8.5 C
Battaglia Terme

Ai confini della mente e… oltre

L'associazione culturale Nexus Eventi e "La Scienza incontra lo Spirito" ringraziano tutti gli sponsor (Natural Point, Bios Omnia, Eurodream), gli ospiti e il gentile pubblico che hanno reso possibile questo evento, perfettamente riuscito nell'intento di creare confronto, dibattito e informazione.
                   

AI CONFINI DELLA MENTE E… OLTRE

Dalla denuncia degli abusi psichiatrici e manipolatori della mente
alle vie per lo sviluppo di una nuova coscienza

Sabato 26 Marzo 2011

Hotel Leonardo da Vinci

Via Senigallia, 6 – Milano
 

Ai confini della Mente …e oltre è un viaggio attraverso il corpo, la mente, la salute e il "benessere" inteso non già come semplice assenza di malattia, ma come piena realizzazione di ogni individuo.
Comprendere le interconnessioni tra il corpo, la mente e la coscienza è la base di tutte le tecniche e i percorsi terapeutici per lo sviluppo del potenziale personale, che possono oggi costituire nuove e più efficaci vie di guarigione e di evoluzione individuale e collettiva.
I relatori illustreranno gli errori del passato e le insidie manipolatorie della società dei consumi, offrendo soluzioni terapeutiche, esistenziali e metafisiche volte a sviluppare una nuova consapevolezza e un'interpretazione più matura della realtà.

 

 Programma

09:00 Presentazione a cura di Tom Bosco – Direttore della rivista Nexus New Times

09:30 – 10:30 Roberto Cestari La triste storia della psichiatria e la sua infondatezza scientifica

10:30 – 11:30 Paolo Cioni Depressione ubiquitaria: pandemie fittizie, fiumi di denaro e sofferenza vera. Validatori psicofisiologici all’orizzonte?

11:30 – 11:50 INTERVALLO

11:50 – 12:50 Michele Trimarchi Neuropsicofisiologia della Coscienza: dal DNA il cervello, dal cervello la Coscienza

13:00 – 14:30 PAUSA PRANZO

14:30 – 15:30 Giampiero Varetti Risonanza Transpersonale: risonanze antiche e moderne verso una Psicologia Integrale

15:30 – 16:30 Emilian Dobrea Viaggio nelle tecnologie del Sacro: oltre l’hardware cerebrale ed il software mentale verso stati più elevati di Coscienza

16:30 – 16:50 INTERVALLO

16:50 – 17:50 Paolo Lissoni La Sessualità come via all’espansione della Coscienza

17: 50 – 19:00 Tavola rotonda con Antonino Frustaglia, Renata Righetti, Alberto Mondini, Ileana Rotella.
 

Per informazioni e Ufficio Stampa:
Carlo Dorofatti – ufficiostampa@nexusedizioni.it – Mob.: 389.1054349389.1054349



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Nexus New Times #169

Un numero di matrice tutta italiana! In questo numero il filo conduttore che connette i...

Nexus New Times #168

Ecco il nuovo numero 168 di NEXUS New Times, che saluta il 2024 con...

NEXT – Sguardo al futuro

  Domenica 19 gennaio dalle ore 14.30 in occasione dell'imminente insediamento di Donald Trump a...

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

NEXT – Sguardo al futuro

  Domenica 19 gennaio dalle ore 14.30 in occasione dell'imminente insediamento di Donald Trump a...

Il potere curativo del solstizio

NEXUS EVENTI presenta IL POTERE CURATIVO DEL SOLSTIZIO Un toccante Viaggio sonoro in culla al Natale VENERDÌ...

La gatta a nove code

EVENTO CONFERMATO VENERDÌ 17 novembre 2023 presso l'Oratorio della Santa Croce di Cervarese (PD) Orario di apertura...