NEXUS EVENTI
presenta
LA GEOMEMORIA
con Alberto Roccatano
autore del libro Dalle Stragi del 1992 a Mario Monti


23 marzo 2014 - dalle 15 alle18:30
B&B Espressione Arte
via Malpaga, 140 Olmo di Mira (VE)
 



Negli anni '70 del precedente secolo, nel mondo mediatico si affacciava l'ipotesi che potesse esistere un marchingegno in grado di mostrare gli eventi del passato. 

Non era di per sé una novità nel panorama letterario, ma lo era invece per la particolare circostanza che a parlarne fossero due uomini di Chiesa come il benedettino padre Pellegrino Ernetti e il sacerdote secolare don Luigi Borello.
Che ne è da allora di quella intrigante storia.
Per quanto mi riguarda, da giornalista, ho cercato di farmi portavoce della sana curiosità dei lettori di libri, giornali, riviste e mi sono avventurato in una ricerca che è divenuta un'inchiesta giornalistica che dura tutt'ora. Non poche informazioni, provenenti dal mare documentale del passato, le ho già rese note con la pubblicazione del libro Un benedetto benedettino e l'audiovisore temporale (distrutto). Su questa vicenda, pur esistente questo libro, si continua a pigiare l'uva in catino vuoto e con gli stivali. Conviene fare un ripassino informazionale, quindi, finita la grande curva, pur in mezzo alla nebbia, qualcosa di non ancora noto potrebbe sorprenderci.


Ingresso Euro 15,00 - È gradita la prenotazione

Informazioni
Tel: 049 9115516
Mobile 347 0654586
eventi@nexusedizioni.it

Come arrivare
Punto di incontro verso le 14:45 al parcheggio sotto il cavalcavia subito fuori dal casello autostradale di Spinea. Il B&B Espressione Arte si trova ad 1 km dal casello autostradale, nel pieno della campagna veneta; i parcheggi sono limitati, al fine di non affollare il meraviglioso spazio verde, vi preghiamo di fare sosta al parcheggio fuori dall’autostrada. Troverete un nostro collaboratore che organizzerà il tragitto fino al B&B.


Alberto Roccatano
Alberto Roccatano. Studi Classici, giornalista pubblicista. Ha pubblicato numerosi articoli di geopolitica ed economia. Ricercatore nel campo storico e archeologico, dipartendo da personali ricerche in parte presentate nel corso delle conferenze di Casalecchio di Reno (1998) e di Milano (2003), ha scritto per l’edizione italiana di Nexus New Times il saggio “Le navi di Nemi”, nel quale viene dimostrata l’esistenza di una sofisticata quanto inattesa tecnologia navale antica. Nel suo libro inchiesta “Un benedetto benedettino e l’audiovisore temporale (distrutto)”, pubblicato nel 2008 da Edizioni Andromeda, superando contraddizioni documentali precedenti, ha cercato di appurare se effettivamente il benedettino Padre Pellegrino Ernetti possa aver costruito un Cronovisore capace di registrare gli eventi del passato.

DALLE STRAGI DEL 1992 A MARIO MONTI
Un’inchiesta di Alberto Roccatano
1992-2012. Un libro per coloro che ritengono che vent’anni siano pochi. Un libro per coloro che ritengono che vent’anni siano troppi. Pochi per analizzare dalla giusta prospettiva un ventennio, dall’Italia delle stragi all’Italia di Mario Monti, che ha visto i rappresentanti della nostra Patria trattare prima con la Mafia, per uscirne loro collusi e la Patria sconfitta, e poi con l’Europa, per uscirne loro come carcerieri e la Patria schiava. Troppi perché le fila sottese del disegno nascosto possano ancora essere rintracciabili. Ma non è così.

» disponibile nel nostro shop on line