22.7 C
Battaglia Terme

Salvatore Simeone: medicina biologica e medicina del III millennio

Nel corso degli ultimi due secoli, i medici e gli scienziati hanno cercato di oggettivare la salute e la malattia, che invece sono aspetti soggettivi ed individuali, dimenticando l'origine e il fine della medicina stessa: l'uomo.
La medicina, ovvero ‘la scienza delle malattie e l'arte del guarire’, solo recentemente è stata interpretata come scienza biologica e non più come scienza esatta. Uno dei limiti della medicina convenzionale è quello di lottare, in prevalenza con mezzi innaturali, contro isolati sintomi patologici che altro non sono che segnali d'allarme nell'organizzazione armoniosa del biosistema uomo.
Di conseguenza, troppo spesso la terapia convenzionale è, in gran parte, una terapia sintomatica, limitata all'eliminazione dei singoli sintomi. La Medicina Biologica è, invece, una scienza medica che, sia in fase di diagnosi che di terapia, si rivolge alle funzioni vitali e attua i suoi interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione, adattamento e autoguarigione dell'organismo.
Il suo criterio principe è la salvaguardia dell'integrità del paziente.


Di seguito, la relazione sull'argomento del Dott. Salvatore Simeone al Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale", organizzato da Nexus Eventi, temutosi presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme (Pd) il 20 Marzo 2016.

Salvatore Simeone è medico, specializzato in medicina biologica e integrata, agopuntore, esperto di fama mondiale in digiunoterapia. Fondatore del Centro medico e metodo Broussais che prevede cure biologiche per il sistema immunitario, per supportare le terapie oncologiche e detossificare l’organismo. Ideatore e coordinatore di vari progetti e impegnato nella costante ricerca di una ‘Nuova Medicina’, più umanistica, in grado di mettere al primo posto la salvaguardia della integrità della Persona.


 



[adrotate group="2"]

ULTIME NOTIZIE

La guerra occulta per la tua mente

La manipolazione di massa e la guerra cognitiva È in atto una guerra occulta antropologico...

Eclissi sorprendenti

Le eclissi sono fenomeni ampiamente prevedibili, eppure ne esistono di inattese. Come è possibile?...

L’inganno del potere: la sovragestione

Cos'è la Sovragestione? L'inganno del potere che modella le nostre vite Su Nexus New Times...

Nazca è un mistero sempre più fitto

Il Perù meridionale, in particolare l'arido altopiano di Nazca, esteso per circa 500 Kmq,...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

L’aspirina nella lotta contro il cancro

Il ruolo dell'aspirina nella lotta contro il cancro confermato da sempre più ricerche scientifiche,...

La pelle lancia allarmi

Scoperta un’incredibile capacità nascosta della pelle umana: lanciare allarmi alle cellule circostanti quando subisce...

Le morti causate dal COVID-19 sono la metà

Bastava un test positivo entro 30 giorni dal decesso perché si finisse tra le...