13.9 C
Battaglia Terme

Russia, bufala del Corriere

MOSCA – In Russia non c'è alcun clima di guerra e serve un "maggior senso di responsabilità nel diffondere notizie che possono creare preoccupazione e panico tra le migliaia di nostri connazionali che lavorano e intrattengono relazioni di vario genere, soprattutto economico" con Mosca.

Con queste parole l'associazione degli imprenditori italiani in Russia Gim Unimpresa ha risposto in una nota a una notizia pubblicata oggi [ieri] dal Corriere della Sera in cui si parla di "clima di guerra" in Russia e degli inviti alla popolazione "a prepararsi allo scontro con l'Occidente" da parte del Cremlino.

"Le esercitazioni della Protezione civile vengono effettuate ormai da 16 anni con cadenza regolare, come peraltro avviene in tanti altri Paesi, le scorte di grano e generi alimentari esistono in Russia dal 1949, quando venne creato un apposito Servizio Statale sulle scorte strategiche, che viene alimentato e rinnovato costantemente", si legge nella nota, firmata anche dal vicespresidente di Gim Unimpresa, Vittorio Torrembini, e dal presidente di Banca Intesa Russia e Conoscere Eurasia, Antonio Fallico. "La nostra comunità italiana in Russia non vive le ansie e le agitazioni di cui si parla", conclude la nota.


Fonte: ilnord.it


Nota di redazione: non so a voi, ma a noi la "notizia" del Corriere ha ricordato una "vecchia" propaganda…

  

(altre immagini le trovate qui…)


 



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

Manipolati dall’IA: l’esperimento su Change My View dell’Università di Zurigo

L'Università di Zurigo è al centro di una bufera mediatica a causa di un...

Tunguska è un mistero ancora aperto

L'evento di Tunguska, a distanza di oltre un secolo, resta un mistero ancora aperto Alle...

Una storia di bombardamenti spaziali

La storia del nostro pianeta è una sequenza di devastanti bombardamenti spaziali, di “proiettili”...

L’oro viene dalle stelle

Misteri svelati ed enigmi ancora aperti sull'origine dei metalli preziosi, sappiamo che l'oro viene...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

Nexus New Times # 161

NUMERO 161 DI NEXUS NEW TIMES: SEMPRE PIÙ DENSO E PUNGENTE! Cari lettori, eccovi il nuovo...

Manuali occidentali per l’Ucraina “Come diventare un provocatore” rinvenuti nella città russa liberata

Manuali occidentali per l'Ucraina "Come diventare un provocatore" rinvenuti dai russi nel Donetsk La scoperta...

Webb celebra il primo anno di scienza con un primo piano sulla nascita di stelle simili al sole

Dal nostro cortile cosmico nel sistema solare alle galassie lontane vicino all'alba dei tempi,...