19.6 C
Battaglia Terme

Napolitano e l’autoritarismo

A seguito dell'ostruzionismo del M5S e di Sel, che accusano Napolitano e Renzi di voler annullare la democrazia in modo permanente con delle "riforme" che eliminano una delle camere consentendo all'altra di restare "nominata" attraverso l'italicum (o neoporcellum), il Capo dello Stato ha dichiarato oggi che "la riforma dell'assetto parlamentare non è meno importante delle altre riforme" e che in particolare "non si devono agitare spettri di insidie e macchinazioni autoritarie che portino a un nulla di fatto". Il Presidente a vita Giorgio Napolitano ha perfettamente ragione: non c'è alcun rischio autoritarismo, nessuna macchinazione e nessuna insidia, la democrazia in Italia è già finita da anni, si sta solo smantellando il palcoscenico che prima la teneva in piedi. Tanto a calmare… e colmare gli italiani ci penseranno i cagnolini del potere, i mass media, con tutto il rispetto per i nostri preziosi amici a quattro zampe, che di queste nefandezze si interessano ben poco.

Gabriele Sannino


NOTA REDAZIONALE >> Su queste vicende, vi consigliamo la lettura dell'articolo Golpe bianco e mandato trionfale di Marco Della Luna, pubblicato su Nexus n. 110 (in edicola). Utilissima vi sarà inoltre anche la visione che vi si potrà presentare aggiungendo a tale lettura quella de Il governo dei congiurati e la freccia di Apollo, ultima inchiesta di Alberto Roccatano, pubblicata su questo sito. Come diceva Lenardo Da Vinci: "Molti sono coloro che commerciano in trucchi e miracoli simulati, raggirando le moltitudini inconsapevoli e, se nessuno ne svelasse i loro sotterfugi, li imporrebbero a tutti".



Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 2)

ULTIME NOTIZIE

La differenza fra soldi veri e soldi del Monopoli

Ago, filo e marmellata di Maria Grazia E. Roselli È domenica pomeriggio, ho appena finito di...

Cospaia: nata per sbaglio e vissuta di fumo

In Umbria c'era un microstato, la Repubblica di Cospaia, nato per un errore cartografico...

L’emergenza economica è una bufala?

Ago, filo e marmellata di Maria Grazia E. Roselli Incontriamo Fabio Conditi (approfittiamone intanto che è qui)   Beppe...

Il pavone emette laser

Quando la natura supera la tecnologia: il pavone emette raggi laser! Per secoli, il pavone...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 2)

NOTIZIE CORRELATE

La truffa di Hóng Jiě

Una notizia curiosa, proveniente dalla Cina, sta facendo il giro del mondo. Una persona,...

La psichiatria come brutale strumento di repressione femminile

La psichiatria ha un "passato oscuro" in cui è stata una complice attiva del...

Il ritorno delle tette

Le tette sono tornate. Il messaggio arriva dal mondo anglosassone, a dispetto della sua...