Ambiente e Salute

Clima | 29 May 2013

È IN ARRIVO UNA NUOVA GLACIAZIONE (DAL 2014)

Dal 2014 l’Europa vivrà progressivamente una nuova era glaciale. Lo sostiene il prof. Abdussamatov, noto per i suoi studi sul comportamento del Sole e le conseguenze sul clima.

Ambiente | 13 May 2013

LA COMMISSIONE EUROPEA METTE FUORI LEGGE SEMI E PIANTE NON OMOLOGATE

Una nuova proposta di legge comunitaria predispone il dominio totale delle multinazionali sulla catena alimentare e la criminalizzazione dei piccoli coltivatori.

Ambiente | 02 May 2013

MORIA DELLE API, ITALIA COMPLICE

Passa il divieto di uso di tre pesticidi mortali per le api ancora per due anni. Favorevole la maggioranza dei paesi UE, ma il governo italiano preferisce difendere gli interessi delle multinazionali dell’agro-chimica.

Ambiente | 24 Apr 2013

ARCIPELAGO TOSCANO: UN GRANDE FRATELLO IN FONDO AL MAR

L’ossessione del controllo per ingordigia di dominio. Nel Mar Tirreno, un’area marina “rigorosamente protetta” dallo Stato italiano, la NATO sta sperimentando la prima rete wireless subacquea al mondo. A farne subito le spese gli abitatori marini.

Clima | 15 Apr 2013

AL GORE: LA FINE DI UNA PARABOLA. SMANTELLATA LA SUA MACCHINA DI PROPAGANDA.

Aveva vinto il Nobel per la pace nel 2007, adesso quasi nessuno sa più chi sia. L’eclissi di un personaggio scomodo che ricorderebbe con la sua stessa presenza un imbarazzante errore delle istituzioni scientifiche.

Medicina e Salute | 28 Mar 2013

INTOLLERANZE ALIMENTARI: INTERVISTA A MASSIMO CITRO

Direttore dell’Istituto di Ricerca IDRAS che vanta la paternità del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), il Dott. Massimo Citro è stato tra i pionieri in Italia dello studio delle intolleranze alimentari tramite test per risonanza.

Medicina e Salute | 25 Mar 2013

I KAKI NOSTRI

Non basta predicare bene, bisogna anche mettere in pratica i principi in cui si crede. Ed è stato così che, dopo 28 anni trascorsi a insegnare i principi della sicurezza alimentare e a mettere il naso nelle cucine degli altri io che sono agronoma ho fatto nascere il progetto “I kaki nostri”, in una piccola oasi biodinamica...

Medicina e Salute | 12 Mar 2013

IPOTIROIDISMO, UNA MALATTIA INSOSPETTATA. INTERVISTA A RAUL VERGINI

In vista del Convegno di Milano “La Medicina che Guarisce”, abbiamo intervistato il dott. Raul Vergini che, da oltre 20 anni, si occupa di omeopatia, medicina naturale, integrazione nutrizionale ed anti-aging.

Ambiente | 11 Mar 2013

ABBIAMO PERMESSO CHE QUESTO ACCADESSE

Forse tra i video emblematici della assurda situazione in cui ci troviamo nei confronti del pianeta che ci ospita, questo è insieme il più lieve e al contempo il più iconicamente spietato.

OGM | 28 Feb 2013

EMERGENZA OGM: NECESSARIA CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Qualche mese fa una sentenza della Corte Europea, unitamente a una fortissima pressione svolta dalle multinazionali sementiere sugli organi comunitari, ha di fatto dato “via libera” alla coltivazione di alcune varietà di Organismi Geneticamente Modificati (le famigerate sementi Frankenstein) anche in quelle Nazioni in cui erano banditi.

Medicina e Salute | 31 Jan 2013

SCIE CHIMICHE “DENTRO” L’AEROPLANO

Sembra che ci sia una nuova bomba ad orologeria che si appresta ad esplodere nella già malandata industria dell’aviazione civile: si chiama “Sindrome aerotossica”. Questa sindrome sarebbe il risultato della sistematica inalazione dell’aria che circola all’interno...

Medicina e Salute | 21 Jan 2013

VACCINI PERICOLOSI, ROTTO UN MURO DI OMERTÀ.

Un team di studiosi alla ricerca del perché le cellule tumorali sono così resistenti, accidentalmente è inciampato su una scoperta molto più importante. Mentre conducevano la loro ricerca, il team ha scoperto che la chemioterapia in realtà danneggia fortemente le cellule sane e, successivamente, fa scattare in loro il rilascio di una proteina che sostiene e dà combustibile alla crescita tumorale.

Medicina e Salute | 09 Jan 2013

LA MEDICINA CHE GUARISCE

Forse, nel confuso e assordante, breve interludio tra la nascita e la morte, a qualcuno è sfuggito che la luce e l’oscurità si annullano, come nell’algebra il +1 e il -1, e che rimane...

Medicina e Salute | 14 Dec 2012

LA PSICHIATRIA VUOLE CLASSIFICARE LE EMOZIONI UMANE COME DISORDINI MENTALI

L’industria della psichiatria moderna è ufficialmente impazzita. Praticamente ogni emozione vissuta da un essere umano – la tristezza, il dolore, l’ansia, la frustrazione, l’impazienza, l’eccitazione – saranno classificate come “disturbi mentali” che necessitano di un trattamento chimico (ovviamente, tramite prescrizione farmacologica).

Medicina e Salute | 21 Nov 2012

NATURE: LA CHEMIOTERAPIA PEGGIORA IL CANCRO

Un team di studiosi alla ricerca del perché le cellule tumorali sono così resistenti, accidentalmente è inciampato su una scoperta molto più importante. Mentre conducevano la loro ricerca, il team ha scoperto che la chemioterapia in realtà danneggia fortemente le cellule sane e, successivamente, fa scattare in loro il rilascio di una proteina che sostiene e dà combustibile alla crescita tumorale.

Medicina e Salute | 10 Sep 2012

STUDIO SHOCK: LE MAMMOGRAFIE SONO UNA BUFALA MEDICA

Oltre un milione di donne americane danneggiate da “trattamenti” non necessari per tumori che non hanno mai avuto.

Medicina e Salute | 02 Aug 2012

IL FLUORO ABBASSA IL QI

Se il collegamento scientifico tra esposizione al fluoro e diminuzione del Quoziente Intellettivo (QI) è una tesi da 'cospirazionisti', anche i ricercatori di Harvard saranno messi alla berlina dagli organi di informazione medica.  

Medicina e Salute | 03 May 2012

COSA MANGIANO I TERRESTRI?

facile capire perché la percentuale di persone malate o afflitte da disturbi schizzi alle stelle in molte nazioni sviluppate, dove la nutrizione non è tenuta in gran considerazione.  

Medicina e Salute | 28 Feb 2012

AVREMMO DATO PSICOFARMACI AD EINSTEIN?

di Bruce Levine

Quale modo migliore per mantenere lo status quo che visualizzare disattenzione, rabbia, ansia e depressione come problemi biochimici di coloro che sono mentalmente malati piuttosto che normali reazioni a una società sempre più autoritaria?  

Medicina e Salute | 25 Oct 2011

ITALIA: 3.000.000 DI NUOVI MALATI DI MENTE CON IL DSM V

La denuncia è del Dott. Allen Frances, coordinatore della task-force del DSM IV, che sta per essere soppiantato dalla nuova edizione, la quale conterrà molte più malattie mentali classificate.  

Medicina e Salute | 19 Sep 2011

DENUNCIATO UNO DEI MASSIMI SPONSOR SCIENTIFICI DELLA SOMMINISTRAZIONE DI PSICOFARMACI AI BAMBINI: ERA A LIBRO PAGA DELLE FARMACEUTICHE

Il Dott Biederman – il più famoso esperto mondiale di psicofarmaci antipsicotici, costruiva sperimentazioni favorevoli agli interessi commerciali delle aziende farmaceutiche che lo pagavano.

Medicina e Salute | 11 Jul 2011

Sanità e industria farmaceutica: relazioni pericolose

L’On. Paola Binetti presenta un’interrogazione urgente in Parlamento sull'introduzione di un nuovo psicofarmaco per bambini in Italia. 

Medicina e Salute | 13 Jun 2011

E.Coli: il batterio ingegnerizzato?

Affiora la prova forense che il superbatterio e.coli in Europa è stato ingegnerizzato per provocare decessi.    

Medicina e Salute | 27 May 2011

Medicine non convenzionali. L'omeopatia

Intervista al Dott. Tancredi Ascani, medico chirurgo perugino che pratica la medicina non convenzionale dell’omeopatia. 

Medicina e Salute | 27 Feb 2011

IL COSTO PER CALMARE I RAGAZZI È SEDARE UNA NAZIONE

Le guerre al Ritalin di solito vengono trattate semplicemente come un altro braccio di ferro tra le case farmaceutiche e il resto, ma c'è qualcos'altro che sta accedendo? Si tratta globalmente di una guerra nascosta contro l’infanzia?

Medicina e Salute | 17 Feb 2011

SCIENZA-LOTTERIA SULL’IPERATTIVITA’ INFANTILE

Repliche alle dichiarazioni della Società Italiana di Psicopatologia.  

Medicina e Salute | 14 Feb 2011

BUGIE E SCIENZA MEDICA

Il dr. John Ioannidis si è impegnato nel dimostrare i ragionamenti errati o non scientifici di molti dei suoi colleghi.

Medicina e Salute | 07 Feb 2011

USA: LA MACCHINA DELL'ELETTROSHOCK RESTA CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA PIU' PERICOLOSA

I dispositivi usati per fornire l'elettroshock nella categoria riservata ai più pericolosi dispositivi medici 

Medicina e Salute | 07 Feb 2011

USA: LA MACCHINA DELL'ELETTROSHOCK RESTA CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA PIU' PERICOLOSA

I dispositivi usati per fornire l'elettroshock nella categoria riservata ai più pericolosi dispositivi medici 

Medicina e Salute | 21 Jan 2011

Il “Memo di Simpsonwood”: la pistola fumante sui vaccini al mercurio - di M. Mazzucco

Il “Memo di Simpsonwood” è la trascrizione letterale di tutto ciò che è stato detto durante un convegno medico indetto dal CDC nel giugno 2000

Medicina e Salute | 18 Jan 2011

RICOMINCIA LA FARSA DELL’INFLUENZA SUINA DOPO CHE… - di Tancredi Ascani

Pensavamo che dopo l’evidenza incontrovertibile dei fatti si stendesse finalmente un velo pietoso... 

Medicina e Salute | 31 Dec 2010

L’IPERATTIVITÀ DEI BAMBINI È UNA MALATTIA DI ORIGINE BIOLOGICA?

Era di fine settembre 2010 la notizia di una svolta nel dibattito sulla sindrome “ADHD” (Sindrome da iperattività e deficit di attenzione) ovvero bambini troppo agitati e distratti a scuola, trattati – soprattutto negli USA ma anche in Europa ed Italia – con potenti psicofarmaci. La prestigiosa rivista scientifica Lancet, aveva infatti pubblicato il lavoro di un team di ricercatori dell’Università di Cardiff...

294 elementi totali - Pagina 6 di 10 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy