21.8 C
Battaglia Terme

Siria, intelligence britannica ai terroristi: distruggete le prove delle armi chimiche a Khan-al-Asal

La città di Khan al-Assal è stata menzionata nei comunicati stampa per l’uso di armi chimiche, in cui esperti russi avevano prelevato e analizzato diversi campioni, concludendo che: “l’arma con il ٍٍSarin era stata fatta artigianalmente in casa, e non industrialmente. Era stata fabbricata a febbraio sul territorio Siriano, che a quel tempo era sotto il controllo dei combattenti dell’opposizione” .

1-351478

Più di 400 mercenari, attrezzati con tutti i tipi di armi da medie a pesanti, hanno attaccato nuovamente la località di Khan Al-Asal, dopo la bonifica, avvenuta 2 mesi fa, dall’esercito nazionale siriano.

L’attacco è avvenuto Domenica dopo mezzanotte, contemporaneamente da tre assi, riuscendo a sorprendere le postazioni militari le quali sono state ridotte a non più di cinque. L’attacco è stato ben organizzato i terroristi hanno cominciato bombardando la città da una distanza superiore a tre kilometri con dei razzi di fabbricazione locale e dei colpi di mortaio, obbligando i soldati dell’esercito a ritirarsi temporaneamente in attesa dei rinforzi per poter entrare negli scontri diretti a fuoco.

Secondo fonti giornalistiche locali, l’ordine di quest’assalto è arrivato dall’intelligence britannica proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori Onu a Damasco, con lo scopo di raggiungere il luogo in cui sono state utilizzate delle armi chimiche, per insabbiare o cancellare qualsiasi indizio che possa consolidare le prove russe.

La città siriana di Khan al-Assal situata strategicamente poco lontano da Aleppo nel nord del paese è considerata una delle tante città lealiste che sono state sotto poste agli attacchi continui da parte dei mercenari takfiri solo per causa della loro posizione politica.

 

(Fonte: http://tg24siria.wordpress.com)

ULTIME NOTIZIE

Hanno detto: prove scientifiche!

Ago, filo e marmellata di Maria Grazia E. Roselli Hanno detto: Prove scientifiche! Ultimamente nei confronti dell’informazione ,...

L’istante e l’inganno del tempo

Forse è vero che il nostro universo non è che uno fra tanti. Uno...

Io, speriamo che me la cavo

Ago, filo e marmellata di Maria Grazia E. Roselli Una volta se “sbagliavi” qualcosa a scuola ti...

Animali arruolati nelle guerre degli uomini

La storia dell’uomo è un susseguirsi di guerre e probabilmente tale resterà fino alla...

Continua a leggere su NexusEdizioni.it

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 2)

NOTIZIE CORRELATE

L’Intelligenza Artificiale considera più affidabili le fonti di sinistra

I modelli linguistici di grandi dimensioni, che noi chiamiamo genericamente Intelligenza Artificiale, tende a...

L’aspettativa di vita si accorcia

Cade un mito della nostra epoca circa l'aspettativa di vita destinata ad allugarsi sempre...

Iperstizioni: il potere della finzione

Quando il futuro riscrive il presente Cosa sono le iperstizioni? Chi non è nato nel...