NEXUS New Times 174: imperdibile, provocatorio, differente!
Il nuovo numero di NEXUS New Times, il 174, è una guida per orientarsi in questo mondo di falsità, dalle alterazioni dei testi antichi alla manipolazione finanziaria. La tua mente e il tuo corpo meritano la verità.
Con quale strumento si esercita il controllo della percezione della realtà e della storia? Il primo e più potente di tutti è la paura, a cui dedichiamo un approfondito dossier con articoli di Adriano Segatori, Giorgio Agamben, Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi.
Il potere usa la paura per manipolare le masse, sfruttandone i meccanismi biologici, neurologici e psicologici per inebetire l’individualità, il libero pensiero e la critica, schiacciare le persone sul piano della sopravvivenza e creare un circolo vizioso di emergenze (indotte) che spingono le masse ad affidarsi al potere, in cambio di illusoria protezione. Il potere, però, continua a generare le (false) emergenze per alimentare se stesso.
Dalle città fantasma al mistero della Fanciulla della Via Appia, questo numero vi farà mettere in discussione tutto ciò che pensavate di sapere.
La disinformazione ha un impatto biologico e Maria Grazia E. Roselli ci spiega come l’eccesso di informazioni fuorvianti può stressare il nostro organismo e compromettere la nostra capacità di prendere decisioni.
E molto altro ancora vi aspetta nelle pagine di NEXUS New Times:
Abbonati a Nexus New Times per ricevere ogni numero direttamente a casa tua e non perdere mai un’edizione ricca di spunti di riflessione e rivelazioni sconvolgenti.