21.6 C
Battaglia Terme

Capo della sicurezza russa: Possediamo armi “in grado di spazzare via qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti”

La Russia possiede armi uniche e avanzate in grado di spazzare via qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti, ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza Nikolay Patrushev (foto) in un’intervista al quotidiano Rossiyskaya Gazeta.

“La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi uniche avanzate in grado di distruggere qualsiasi nemico, inclusi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza”, ha detto il capo della sicurezza.

L’opinione dei politici statunitensi secondo cui la Russia non sarà in grado di reagire contro un attacco nucleare preventivo degli Stati Uniti è una posizione miope e pericolosa, ha sottolineato Patrushev.

“I politici americani affascinati dalla loro propaganda interna rimangono in qualche modo certi che in caso di conflitto diretto con la Russia, gli Stati Uniti siano in grado di lanciare un attacco missilistico preventivo, a seguito del quale la Russia non sarà già in grado di reagire. Questo è miope assurdità, che è anche molto pericolosa”, ha sottolineato il capo della sicurezza.

Come ha sottolineato il segretario del Consiglio di sicurezza russo, “avendo dimenticato le lezioni della storia, qualcuno in Occidente sta già deliberando su una revanche che infliggerebbe una sconfitta militare alla Russia”.

È stato sottolineato che l’opinione dei politici statunitensi secondo cui la Russia non sarà in grado di reagire contro un attacco nucleare preventivo degli Stati Uniti è una posizione miope e pericolosa.

Fonte originale: https://en.interaffairs.ru/article/russian-security-chief-we-possess-weapons-capable-of-wiping-out-any-enemy-including-us/



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Una città sotto le piramidi di Giza?

A Giza c'è un mondo sotto le piramidi - secondo quanto dichiarato dal  The...

Curiose anomalie in Antartide

In Antartide ci sono davvero una piramide e un volto umanoide simile alla "sfinge"...

Quando Stalin ha quasi conquistato l’Europa

Stalin era sul punto di conquistare l'Europa? Per molti anni ho avuto troppi abbonamenti a...

Manipolati dall’IA: l’esperimento su Change My View dell’Università di Zurigo

L'Università di Zurigo è al centro di una bufera mediatica a causa di un...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

Curiose anomalie in Antartide

In Antartide ci sono davvero una piramide e un volto umanoide simile alla "sfinge"...

Manipolati dall’IA: l’esperimento su Change My View dell’Università di Zurigo

L'Università di Zurigo è al centro di una bufera mediatica a causa di un...

India e Pakistan: tensione altissima

L'India schiera portaerei, sottomarini nucleari e missili nel Mar Arabico dopo il recente attentato...