7.1 C
Battaglia Terme

Festival del Cinema Ibero-Latino Americano

MERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE 2022 

CINEMA E LETTERATURA
CINEMA TEATRO MIELA – SALA GRANDE
Piazza Duca degli Abruzzi 3 – Trieste

SALON ESPAÑA
Ore 17.00    HACKING JUSTICE di Clara López Rubio e Juan Pancorbo Spagna-Germania, 2021 – 90 min. (V.O. con sottotitoli in italiano)

A seguire    Presentazione del libro JULIAN ASSANGE. Niente è come sembra!,                               Nexus Ed, PD 2021, a cura dell’autrice Germana Leoni

Questo libro vuole dare voce all’uomo a cui è stata tolta, al programmatore, giornalista e editore australiano Julian Assange: l’anima di Wikileaks. Il libro vi propone una diversa versione della storia recente, la stessa che Julian Assange voleva che fosse esposta e per la quale sta pagando un caro prezzo.
Leggendolo scoprirete che ‘niente è come sembra’ e che la manipolazione dell’informazione è capillare al punto da farvi digerire la legittimità di una repressione diretta non più verso colui che commette un crimine, ma verso colui che lo denuncia. La lotta di Julian Assange non è solo una lotta per contrapporre la verità alla bugia e la trasparenza alla segretezza, non è nemmeno una mera battaglia per la libertà di stampa e di espressione. La sua è una lotta per la sopravvivenza della stessa democrazia ed è quindi una lotta per tutti noi.

L’autrice Germana Leoni von Dohnanyi è stata reporter dal Sud-est asiatico per il “Il Giornale” di Indro Montanelli e, dopo l’abbandono del direttore, per “L’Indipendente” di Vittorio Feltri. Ha collaborato con “Panorama” e altri settimanali, con la radio tedesca Westdeutscher Rundfunk, con il periodico tedesco “Greenpeace Magazine” (Amburgo) e con la “Voce del Ribelle” di Massimo Fini. È coautrice di Schmutzige Geschaefte und Heiliger krieg (Pendo Verlag) e Somalia (Editori Riuniti), autrice di Bush and Bush (Editori Riuniti), Rapporto Medusa (Mursia) e Lo Stato Profondo (Imprimatur)

> Scarica il programma completo

Come arrivare: indicazioni Google Maps



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Nexus New Times #169

Un numero di matrice tutta italiana! In questo numero il filo conduttore che connette i...

Nexus New Times #168

Ecco il nuovo numero 168 di NEXUS New Times, che saluta il 2024 con...

NEXT – Sguardo al futuro

  Domenica 19 gennaio dalle ore 14.30 in occasione dell'imminente insediamento di Donald Trump a...

Nexus New Times #167

NEXUS NEW TIMES #167 Sempre Presente e Avvincente!  Ecco il nuovo numero di NEXUS New Times che ancora una...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

Quando l’emergenza supera i diritti dei cittadini

Nuovo evento ITA.Li Venerdì 13 ottobre 2023 - Dalle ore 20:00 QUANDO L'EMEREGENZA SUPERA I DIRITTI...

La Rivoluzione digitale

Si sono svolti ad Abano Terme (PD) presso l'hotel Alexander Palace due importanti eventi...

INFORMAZIONE O PROPAGANDA? Il governo delle emergenze nello Stato della Biosicurezza. Giovedì 25 maggio 2023 alle...