NEXUS EVENTI
presenta
LO SPECCHIO DELLE RELAZIONI
Riconoscersi per amarsi

DOMENICA 20 DICEMBRE 2015 - Dalle ore 14:30 alle 21:00
HOTEL SPLENDID presso RADISSON BLU RESORT - GALZIGNANO TERME (PD)

La conoscenza di sé avviene quando siamo consapevoli di noi stessi nella relazione, che ci mostra quello che siamo di momento in momento. La relazione è uno specchio in cui vederci per come siamo realmente. Molto spesso siamo incapaci di guardarci per ciò che siamo nella relazione, perché immediatamente cominciamo a condannare o giustificare quello che vediamo: giudichiamo, valutiamo, paragoniamo, neghiamo o accettiamo, ma non osserviamo mai veramente “ciò che è”, e per molte persone questa sembra la cosa più difficile da fare; eppure, è solo questo il principio della conoscenza di sé.
                                                                                                          Jiddu Krishnamurti

PROGRAMMA
14:30 Apertura e registrazione
15:00 Benvenuto
15:10 Introduzione di TOMMASO FURLAN

15:30 GRAZIANO PINI
Sociologo della salute, counselor e designer relazionale; da anni si occupa di ricerca e salutogenesi
L’ARTE DI ESSERE IL LINGUAGGIO DEL CUORE
Sin dai tempi antichi e nelle più diverse tradizioni il cuore ha rappresentato lo snodo fra l'uomo e Dio; è stato espressione dell'intelligenza intuitiva, pura, universale e trascendente. Oggi la scienza moderna riconosce al cuore un campo elettromagnetico più grande di tutti gli altri organi del nostro corpo ed è responsabile del nostro benessere psicofisico. Il "cervello del cuore" e la coerenza cardiaca - attraverso strumenti specifici, emozioni e pensieri elevati - possono creare nuovi circuiti cerebrali che permettono risposte differenziate allo stesso stimolo. Le strategie del reincanto, le tecniche di trasformazione dell'ansia e dello stress ci permettono di lasciare andare il passato e dare spazio al perdono, gratitudine e gentilezza.

16:30 ERICA FRANCESCA POLI
Psichiatra, psicoterapeuta e counselor, Membro di società scientifiche tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER
ANATOMIA DELLA COPPIA – I SETTE PRINCIPI DELL’AMORE
Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d'amore sono legate proprio a questo, all'incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l'unione nella coppia? Un viaggio verso l'amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull'Anima e il salto di Coscienza che l'Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace.

17:30 PAUSA

17:50 JHONNY MARIOTTO
Scrittore e ricercatore indipendente nell'ambito energetico e spirituale
VIVO CON TE NON VIVO PER TE
La vita è relazione, l’essere umano è una creatura sociale. Attraverso la relazione scopriamo chi siamo: l’altro è il rivelatore della nostra identità, specchio delle nostre qualità interiori e non l’origine. Molti pensano di vivere l’amore, ma in realtà vivono la trappola dell’illusione del loro amore. Creano innumerevoli scuse per giustificare la loro situazione, i loro rapporti, la loro vita. E un po’ per volta le loro giustificazioni diventano la loro falsa verità.
Per troppo tempo abbiamo nascosto il nostro volto, i nostri bisogni, i nostri sogni dietro una maschera costruita dal senso del dovere, dai sensi di colpa, dalle paure, ponendo nelle mani di altri il nostro riconoscimento e il nostro valore.
Possiamo però cambiare questa prospettiva diventando noi stessi specchi autentici, onesti e senza nessuna maschera.

18:50 MARTINA CREPALDI E GIORDANO SANDALO
Studiosa di naturopatia ad indirizzo bioenergetico e ambientale
Maestro e compositore, studioso di fisica vibrazionale e tecniche Sciamaniche

LE VIBRAZIONI DELLA MONADE
Spettacolo sensoriale dal vivo a 432Hz, tra Suoni ancestrali, antichi mantra, frequenze Sacre, luci ed essenze aromatiche.

20:00 APERICENA con buffet vegetariano e brindisi prenatalizio
21:00 CONCLUSIONE

» Scarica la Locandina

____________________________________________________________________________________
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

347 0654586 - 049 9115516
E-mail: eventi@nexusedizioni.it
___________________________________________________________________________________
Quota di partecipazione € 30,00
Prenota il tuo evento compilando il modulo in fondo alla pagina oppure scarica direttamente il mudulo di registrazione da completare e inviare via fax allo 049 9119035 o via e-mail eventi@nexusedizioni.it

Per coloro che vogliono approfittare di un fine setttimana alle terme di Galzignano, l’Hotel SPLENDID vi propone un pernottamento in camera DOPPIA con pensione completa presso Hotel MAJESTIC e accesso alle piscine a soli € 90.00 per persona per notte; (accappatoio e asciugamano a parte). Potete prenotare direttamente allo 049 919 5555 e chiedere di Francesco facendo riferimento all'evento organizzato da Nexus Eventi.

____________________________________________________________________________________
Si ringrazia la collaborazione di

   ​    _________________________________________________
LIBRI

    

____________________________________________________________________________________
DOVE E COME ARRIVARE
     

      HOTEL SPLENDID
      presso Raddison Blu Resort
      Via Francesco Petrarca

      35030 Galzignano Terme (Padova)
      Tel +39 (049) 919 5555
       Google Maps
____________________________________________________________________________________
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
Il pagamento all'evento può essere effettuato in loco (indicare pagamento in loco nel modulo sottostante nella finestra delle note aggiuntive) oppure anticipato a mezzo bonifico bancario, conto corrente postale o paypal. Sono disponibili sconti per gruppi di associazioni e/o comitive.
Sono disponibili sconti comitive (min. 8 persone).

Il versamento deve essere intestato all'Associazione Culturale NexusEventi
Estremi per il pagamento:
bonifico bancario: IBAN: IT46P0760112100000007650892
conto corrente postale: 7650892

Per il rilascio del documento di fatturazione è necessario richiederlo in fase di registrazione e indicare i dati completi della ragione sociale con i rispettivi numeri di Partita Iva e Codice Fiscale
_____________________________________________________________________________________
EVENTI CORRELATI

SEGRETI DAL CIELO ERESIE SULLA TERRA - Seconda Edizione