quando spiego che l’Oil pulling può alleviare asma, allergie, sindrome da fatica cronica, diabete, emicranie, mal di testa, sindrome premestruale e patologie dermatologiche croniche...
FUKUSHIMA: LA TEPCO AMMETTE DI AVER ALTERATO I DATI DELLE RADIAZIONI
L’azienda giapponese ammette di aver deliberatamente utilizzato rilevatori di radiazioni che forniscono dati inferiori alla realtà: le emissioni radioattive sono state ben più alte di quanto dichiarato.
LA SCOPERTA DEI FARMACI WIRELESS
Nella nuova trasmissione di Rai Due, Il Verificatore, andata in onda in prima serata il 19 luglio di quest’anno, è stato intervistato il dott. Massimo Citro, scopritore del Trasferimento Farmacologico Frequenziale.
“COSÍ ABBIAMO AVVELENATO LA CAMPANIA”
I colpevoli sono noti ma nessuno muove un dito. Parla l’ex boss dei Casalesi con milioni di casi di cancro sulla coscienza.
EFFETTO JOLIE: BOOM DI RICHIESTE PER RIMUOVERE IL SENO
Lo rivela l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica: «Molte donne chiedono informazioni, ma si tratta di un intervento da eseguire con cautela».
IL VENEZUELA DICHIARA GUERRA AL LATTE IN POLVERE
Dal diritto all’allattamento per ogni neonato al divieto di biberon e latte in polvere: il governo di Nicolas Maduro ingaggia una vera e propria campagna a difesa della maternità.
LA SALUTE A TAVOLA: LE SCELTE ALIMENTARI CHE INFLUENZANO LA VITA
Si dice spesso che “siamo quello che mangiamo”, ma altrettanto spesso ce ne dimentichiamo, salvo poi accorgerci che soffriamo di disagi e malattie che avremmo potuto evitare…